Home Forum General Librogame e dintorni Nuove regole per il download

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Nuove regole per il download

Re: Nuove regole per il download

Devo ammettere che a volte mi capita di scaricare dal sito materiale che ho già scaricato (magari 5 anni fa...). Per il numero abnorme di collegamenti di utenti non iscritti era ovvio che c'era qualcosa di strano, per esempio ti colleghi alle 2.30 di notte e dice: "Un utente registrato (Mimimmi) 95 non registrati". Non sono un esperto ma credo si chiamino "boot"...

Per il resto bene tutte le nuove regole, ma va tenuto conto anche il fatto che il materiale in download negli ultimi mesi è cresciuto molto grazie all'impegno di tutti, non è che si scarica troppo, è che c'è molta roba da scaricare...

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole per il download

Favorevole anch'io al download solo agli iscritti e limite di 5 al giorno
sulla gratuità del tutto penso sia una bella cosa, ma mi son sempre chiesto che ci dovranno pur essere delle spese e chi se ne grava ?

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1324 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole per il download

Mimimmi ha scritto:

Per il resto bene tutte le nuove regole, ma va tenuto conto anche il fatto che il materiale in download negli ultimi mesi è cresciuto molto grazie all'impegno di tutti, non è che si scarica troppo, è che c'è molta roba da scaricare...

E' vero, ma questo non giustifica 50 download al giorno. Se un nuovo utente vuole scoprire tutto il sito e ha interesse è giusto che lo faccia piano piano. Altrimenti come dice Phantom diventa solo un atteggiamento compulsivo.

sancio ha scritto:

ma mi son sempre chiesto che ci dovranno pur essere delle spese e chi se ne grava ?

Il fondatore del sito e lo staff smile.


Shaman ha scritto:

1) correggere l'avviso sulle pagine "ATTENZIONE: gli utenti non registrati hanno un limite di un solo file scaricabile ogni 24 ore. Gli utenti registrati possono invece scaricare 30 file ogni 24 ore."

2) sostituirlo con uno simile, che spinga sul fatto che la registrazione richiede 30 secondi e che è un contributo alla community ed è dovuta alla grande quantità di richieste ricevute

ATTENZIONE: a causa della grande quantità di richieste di download dei nostri file, in una community in costante crescita, siamo stati costretti a limitare il download ai soli utenti registrati. La procedura è brevissima e ti darà accesso gratuito ai file e alle tantissime risorse del sito e del forum. Se non sei ancora registrato, entra in LGL cliccando qui.

3) Evidenziare la scritta, ho provato a sloggarmi e ho capito che non vedevo come scaricare e la scrittina era in italico, non l'ho notata subito. Direi che un grassetto (magari in rosso o altro colore evidente) sarebbe meglio. Se poi è possibile farla comparire solo se NON si è loggati, meglio di tutto.

Corretti i punti 1 e 2 secondo quanto avevi giustamente fatto notare. Per il punto 3 a me la scritta attuale appare carina, non invasiva ma posizionata nel punto giusto per essere evidente. Io la lascerei così.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10942 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole per il download

Il limite di download ai soli iscritti si applica ai file nella sezione download o a tutti i file contenuti nel server? (penso ad esempio al bando dei corti)

Riguardo a ridurre il limite numerico da 10 a 5, protesto vivamente! Ritengo che questo vada a scapito della varietà, col rischio di appiattire tutti i numeri verso il basso. Voglio dire, se io leggo un libronostro e questo è da 5, e poi ne leggo un altro e questo è molto migliore, cosa dovrei fare? Ormai sono arrivato al massimo e non posso assegnare un voto più alto. Quindi dovrei tenermi inizialmente molto basso, perchè magari, tra vent'anni, arriverà un libronostro a cui vorrò assegnare il massimo di 5, e siccome ho la parimeritofobia, non posso farlo! Certo, posso assegnare tutti gli 1, gli 1 e mezzo, gli 1 e tre quarti e i 2 che voglio, stroncando in lungo e in largo a piacimento, ma mi viene tolta la possibilità di essere magnanimo, e questo è ingiusto! sad2

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole per il download

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

Riguardo a ridurre il limite numerico da 10 a 5, protesto vivamente! Ritengo che questo vada a scapito della varietà, col rischio di appiattire tutti i numeri verso il basso.

yikes

Si parlava di numero di download, non voti bigsmile

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole per il download

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

Il limite di download ai soli iscritti si applica ai file nella sezione download o a tutti i file contenuti nel server? (penso ad esempio al bando dei corti)

Sezione download. Col bando andiamo tranquilli smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10942 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole per il download

Anche se non dipende da me...sono favorevole al limite di 10 download agli iscritti e al requisito della registrazione, che in fondo è gratuita.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole per il download

In fondo anche a me sembra sensato limitare i download e può essere uno stimolo in più a scremare i veri appassionati dagli scaricatori folli, lasciando sempre spazio a chi voglia approcciarsi al mondo dei libri nostri scaricabili.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole per il download

Solo io vedo la difficoltà nel diffondere i LibriNostri (specie quelli autografi)? Prima sarebbe bastato passare il link all'amico/parente/conoscente; adesso bisogna chiedergli di registrarsi, cosa che a molti lettori "occasionali" potrebbe fare fatica.
Cioè, mi rendo conto che questa limitazione sia stata dettata da questioni di forza maggiore, ma auspico che sia solo una soluzione transitoria, in attesa di altri rimedi...

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole per il download

bhe dai io appena iscritto ne ho scaricati subito 30 di file bigsmile poi 1-2 al giorno max

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5760
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154220
Messaggi di questa settimana:
43
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9836
Ultimo Utente Registrato:
Alemaster