Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: antonino / Lord Jean Saint Claire

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

INTERVISTA LGL: antonino / Lord Jean Saint Claire

INTERVISTA LGL: antonino / Lord Jean Saint Claire

Il weekend è agli sgoccioli: chiudiamo la settimana con un'intervista doppia.
Oggi tocca a antonino e Lord Jean Saint Claire, che finalmente possono dire la loro.
Buona lettura.
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/for … c?id=2352.



Nome?
antonino: Antonino Galimi
Lord Jean Saint Claire: Giosuè
Nick?
antonino: antonino
Lord Jean Saint Claire: Lord Jean Saint Claire
Età?
antonino: 41
Lord Jean Saint Claire: 47 anni e vado per i 48
Coefficiente di spurgo?
antonino: ???
Lord Jean Saint Claire: Penso di avere ancora un alto coefficiente di spurgo.
Hobbies?
antonino: Giochi di ruolo in ogni forma e salsa.
Lord Jean Saint Claire: I mie passatempi preferiti spaziano dalla lettura di un buon libro ai videogame, dallo sport alla musica e da fare cruciverba un po' impegnativi alla lettura di qualche testo di fisica o di matematica (senza impegno), non dimenticando lo svacco totale sul divano.
Sport preferito?
antonino: Krav maga.
Lord Jean Saint Claire: Il calcio anche se non disdegno l'atletica e il nuoto e naturalmente il basket (forza Dinamo Sassari).
Colore degli occhi?
antonino: Castano.
Lord Jean Saint Claire: Castani.
Colore dei capelli?
antonino: Castano.
Lord Jean Saint Claire: Sono brizzolato.
Altezza?
antonino: 1.70.
Lord Jean Saint Claire: 183 cm.
Porti gli occhiali?
antonino: No.
Lord Jean Saint Claire: Si.
Sei fidanzato?
antonino: Si.
Lord Jean Saint Claire: Felicemente sposato.
Segno Zodiacale?
antonino: Leone.
Lord Jean Saint Claire: Ariete.
Sito preferito?
antonino: LGL bigsmile
Lord Jean Saint Claire: Non ho un sito preferito (anche se per parac....gine dovrei forse scrivere LGL) ma ho una lista a cui a volte do una sbirciatina.
Come hai conosciuto il sito di LGL?
antonino: Ricerca su internet.
Lord Jean Saint Claire: Ho conosciuto il sito di LGL quando una collega mi ha regalato i 28 nr di L.solitario in pdf,volendo approfondire l'argomento ho fatto una breve ricerca su internet ed eccomi qua.
Fumi?
antonino: No.
Lord Jean Saint Claire: Sono un ex fumatore e come la stragrande maggioranza degli ex fumatori sono abbastanza infastidito dal fumo degli altri e quindi rompo....
Favorevole all'eutanasia?
antonino: Si.
Lord Jean Saint Claire: Favorevole all'eutanasia e all'aborto quando vengono praticati con criterio e non come nel caso dell'aborto per rimediare ad un errore (uso dell'aborto come anticoncezionale ad esempio) anche se qua i discorsi si fanno molto più lunghi ed impegnativi e forse non è ne  il posto adatto ne il forum adatto.
All'aborto?
antonino: Si.
Lord Jean Saint Claire: Vedi sopra.
Una bottiglia di coca cola si rovescia sul librogame che stai leggendo. Descrivi la scena.
antonino: Attacco isterico con sincope.
Lord Jean Saint Claire: Se succedesse una cosa del genere cioè una bottiglia di coca colasi rovesciasse sul librogame (aggiungerei qualsiasi libro) inizierei a mandarmi a quel paese  in aramaico antico girando per la stanza ululando senza risolvere nulla, cercando di asciugare la maledetta bibita con ogni mezzo: dalle maniche della felpa alla carta dei fazzolettini, al cercare di bere direttamente dal libro offeso, sino al speriamo salvifico, phon, benedette copie digitali.
Cosa provi quando incappi in un'instant death?
antonino: Torno indietro e faccio finta di niente... smile
Lord Jean Saint Claire: Per quel poco che so l'instant death è un artifizio che serve per far durare di più la lettura di un librogame ma potrebbe servire per imparare di più dai propri errori e accrescere così la propria esperienza, ma sono troppo inesperto per poter giudicare.
LG a mappa o LG lineare?
antonino: A mappa.
Lord Jean Saint Claire: Idem come sopra, sono un neofita quindi...
Squadra che ami?
antonino: Non tifo, tranne l'Italia ai mondiali.
Lord Jean Saint Claire: Sono tifoso della vecchia signora (ebbene si un gobbo!).
Squadra che non sopporti?
antonino: ---
Lord Jean Saint Claire: La squadra che non sopporto  non si può dire perché l'elenco sarebbe lungo ma una su tutti è al primo posto e non è l'Inter.
Il personaggio dei librogame che più ami?
antonino: Prete Gianni.
Lord Jean Saint Claire: Per il momento il personaggio che più conosco è Lupo Solitario quindi è lui il mio preferito.
Il personaggio dei librogame che ti sta più antipatico?
antonino: Paido.
Lord Jean Saint Claire: Non ne conosco altri per fare una sorta di classifica dei più amati o odiati.
Il prezzo più alto che sei disposto a pagare per un librogame?
antonino: 80 euro... pagato anche...
Lord Jean Saint Claire: Sono disposto a pagare massimo 4,99 € per un librogame solo su supporto elettronico.
I librogame con il libro o su supporto elettronico?
antonino: Solo libro.
Lord Jean Saint Claire: Supporto elettronico (mi piacciono i libri cartacei ma lo spazio diventerebbe troppo esiguo).
Sei mai stato arrestato dopo una lite in strada?
antonino: No.
Lord Jean Saint Claire: Non sono mai stato coinvolto in risse per strada.
Pensa che invece a qualcuno è successo… Hai mai barato in un librogame?
antonino: Si.
Lord Jean Saint Claire: No (sono ancora fermo ai Signori delle tenebre... sigh).
Quando l'ultima volta?
antonino: Non ricordo.
Lord Jean Saint Claire: -
Descrivi la situazione.
antonino: Era un'instant death.
Lord Jean Saint Claire: -
Credi in Dio?
antonino: Si.
Lord Jean Saint Claire: Si.
Ti capita di bestemmiare quando perdi ad un librogame?
antonino: Non bestemmio.
Lord Jean Saint Claire: Non bestemmio.
Parolaccia che dici più spesso quando perdi?
antonino: Puttanaccia eva.
Lord Jean Saint Claire: Quando perdo la paroline che uso spesso è: “Che cogl... che sono”, seguita da un sonoro “Eccheca...!”.
Qual è il ruolo della parolaccia nella società contemporanea?
antonino: Un intercalare, a malincuore anche troppo banalizzato.
Lord Jean Saint Claire: Le parolacce adesso hanno perso quella valenza di tabù che potevano avere quando eravamo più piccoli e dirle ci faceva sentire più grandi e smaliziati magari di fronte a qualche compagnetto più timido, non sapendo di scimmiottare comportamenti non proprio giusto degli adulti. Ora viene usata per aggredire e sminuire gli altri durante ad esempio un contradditorio in tv dove chi urla di più, impreca e dice parolacce ha sempre ragione o pensa di averla.
Bevi alcolici?
antonino: Poco.
Lord Jean Saint Claire: Ogni tanto una birretta con la pizza è una cosa sacrosanta.
Ti sei mai ubriacato?
antonino: Si.
Lord Jean Saint Claire: Qualche volta la birretta veniva accompagnata dalle sorelle in occasione di cene o spuntini con gli amici e quindi dopo non che potessimo spiegare la teoria della relatività ma non eravamo delle cacche in forma umana.
Cosa ne pensi dei sommelier?
antonino: Nulla di chè, a me non piace bere.
Lord Jean Saint Claire: Eoni fa feci un corso di sommelier di primo livello e ho imparato a rispettare chi lo fa per mestiere anche se a volte, quando si va al ristorante e per fare lo sborone ti affidi al consiglio del sommelier, non capisci se ti sta prendendo per il c.. confidando nel fatto che non ne capisci una beneamata m...ia.
Quale era la tua materia preferita a scuola?
antonino: Lettere.
Lord Jean Saint Claire: Quelle umanistiche e le scienze.
Dolce o salato?
antonino: Salato.
Lord Jean Saint Claire: 51 salato e 49 dolce.
Canzone preferita?
antonino: La leva calcistica della classe del 68 di De Gregori.
Lord Jean Saint Claire: Non ho canzoni preferite ma forse è meglio parlare di periodi musicali preferiti, '50'-60-'70-su tutti.
Qual è il tuo gioco di società preferito?
antonino: Heroquest.
Lord Jean Saint Claire: -
Cosa ti mette di buonumore?
antonino: Il sole, gli amici.
Lord Jean Saint Claire: Sono molte le cose che mi mettono di buonumore ma alcune trasmissioni radiofoniche di più.
Hai mai acquistato qualche oggetto su eBay?
antonino: Si parecchi libro game.
Lord Jean Saint Claire: Non ho mai acquistato su ebay ma mai dire mai, solo che non è capitata l'occasione.
Ultimo libro che hai letto?
antonino: Il Signore del Caos di Moorcock.
Lord Jean Saint Claire: ”Storia delle terre e dei luoghi leggendari” di Eco.
Ultimo librogame che hai letto?
antonino: La cripta del vampiro.
Lord Jean Saint Claire: Come ho scritto prima sono ancora fermo a I Signori delle tenebre.
Ciò che non faresti mai giocando ad un librogame?
antonino: Rovinarlo.
Lord Jean Saint Claire: Non barerei mai.
Il tuo rimpianto più grande?
antonino: Nessuno in particolare.
Lord Jean Saint Claire: -
Il tuo rimorso più grande?
antonino: Aver dato troppo a persone che non meritavano.
Lord Jean Saint Claire: Mi sono pentito di non aver proseguito negli studi.
Sogno nel cassetto?
antonino: Finirei di scrivere il mio gioco di ruolo (Babilonia) che scrivo da 25 anni...
Lord Jean Saint Claire: -
Librogame che vorresti inventare?
antonino: Riguardo alla mia ambientazione del gioco di ruolo di Babilonia.
Lord Jean Saint Claire: Mi piacerebbe inventare un librogame di fantasy investigativa.
Hai mai avuto incidenti in macchina?
antonino: Si, tamponamenti, nulla di grave.
Lord Jean Saint Claire: Ho avuto due incidenti in macchina non per colpa mia o quasi...
Il comandamento più importante?
antonino: Non nominare il nome di Dio invano.
Lord Jean Saint Claire: Siamo in Italia e quindi il 5° e il 7° comandamento sono ex aequo.
La cosa più immorale che saresti disposto a fare?
antonino: Uccidere.
Lord Jean Saint Claire: Non penso che sarei disposto a fare cose immorali.
L’ultima volta che hai pianto?
antonino: Funerale di uno zio molto caro.
Lord Jean Saint Claire: Tempo fa.
Una cosa per cui vale la pena vivere?
antonino: La famiglia, l'amore, l'amicizia.
Lord Jean Saint Claire: Sono tante.
Una cosa per cui vale la pena morire?
antonino: La famiglia, l'amore, l'amicizia.
Lord Jean Saint Claire: Altrettante, per cui un elenco forse non sarebbe esaustivo.
La cosa più coraggiosa che hai fatto nella vita?
antonino: Sono volontario Croce Rossa, ci vuol coraggio in certi interventi...
Lord Jean Saint Claire: Dire la verità e ammettere i propri errori.
Stai per essere giustiziato: esprimi il tuo ultimo desiderio.
antonino: Morire combattendo.
Lord Jean Saint Claire: Chiederei di passare le mie ultime ore in compagnia di mia moglie.
Cosa ne pensi di un eterosessuale che va a letto con una persona dello stesso sesso?
antonino: Dovrebbe essere omosessuale se va a letto con qualcuno dello stesso sesso, comunque non credo che dovremmo giudicare gli altri dalle loro preferenze sessuali, per me non è un problema.
Lord Jean Saint Claire: Cosa significa andare a letto?  bigsmile2  Due amici in campeggio dividono lo stesso letto?
Un tuo pregio?
antonino: Generosità.
Lord Jean Saint Claire: Saper ascoltare.
Un tuo difetto?
antonino: Paranoico.
Lord Jean Saint Claire: La testardaggine.
Come risolveresti il problema della disoccupazione?
antonino: Abbassando la pressione fiscale, le ditte potrebbero assumere maggiormente.
Lord Jean Saint Claire: Lascio risolvere il problema della disoccupazione a menti più eccelse della mia...
Cosa ne pensi della collana LibriNostri?
antonino: Veramente una chicca, un sogno di appassionati che diviene realtà!
Lord Jean Saint Claire: Non conosco ancora i LibriNostri.
Il LibroNostro più interessante?
antonino: Il continuo di Misteri d'oriente.
Lord Jean Saint Claire: -
Immagina di avere di fronte un autore di librogame a tua scelta: digli quello che pensi.
antonino: Grazie per un'adolescenza di sogni!
Lord Jean Saint Claire: Ancora sono troppo nuovo come iscritto a sito per potermi fare un'idea su gli autori dei vari librigame.
La persona che ti è più antipatica in TV?
antonino: Troppi, troppi ipocriti.
Lord Jean Saint Claire: Maurizio Belpietro e Paolo Del Debbio se la giocano quasi ad armi pari.
Frase di un film?
antonino: Io ne ho viste di cose che voi umani non potreste neanche immaginare....
Lord Jean Saint Claire: Più che una frase di un film mi piace citare una frase di A. Einstein: ” Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, riguardo l'universo ho ancora dei dubbi”.
Animale preferito?
antonino: Gatto.
Lord Jean Saint Claire: Il lupo.
Favorevole alla sperimentazione animale?
antonino: Se necessaria, non crudele e serve realmente per salvare vite umane, si.
Lord Jean Saint Claire: So di attirami gli strali di qualche animalista ma sono favorevole alla sperimentazione animale condotta in maniera etica, ma anche l'umana non sarebbe da disdegnare, ben vengano i volontari che lo fanno in coscienza e non per necessità, anche se le vie per fuggire da un'eventuale povertà sono le più disparate.
Esistono gli alieni?
antonino: Può essere.
Lord Jean Saint Claire: Si.
E se ti sbagliassi?
antonino: Sarebbe matematicamente impossibile essere l'unica forma di vita dell'universo.
Lord Jean Saint Claire: Sarebbe solo una delusione... tanto spazio nell'universo sprecato.
Dimmi cosa ne pensi di:
-   La creatura del Male?

antonino: Eccezionale.
Lord Jean Saint Claire: -
-   Joe Dever?
antonino: Un mito.
Lord Jean Saint Claire: -
-   Icon l'Empio?
antonino: Nulla di che.
Lord Jean Saint Claire: -
-   Realtà e Fantasia?
antonino: Va beh... ci hanno provato...
Lord Jean Saint Claire: -
-   Tabella del destino?
antonino: Meglio il dado da 10.
Lord Jean Saint Claire: -
-   Fire*Wolf?
antonino: Carino.
Lord Jean Saint Claire: -
-   Rupert il selvaggio?
antonino: Bruttino.
Lord Jean Saint Claire: -
-   I sette serpenti?
antonino: Meraviglia!!! Opera d'arte! Grande Jackson.
Lord Jean Saint Claire: -
-   Squilibrio?
antonino: Nulla.
Lord Jean Saint Claire: -
-   Sfida di coppa?
antonino: Una cazzata pazzesca con un prezzo insensato.
Lord Jean Saint Claire: -
-   Lupo Solitario Expanded?
antonino: Bello, è bello leggere cose in più su ciò che ti appassiona.
Lord Jean Saint Claire: -
-   True path?
antonino: Non saprei.
Lord Jean Saint Claire: -
Raccontaci un momento felice di quanto eri bambino.
antonino: Natale: il castello di Greyskull.
Lord Jean Saint Claire: Ce ne sono stati tantissimi ma ne ricordo uno con piacere: io e i miei cuginetti di allora andammo dal paesello in città (e già quella era un avventura), con mio padre, a vedere il film di Superman (il mio mito), con l'anima buona di C. Reeve.
E un momento triste?
antonino: Separazione dei miei a 11 anni.
Lord Jean Saint Claire: Quando il mio cagnone, un bel bracco tedesco, per raggiunti limiti d'età e di salute, è volato nel paradiso degli animali.
Dimmi cosa ti piace di più di LGL.
antonino: La ricchezza dei materiali e la cura.
Lord Jean Saint Claire: -
Se potessi essere il narratore in un PlayByForum, quale genere sceglieresti?
antonino: Fantasy.
Lord Jean Saint Claire: -
Se potessi essere intervistato su uno specifico argomento, quale sceglieresti?
antonino: Giochi di ruolo.
Lord Jean Saint Claire: -
Sei coerente?
antonino: Si.
Lord Jean Saint Claire: Penso di essere coerente.
Guide strategiche per i LG: le trovi utili?
antonino: Mai lette.
Lord Jean Saint Claire: -
Un'auto tampona la tua. Afferri la mazza da baseball e stai per scendere, quando ti accorgi che l'altro guidatore è Joe Dever. Descrivi la scena.
antonino: Mi faccio autografare la mazza, poi constatazione amichevole.
Lord Jean Saint Claire: Ci sono cose che non possono essere toccate e per cui sono molto geloso, e una di queste è la macchina... avete presente un giorno di ordinaria follia? Neanche Joe Dever sarebbe immune da questa legge non scritta.
Dimostraci il principio di democraticità ed uguaglianza applicato ad LGL.
antonino: Tutti hanno possibilità di far crescere il sito!!
Lord Jean Saint Claire: Non conosco ancora bene  LGL per poter dimostrare il principio di uguaglianza e democraticità ad esso applicato. "Senza seguaci, il male non può diffondersi" è una frase del Sig. Spook di Star Trek che forse nei librigame di L.S. ci sta bene.
Saluta il tuo compagno di intervista.
antonino: Ciao straniero!
Lord Jean Saint Claire: Ciao, mi ha fatto piacere scambiare due chiacchiere con te.
Una frase per tutti gli amici di LGL?
antonino: Grande ragazzi, mai smettere di sognare!!!
Lord Jean Saint Claire: Spero di risentirci presto.

* Le risposte Lord Jean Saint Claire sono state estrapolate da una discussione più organica, che rappresenta la vera risposta pervenuta dall’utente. Di seguito si riporta il testo originale pervenuto:

Giosuè, ho 47 anni e vado per i 48. Penso di avere ancora un alto coefficiente di spurgo.
I mie passatempi preferiti spaziano dalla lettura di un buon libro ai videogame, dallo sport alla musica e da fare cruciverba un po' impegnativi alla lettura di qualche testo di fisica o di matematica (senza impegno), non dimenticando lo svacco totale sul divano.
Sono alto 183 cm, brizzolato, occhiali e occhi castani. Sono dell'ariete, felicemente sposato e tifoso della vecchia signora (ebbene si un gobbo!) e la squadra che non sopporto non si può dire perché l'elenco sarebbe lungo ma una su tutti è al primo posto e non è l'Inter. Il mio sport preferito è il calcio anche se non disdegno l'atletica e il nuoto e naturalmente il basket (forza Dinamo Sassari).
Non ho un sito preferito (anche se per parac....gine dovrei forse scrivere LGL) ma ho una lista a cui a volte do una sbirciatina.
Ho conosciuto il sito di LGL quando una collega mi ha regalato i 28 nr di Lupo Solitario in pdf, volendo approfondire l'argomento ho fatto una breve ricerca su internet ed eccomi qua.
Sono un ex fumatore e come la stragrande maggioranza degli ex fumatori sono abbastanza infastidito dal fumo degli altri e quindi rompo.... Sono favorevole all'eutanasia e all'aborto quando vengono praticati con criterio e non come nel caso dell'aborto per rimediare ad un errore (uso dell'aborto come anticoncezionale ad esempio) anche se qua i discorsi si fanno molto più lunghi ed impegnativi e forse non è ne  il posto adatto ne il forum adatto.
Se succedesse una cosa del genere cioè una bottiglia di coca colasi rovesciasse sul librogame (aggiungerei qualsiasi libro) inizierei a mandarmi a quel paese in aramaico antico girando per la stanza ululando senza risolvere nulla, cercando di asciugare la maledetta bibita con ogni mezzo: dalle maniche della felpa alla carta dei fazzolettini al cercare di bere direttamente dal libro offeso, sino al speriamo salvifico, phon, benedette copie digitali.
Per quel poco che so l'instant death è un artifizio che serve per far durare di più la lettura di un librogame ma potrebbe servire per imparare di più dai propri errori e accrescere così la propria esperienza, ma sono troppo inesperto per poter giudicare. Lg lineare o a mappe? Idem come sopra, sono un neofita quindi...
Per il momento il personaggio che più conosco è Lupo Solitario quindi è lui il mio preferito e non ne conosco altri per fare una sorta di classifica dei più amati o odiati. Sono disposto a pagare massimo 4,99 € per un librogame solo su supporto elettronico (mi piacciono i libri cartacei ma lo spazio diventerebbe troppo esiguo).
Non sono mai stato coinvolto in risse per strada. Credo in Dio, non bestemmio e non ho mai barato ad un librogame (sono ancora fermo ai Signori delle tenebre... sigh). Quando perdo la paroline che uso spesso è: “Che cogl... che sono”, seguita da un sonoro “Eccheca...!”.
Le parolacce adesso hanno perso quella valenza di tabù che potevano avere quando eravamo più piccoli e dirle ci faceva sentire più grandi e smaliziati magari di fronte a qualche compagnetto più timido, non sapendo di scimmiottare comportamenti non proprio giusto degli adulti. Ora viene usata per aggredire e sminuire gli altri durante ad esempio un contradditorio in tv dove chi urla di più, impreca e dice parolacce ha sempre ragione o pensa di averla.
Ogni tanto una birretta con la pizza è una cosa sacrosanta anche se qualche volta la birretta veniva accompagnata dalle sorelle in occasione di cene o spuntini con gli amici e quindi dopo non che potessimo spiegare la teoria della relatività ma non eravamo delle cacche in forma umana.
Eoni fa feci un corso di sommelier di primo livello e ho imparato a rispettare chi lo fa per mestiere anche se a volte, quando si va al ristorante e per fare lo sborone ti affidi al consiglio del sommelier, non capisci se ti sta prendendo per il c.. confidando nel fatto che non ne capisci una beneamata m...ia.
Le materie preferite a scuola erano quelle umanistiche e le scienze. Dolce o salato? 51 salato e 49 dolce. Non ho canzoni preferite ma forse è meglio parlare di periodi musicali preferiti, '50'-60-'70-su tutti. Sono molte le cose che mi mettono di buonumore ma alcune trasmissioni radiofoniche di più. Non ho mai acquistato su ebay ma mai dire mai, solo che non è capitata l'occasione.
L'ultimo libro che ho letto è: ”Storia delle terre e dei luoghi leggendari” di Eco. Come ho scritto prima sono ancora fermo a I Signori delle tenebre... e non barerei mai. Mi sono pentito di non aver proseguito negli studi e questo è anche il mio rimorso più grande.
Mi piacerebbe inventare un librogame di fantasy investigativa. Ho avuto due incidenti in macchina non per colpa mia o quasi... Siamo in Italia e quindi il 5° e il 7° comandamento sono ex aequo.
Non penso che sarei disposto a fare cose immorali; ho pianto tempo fa, sono tante le cose per cui vale la pena vivere e altrettante per morire per cui un elenco forse non sarebbe esaustivo. La cosa più coraggiosa è dire la verità e ammettere i propri errori. Se fossi sul punto di essere giustiziato chiederei di passare le mie ultime ore in compagnia di mia moglie. Cosa significa andare a letto? Due amici in campeggio dividono lo stesso letto? Forse un mio pregio è saper ascoltare e un mio difetto è la testardaggine. Lascio risolvere il problema della disoccupazione a menti più eccelse della mia... Maurizio Belpietro e Paolo Del Debbio se la giocano quasi ad armi pari. Più che una frase di un film mi piace citare una frase di A. Einstein: ” Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, riguardo l'universo ho ancora dei dubbi”. Non conosco ancora i LibriNostri e ancora sono troppo nuovo come iscritto a sito per potermi fare un'idea su gli autori dei vari librigame. Il mio animale preferito è il lupo, so di attirami gli strali di qualche animalista ma sono favorevole alla sperimentazione animale condotta in maniera etica, ma anche l'umana non sarebbe da disdegnare, ben vengano i volontari che lo fanno in coscienza e non per necessità, anche se le vie per fuggire da un'eventuale povertà sono le più disparate. Per me gli alieni esistono e se mi sbagliassi sarebbe solo una delusione... tanto spazio nell'universo sprecato. Per i motivi di cui sopra posso evitare di rispondere ai punti che vanno da: - Le creature del male a - True path? Grazie.
Momenti felici da bambino ce ne sono stati tantissimi ma ne ricordo uno con piacere: io e i miei cuginetti di allora andammo dal paesello in città (e già quella era un avventura), con mio padre, a vedere il film di Superman (il mio mito), con l'anima buona di C. Reeve. Un momento triste quando il mio cagnone, un bel bracco tedesco, per raggiunti limiti d'età e di salute, è volato nel paradiso degli animali. Come prima chiedo di poter saltare queste ultime domande su guide e quant'altro. Penso di essere coerente. Ci sono cose che non possono essere toccate e per cui sono molto geloso, e una di queste è la macchina... avete presente un giorno di ordinaria follia? Neanche Joe Dever sarebbe immune da questa legge non scritta. Non conosco ancora bene  LGL per poter dimostrare il principio di uguaglianza e democraticità ad esso applicato. "Senza seguaci, il male non può diffondersi" è una frase del Sig. Spook di Star Trek che forse nei librigame di L.S. ci sta bene.
Ciao, mi ha fatto piacere scambiare due chiacchiere con te spero di risentirci a presto.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154044
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber