Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: Annette / Ardianna2015

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

INTERVISTA LGL: Annette / Ardianna2015

INTERVISTA LGL: Annette / Ardianna2015

Ci avevamo provato ad agosto 2014, ma senza successo...
Ci avevamo provato a fine 2014, ma poi l'idea è naufragata...
Ci avevamo provato l'8 marzo 2015, ma poi Aloona fu intervistata da sola...
Oggi, finalmente, ci siamo riusciti: abbiamo un'intervista doppia interamente al femminile! Ebbene si: Annette e Ardianna2015 si confrontano in questo pezzo più unico che raro. Mai prima d'ora due donne avevano avuto un faccia a faccia in un'intervista doppia... Ma i potenti mezzi di LGL arrivano anche a questo.
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/for … c?id=2352.


^ Domande extra abeas (5/5)
D: C'è un occasione in cui avresti voluto avere un potere magico? Quale? Descrivila.
abeas: In realtà io ho un superpotere per davvero, anche se non lo uso quasi mai. Il mio superpotere è la capacità di rendermi invisibile nel passato. Ad esempio, a scopo dimostrativo, 5 minuti fa quando avete cominciato a leggere l'intervista ero invisibile. A parte questo, in molte situazioni mi sarebbe piaciuto possedere la capacità di fermare il tempo. Il problema principale di questo superpotere è che una volta che il tempo viene fermato, non si può più fare niente.
D: E se quel giorno non avessi premuto quel tasto?
abeas: Sarei ancora vivo. Un giorno ve ne parlo.
D: Scrivi una frase ad effetto.
abeas: Albe di giorni inderogabili.
D: Bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno?
abeas: Se è mezzo pieno è anche mezzo vuoto. La parte mezza piena contiene probabilmente birra. La parte mezza vuota aria.
D: Inverno o estate?
abeas: Ora inverno. Poi estate.

Nome?
Annette: Anna
Ardianna2015: Giulia
Nick?
Annette: Annette
Ardianna2015: Ardianna2015
Età?
Annette: 29 anni.
Ardianna2015: 23.
Hobbies?
Annette: Lettura, scrittura, fotografia, scrapbooking, giocare a ping pong, fare animazione, grafica, navigare su internet.
Ardianna2015: Mi piace leggere, scrivere, cucinare e lavorare all'uncinetto!
Sport preferito?
Annette: Ping pong.
Ardianna2015: Nuoto
Colore degli occhi?
Annette: Verdi, ma a volte sono grigi, dipende dal tempo e dall’umore.
Ardianna2015: Umh, aspetta che trovo uno specchio. Verdi. No, gialli. Mm no, bruni. Bruno-verdini esiste come colore?
Colore dei capelli?
Annette: Castani.
Ardianna2015: Castani chiaro
Altezza?
Annette: 1.59.
Ardianna2015: Credo di aver raggiunto il metro e 80.
Destrezza?
Annette: Non saprei.
Ardianna2015: +24, ottima per evitare le frecce e per giocolare con qualche pallina.
Porti gli occhiali?
Annette: Sì.
Ardianna2015: Eh sì.
Segno Zodiacale?
Annette: Leone.
Ardianna2015: Gemelli, ma non sono una brutta persona!
Sei fidanzata?
Annette: Magari =D
Ardianna2015: Sì!
Sito preferito?
Annette: Ne ho parecchi che visito abitualmente ed è difficile dirne soltanto uno.
Ardianna2015: Non saprei, navigo molto.
Come hai conosciuto il sito di LGL?
Annette: Navigando su internet.
Ardianna2015: Cercavo informazioni su un librogame di cui non ricordavo il nome.
Fumi?
Annette: Assolutamente no.
Ardianna2015: Sì.
A che età hai letto il primo librogame?
Annette: 24-25 anni, purtroppo quand’ero più piccola e vedevo i librogame in biblioteca mi vergognavo a prenderli, perché erano considerati una cosa da maschi.
Ardianna2015: Credo di aver avuto 14 anni circa. Trovato per caso nella sezione ragazzi della biblioteca. Giocati tutti quelli che c'erano, ovviamente.
Favorevole all'eutanasia?
Annette: No.
Ardianna2015: Mi sono ritrovata a pensarci su, ma credo che sia necessario esserci dentro a queste situazioni per avere un opinione.
All'aborto?
Annette: No.
Ardianna2015: Idem come sopra, ma credo sia giusto sia legale.
Entri in casa e scopri che un ladro ti sta rubando la collezione di librogame. Descrivi la scena.
Annette: Prendo la mia mazza da baseball e gliela fracasso in testa... ma forse è la sua testa che va in pezzi prima della mazza. Certe cose non vanno toccate e la prossima volta ci penserà bene prima di infilarsi in casa di qualcuno e rubare qualcosa =D
Ardianna2015: Uno. Wow! Non sapevo di avere una collezione di LG! Due. Guardo con sguardo cagnino il suddetto ladro, intimandolo a difendere a caro prezzo la propria vita. Tre. Decido di utilizzare la preziosa pozione che mi tengo dall'inizio della storia. Quattro. Evoco un drago con coefficiente di combattimento +3'965 e gli ordino di bruciare brutalmente il verme, che scompare in una nuvola di fumo. Cinque. Approfitto del fatto che il drago rimarrà evocato per altri 10 minuti e faccio un salto al supermercato per comprare il latte. Sei. Torno a casa e mi metto a coccolare i piccoli e poveri LG, mangiucchiando latte e biscotti.
Cosa provi quando incappi in un'instant death?
Annette: Sono arrabbiata, perché avrei potuto giocare meglio... se però è frutto di qualche tiro ai dadi sfortunato, non posso rimediare in alcun modo.
Ardianna2015: Ma porc...!
Scrivi un’instant death a tuo piacimento.
Annette: Vai al numero XXX. Numero XXX. Congratulazioni sei appena morto.
Ardianna2015: “E ti ritrovi a vagare per queste terre desolate e nebbiose fino alla fine dei tuoi giorni. Dovevi scegliere con più cura la strada da imboccare. THE END”.
LG a mappa o LG lineare?
Annette: Non saprei.
Ardianna2015: Non so di cosa tu stia parlando, ma capisco che è grave.
Il personaggio dei librogame che più ami?
Annette: Il Prete Gianni.
Ardianna2015: Non saprei, perché mi sono sempre sentita io la protagonista delle diverse avventure. bigsmile
Il personaggio dei librogame che ti sta più antipatico?
Annette: Difficile, non ho una conoscenza così vasta dei libro game.
Ardianna2015: Il personaggio che non ha spessore, indubbiamente. Le storie diventano un po' noiose.
Il prezzo più alto che sei disposta a pagare per un librogame?
Annette: Non saprei, di solito spendo al massimo 5€ per un librogame, quando li trovo in qualche mercatino dell’usato.
Ardianna2015: Un altro librogame?
E quello più basso?
Annette: Se mi regalassero un librogame di certo non ci sputerei sopra =D
Ardianna2015: Buh.
Sei felice?
Annette: In linea di massima sì, poi dipende dalle giornate.
Ardianna2015: Sì, ora che ho scoperto che esistono i LG a mappa.
L'uomo coi boxer o gli slip?
Annette: Boxer.
Ardianna2015: Aaaah! Mi hai strappato un sorriso. Io vado sul classico, con gli slip. Trovo che i boxer siano da ragazzini, ma credo che qualunque risposta io dia, verrò linciata da parte di chi legge.
I librogame con il libro o su supporto elettronico?
Annette: Libro.
Ardianna2015: Entrambi. Io sono follemente innamorata della carta, ma ho giocato anche una storia creata con DivineGameBook Creator ( ma si può dire o è pubblicità poco occulta?) e l'ho trovata favolosa. Mi piacerebbe comporre una storia con questo strumento, ma so che ci vuole la pazienza di un santo.
Hai mai rubato?
Annette: Sì, qualche penna a mio padre.
Ardianna2015: Sì, i Pocket Coffee dalla borsa di mia madre.
Hai mai barato in un librogame?
Annette: Sì, lo ammetto, una volta è capitato sad2
Ardianna2015: E chi non lo fa? Soprattutto dopo un istant death a due passi dalla fine.
Dici parolacce quando perdi?
Annette: A volte.
Ardianna2015: Vedi sopra, alla domanda: Cosa provi quando incappi in un'instant death?
Bevi alcolici?
Annette: No.
Ardianna2015: Sì, ma non più così tanti come quando ero una matricola.
Ti sei mai ubriacata?
Annette: No.
Ardianna2015: Sono stata una matricola...
Quale era la tua materia preferita a scuola?
Annette: Storia.
Ardianna2015: Pedagogia.
Dolce o salato?
Annette: Dipende dai momenti, ma in linea di massima preferisco il salato.
Ardianna2015: Dolce!
Canzone preferita?
Annette: “From the bottom of my broken heart” di Britney Spears.
Ardianna2015: Una sola? Mah, la prima che mi viene in mente è “Io rinascerò” di R. Cocciante.
Quali emozioni ti suscitano queste canzoni?
Più bella cosa

Annette: Invidia.
Ardianna2015: Buoni e caldi ricordi.
Teorema
Annette: Simpatia.
Ardianna2015: Ansia.
You soffer
Annette: Boh.
Ardianna2015: Ma è una canzone?
Pensiero stupendo
Annette: Noia.
Ardianna2015: E TUUUUU ! E LUUUUI ! E LEEEEI!
Io vagabondo
Annette: Nostalgia.
Ardianna2015: io-odio-il-karaoke.
Novembre
Annette: Odio profondo.
Ardianna2015: Dolore.
Gioco di società preferito?
Annette: Monopoli.
Ardianna2015: Concordia, ma visto che nessuno ci sa giocare, va bene il Monopoli.
Girati verso sinistra: che cosa vedi?
Annette: Tanta polvere, mi sa che dovrò decidermi a pulire e mettere un po’ a posto =D
Ardianna2015: Ti dico cosa non vedo: una bella collezione di LG sad
Bene: ora ritorna nella tua posizione iniziale, quindi girati nuovamente a sinistra e guarda meglio. Cosa vedi?
Annette: Musicassette degli anni 80-90 e un libro di mia nonna.
Ardianna2015: L'amore della mia vita ^_^
Ultimo libro che hai letto?
Annette: “Il Baco da Seta” di Robert Galbraith.
Ardianna2015: Sto leggendo “Gli archetipi e l'inconscio collettivo” di C.G. Jung.
Ultimo librogame che hai letto?
Annette: “La foresta maledetta” (Dimensione Avventura).
Ardianna2015: Quello che ho recensito qui per LGL, “Thunderbrat” della serie “Pirati”.
Ciò che non faresti mai giocando ad un librogame?
Annette: Saltare delle parti per sopravvivere.
Ardianna2015: Cedere alle lusinghe del male e abbandonare la missione!
Librogame che vorresti inventare?
Annette: Non ne ho idea...
Ardianna2015: Fff-fff certo che è lunga questa intervista! Non so, credo mi piacerebbe scrivere un LG tipo la serie di Sinbad, con marinai e mostri!
Il tuo rimpianto più grande?
Annette: Aver perso l’occasione di parlare un’ultima volta con le persone che non ci sono più.
Ardianna2015: Iniziano le domande serie eh? Non aver detto delle cose alla mia nonna che non c'è più.
Il tuo rimorso più grande?
Annette: Essermela cavata da sola anche nei momenti in cui avrei avuto bisogno di qualcuno, ma siccome sono troppo orgogliosa e testarda, non ho chiamato nessuno.
Ardianna2015: Negli anni '90 c'era sempre il bambino (ricco) della via che aveva la Play Station. Anche noi avevamo il nostro, ma sua madre non voleva che in casa entrasse più di un bambino per volta. Una giorno sto bambino invitò me e mia sorella per giocare, ma la madre saltò su con questa storia e fece entrare solo me (che bella persona eh? E pensare che era pure catechista!). Mia sorella tornò a casa e io rimasi 5 minuti, dopo dei quali mi resi conto della assurdità della cosa ed uscii. Restai solo 5 minuti, ma mi vergognai come un ladro per non averla mandata al diavolo subito e non  aver preso per mano mia sorella per tornare a casa insieme. Ancora adesso lei ride di questa cosa, in fondo non avevamo che 7 o 8 anni, ma a me ha sempre lasciato un sapore amaro. Infatti, oggi, sono una persona che non lascia mai nessuno indietro, anche a costo di sacrificare me stessa.
Sogno nel cassetto?
Annette: Ne ho troppi, il cassetto sta traboccando, ormai =D Comunque quello più importante è trovare un lavoro che amo per potermi mantenere senza pesare sui miei genitori e, se mai trovassi la “materia prima”, formare una famiglia.
Ardianna2015: Vivere senza paure!
Credi in Dio?
Annette: Sì.
Ardianna2015: Non lo so, e non so nemmeno cosa voglia dire porsi una domanda del genere. Sempre se abbia senso.
Il comandamento più importante?
Annette: Non desiderare la roba d’altri.
Ardianna2015: Non rubare. Leggetevi “Il cacciatore di aquiloni” e capirete. Quei Pocket Coffee hanno dannato la mia anima!
L’ultima volta che hai pianto?
Annette: Non molto tempo fa, ma non ricordo esattamente quando.
Ardianna2015: Qualche giorno fa?
Una cosa per cui vale la pena vivere?
Annette: L’amore e la felicità delle persone che mi stanno accanto.
Ardianna2015: L'amore per gli altri
Una cosa per cui vale la pena morire?
Annette: L’amore e la felicità delle persone che mi stanno accanto.
Ardianna2015: Idem come sopra
Una cosa per cui vale la pena essere registrata su LGL?
Annette: Il forum.
Ardianna2015: Il poter essere intervistata! bigsmile
Hai mai tradito?
Annette: No.
Ardianna2015: No.
Sei mai stata tradita?
Annette: Sì.
Ardianna2015: Sì, da una ragazza che consideravo una vera amica. Le ho confidato un segreto e lei mi ha abbandonato. Probabile che sia andata a spifferarlo in giro.
Un tuo pregio?
Annette: La precisione.
Ardianna2015: Amo le cose fatte bene.
Un tuo difetto?
Annette: La testardaggine... e la precisione.
Ardianna2015: Amo le cose fatte bene.
Cosa ne pensi della collana LibriNostri?
Annette: Appena ho un attimo ci navigo meglio, intanto mi piace molto.
Ardianna2015: La trovo favolosa e indispensabile.
Hai mai bevuto un bicchiere d'acqua in maniera non consenziente?
Annette: Non ne ho idea.
Ardianna2015: Auhmm...
La persona che ti è più antipatica in TV?
Annette: Belen Rodriguez.
Ardianna2015: Fabio Fazio e il suo perbenismo.
Animale preferito?
Annette: Gatto, possibilmente nero.
Ardianna2015: Adoro gli asini bigsmile
Parliamo un po’ di librogame:
-   Descrivici un titolo che ricordi con più piacere.

Annette: “Il vecchio della montagna” è il primo librogame che ho comprato e che mi ha fatta (ri)avvicinare a questo mondo.
Ardianna2015: Un po' tutta la serie di Oberon.
-   Avendone la possibilità, cosa vorresti dire a Joe Dever?
Annette: Che ha scritto troppi libri =D
Ardianna2015: Per favore, rimanga in vita altri 200 anni e continui con altri 50 titoli di LS!
-   Hai mai letto qualche Realtà e Fantasia?
Annette: Ancora no.
Ardianna2015: Non credo.
-   Che ne pensi della Tabella del destino?
Annette: È un’arma a doppio taglio, come i dadi.
Ardianna2015: Superate.
-   Che ne pensi di Squilibrio?
Annette: Non ho ancora avuto il piacere.
Ardianna2015: È in momenti come questo che desidero che un arma biologica scoppi così, per caso, e distrugga il mondo. bigsmile
-   Lupo Solitario Expanded: tu come la vedi?
Annette: Non so ancora bene di cosa si tratti.
Ardianna2015: Non so di cosa tu stia parlando e siamo a due. La cosa diventa preoccupante.
Il giorno più bello della tua vita?
Annette: 15-17 maggio 2011, 16 agosto 2013, 17 dicembre 2014.
Ardianna2015: Da tempo ho deciso che ogni giorno che passa sia il giorno più bello della mia vita, perché ho accanto una persona meravigliosa.
Il giorno più brutto della tua vita?
Annette: 13 giugno 2009, 18 settembre 2011, 21 marzo 2012, 10 luglio 2014, 17 dicembre 2014.
Ardianna2015: Non posso dirlo!
Dimmi cosa ti piace di più di LGL.
Annette: Il forum... e l’enciclopedia.
Ardianna2015: Le persone, è bellissimo l'affiatamento che c'è nel forum.
Dimmi qualcosa che cambieresti di LGL.
Annette: Non saprei... forse la grafica, che è un po’ antiquata, ma sono (anche) una web designer, quindi sono di parte =D
Ardianna2015: Forse la grafica? Di certo vorrei che non mi si scollegasse tutto sempre dopo un po' che sono inattiva. Sai quanti messaggi ho dovuto scrivere da capo perché troppo lunghi e la pagina era scaduta?
Se potessi essere il narratore in un PlayByForum, quale genere sceglieresti?
Annette: Fantasy o giallo o anche entrambi.
Ardianna2015: Zombie, sempre zombie!
Sei coerente?
Annette: Sì, cerco di esserlo sempre.
Ardianna2015: È impossibile esserlo, ma ci provo.
Dove vorresti essere ora?
Annette: Ovunque, mi basterebbe non avere sette punti di sutura sulla schiena a seguito di un piccolissimo intervento =D
Ardianna2015: Vorrei vedere com'è stare fra i canyon americani di notte.
Guide strategiche per i LG: le trovi utili?
Annette: Sì, anche se non le ho ancora mai usate.
Ardianna2015: Sì.
LGL e le donne:
-  Potrebbe essere possibile trovare marito su LGL?

Annette: E chi lo sa?! =D
Ardianna2015: Una volta si andava a messa, oggi può essere una valida alternativa!
-  Com’è stare in un forum in cui il 99% degli iscritti sono uomini?
Annette: Come quando mi alleno a ping pong e sono l’unica donna della squadra.
Ardianna2015: Anche se voi uomini siete strani, mi trovo bene fra i maschi. Sono più scialli/tranquilli delle donne.
-  Che ne pensi della teoria secondo cui Aloona cercherebbe di fare fuori tutte le donne che si iscrivono su LGL?
Annette: Pura utopia.
Ardianna2015: Che il giorno in cui toccherà a me, sarò a mille miglia da qui.
-  Raccontaci di quella volta in cui quel tipo ti ha fatto davvero incazzare.
Annette: Quale tipo?
Ardianna2015: Una sola? Tutte le volte che andavo a ballare c'era gente che mi rompeva e ogni volta rischiava di esserci il putiferio. Meglio i pub, almeno lì ci sono le freccette.
-  Si sente spesso dire "Donna al volante, pericolo costante". Cosa ne pensi delle donne alla guida rispetto agli uomini?
Annette: Mi pare ci siano stati più incidenti da parte di uomini, anche se noi donne siamo in numero nettamente superiore sul pianeta.
Ardianna2015: Che molte donne sono succubi di questo pensiero e che si convincano di essere imbranate, perché donne.
Saluta la tua compagna di intervista.
Annette: Ciao wink
Ardianna2015: Ciao bella, sei sopravvissuta anche tu? bigsmile
Una frase per tutti gli amici di LGL?
Annette: State attenti ai dadi, ricordate di averne sempre qualcuno di scorta!
Ardianna2015: Stretta è la soglia, larga è la via! Grazie per questa intervista!

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154046
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884