Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2016 Lista dei Corti 2016 e Calendario completo

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Lista dei Corti 2016 e Calendario completo

Re: Lista dei Corti 2016 e Calendario completo

Io per true path mi sono fatto due idee, entrambe terrificanti: o è un racconto in cui tutte le scelte sono buone, o è un racconto nel quale bisogna scegliere a casaccio fra ipotesi completamente sconclusionate. Spero fortemente che non sia cosi.

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lista dei Corti 2016 e Calendario completo

La Terna si è riunita oggi all'ora del tè.
Sbrigate le formalità (per la cronaca, la stringa di oggi è stata I6YlKASMxTLYFvDl, che ha permesso di estrarre il numero 8; quindi il secondo corto, che verrà pubblicato il 22 febbraio, è Il ritorno della Bestia), abbiamo ordinato un tè corretto, una cioccolata corretta e un vin brulè corretto, un vassoio di pasticcini e un bicchiere d'acqua frizzante.
Abbiamo quindi affrontato la questione giustamente sollevata da Mornon, ovvero l'eccesso di semplicità di queste estrazioni, e abbiamo convenuto all'unanimità che estrarre una stringa sempre di 16 caratteri fa diventare l'estrazione banale e prevedibile. Abbiamo pertanto stabilito che dall'estrazione di domani la generazione casuale della stringa verrà preceduta da un'ulteriore estrazione casuale per determinarne prima la sua lunghezza.

Il conto è stato messo a carico della redazione della Gazzetta.

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lista dei Corti 2016 e Calendario completo

Non e' che state un po' esagerando con l'acqua frizzante?

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lista dei Corti 2016 e Calendario completo

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

un vassoio di pasticcini

corretto

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

e un bicchiere d'acqua frizzante.

corretto

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lista dei Corti 2016 e Calendario completo

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

Abbiamo quindi affrontato la questione giustamente sollevata da Mornon, ovvero l'eccesso di semplicità di queste estrazioni, e abbiamo convenuto all'unanimità che estrarre una stringa sempre di 16 caratteri fa diventare l'estrazione banale e prevedibile. Abbiamo pertanto stabilito che dall'estrazione di domani la generazione casuale della stringa verrà preceduta da un'ulteriore estrazione casuale per determinarne prima la sua lunghezza.

applauso

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lista dei Corti 2016 e Calendario completo

La Terna si è oggi riunita all'ora di pranzo presso una trattoria in centro.
Abbiamo ordinato antipasti misti di terra e mare, pappardelle al ragù di cinghiale, bavette allo scoglio, grigliata mista di pesce, vino della casa e un bicchiere di acqua frizzante.

In attesa del caffè ci siamo occupati dell'estrazione giornaliera. Abbiamo portato con noi un dado a venti facce per determinare casualmente la lunghezza della stringa da usare come indice di randomizzazione. Purtroppo è stato prontamente notato che con le 8 estrazioni ancora da fare due di noi avrebbero dovuto fare tre lanci di dado e il terzo solamente due lanci. Ci siamo ferocemente accapigliati sul fatto che le divisioni degli sforzi tra i membri della Terna devono essere ripartite equamente (= ognuno di noi voleva essere quello che faceva un lancio in meno). Essendo arrivato il caffè e gli amari prima di dirimere la questione, abbiamo rapidamente convenuto di rimandare all'indomani la risoluzione della controversia, e abbiamo optato anche per oggi di usare una stringa a 16 caratteri.

La generazione ha dato 47nf0Vkx5jLEXMrP, che ha permesso di estrarre il numero 8.
Pertanto il terzo corto del concorso sarà True Path.

Per la cronaca abbiamo poi bevuto un mirto, un limoncello e un liquore strega.
Il conto è stato rigirato alla segreteria della redazione della Gazzetta.

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lista dei Corti 2016 e Calendario completo

Resoconto del weekend:

Sabato sera la Terna si è incontrata nel dopo cena presso un pub in centro. La prima questione affrontata è stato il busillis del numero equo di lanci di dado. Il dilemma è stato risolto brillantemente decidendo che ad ogni estrazione ciascuno di noi lanci un dado a sei facce e venga usata come lunghezza della stringa la somma dei tre numeri usciti. Uno di noi ha osservato che in tal modo la distribuzione dei risultati non è propriamente la stessa di un singolo lancio di dado a venti facce, ma un altro ha prontamente ribattuto che quello che ci interessa è che il numero finale sia casuale, non che sia equamente distribuito, pertanto abbiamo convenuto all'unanimità di adottare questo metodo, tra gli applausi e le grida di acclamazione del pub.
Senza ulteriori indugi abbiamo proceduto con l'estrazione:
Prodo ha ottenuto 6, Skarn ha ottenuto 3 e io ho ottenuto 1. Abbiamo quindi generato una stringa di 10 caratteri (0S9R7bdspC) che ha permesso di estrarre il numero 5.
Il quarto corto ad essere pubblicato sarà pertanto Chronium.

Per festeggiare il magistrale successo dell'operazione abbiamo immantinente ordinato un giro di pinte, a cui è poi seguito un secondo giro di pinte, a cui è poi seguito un terzo giro di pinte.
Il terzo giro è anche quello a cui ho smesso di contare i giri di pinte che stavamo bevendo. Purtroppo la mia memoria della serata è piuttosto sfuocata e non ricordo a che quota siamo arrivati. Ricordo solo che all'alba abbiamo convenuto di andare a fare colazione ad un bar di via Roma.
Insieme al cappuccino abbiamo mangiato una bomba alla crema, un cornetto alla nutella e una zeppola.
Essendo ormai formalmente domenica, per evitare di incontrarci nuovamente in un giorno festivo, abbiamo deciso di fare un'ulteriore estrazione sul bancone del bar:
Prodo ha ottenuto 5, Skarn ha ottenuto 3 e io ho ottenuto 6. La stringa di 14 caratteri è stata 4vURc3gWoQbXLF, e il numero estratto è stato nuovamente il 5.
Pertanto il quinto corto del concorso sarà Fish and Chip.
Abbiamo anche deciso che chi avesse ottenuto il numero più alto avrebbe pagato il conto.
E' spettato quindi a me inoltrare tutte le ricevute della serata alla neo-istituita direzione del Totoautori.

Il resto della domenica è stato passato in pieno riposo.

Per evitare di pesare troppo sulle finanze dei contribuenti (ma soprattutto per non affaticarci troppo, dopo i bagordi del weekend), l'estrazione di oggi è stata invece svolta interamente per via telematica.
Prodo da uno dei suoi domicili all'estero ha lanciato un 1, Skarn dal suo castello ottocentesco ha lanciato un altro 1, io dal divano di casa mia ho lanciato un 6. La stringa di 8 caratteri (f3sCkbhs) ha permesso di estrarre casualmente un 5.
Pertanto il sesto corto di questa edizione sarà Il Peso della Cultura.

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lista dei Corti 2016 e Calendario completo

Con tutto questo superlavoro poi per forza avete tutti quei problemi di salute...

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 ...mentale.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lista dei Corti 2016 e Calendario completo

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

Per evitare di pesare troppo sulle finanze dei contribuenti (ma soprattutto per non affaticarci troppo, dopo i bagordi del weekend), l'estrazione di oggi è stata invece svolta interamente per via telematica.
Prodo da uno dei suoi domicili all'estero ha lanciato un 1, Skarn dal suo castello ottocentesco ha lanciato un altro 1, io dal divano di casa mia ho lanciato un 6. La stringa di 8 caratteri (f3sCkbhs) ha permesso di estrarre casualmente un 5.
Pertanto il sesto corto di questa edizione sarà Il Peso della Cultura.

Ma scusa, quest'estrazione a distanza non è una violazione dei reciproci rapporti di fiducia? smile

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lista dei Corti 2016 e Calendario completo

so che non dovrei dirlo, ma quelli sono già compromessi.

quando dovevamo ordinare il pranzo, io avevo chiesto ai miei colleghi di ordinarmi una carbonara con contorno di patatine, da accompagnare con un montenegro, poi sono andato in bagno. ebbene, mi è arrivata una pasta al ragù con contorno di insalatina, accompagnata da uno jaegermeister, e ancora non so chi abbia ordinato... angry

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153848
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9754
Ultimo Utente Registrato:
SergioP