Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: Ombromanto / ¿„ãßꪧ¬

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

INTERVISTA LGL: Ombromanto / ¿„ãßꪧ¬

INTERVISTA LGL: Ombromanto / ¿„ãßꪧ¬

Ci sono interviste che si sapeva sarebbero state pubblicate, tanto erano ovvie.
Ci sono interviste abbastanza ovvie, ma che magari non ci si aspetta.
Ci sono interviste difficili da indovinare, ma che con uno sforzo si potevano prevedere.
E poi ci sono le interviste che mai si sarebbero pronosticate.
Ecco, l'intervista tra Ombromanto e ¿„ãßꪧ¬ ricade in questa quarta categoria.
Alzi la mano chi, anche lontanamente, aveva pensato a questo abbinamento *.
La stranezza sta nel fatto che Ombromanto è uno degli utenti storici, ma assente dal forum da molto tempo, mentre ¿„ãßꪧ¬ è un utente più volte accusato di essere abeas e, sempre stranamente, è uno dei giudici del concorso I Corti 2016 pur essendo iscritto da pochi mesi (colpa del ritardo dell'intervistatore o errore di valutazione nell'inserirlo come giudice?) smile2
Fatto sta che oggi vi troverete a leggere questo pezzo non solo strano, ma assolutamente originale.
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/for … c?id=2352.


* Chi avesse predetto questo abbinamento, verrà premiato dalla Redazione di LGL con 100.000 € in contanti. La riscossione del premio verrà effettuata previa verifica accurata dell'effettiva previsione di questa intervista, che dovrà essere documentata come segue:
- copia della PEC/raccomandata + ricevute di ritorno inviate a suo tempo, in cui la previsione risulti ben chiara ed inequivocabile;
- video della giornata in cui è avvenuta la previsione, in cui si veda l'utente recarsi presso un edicola ed acquistare un giornale antecedente alla data odierna (la data del giornale deve essere ben visibile), e successivamente si veda lo stesso utente recarsi a casa, accendere la televisione e visualizzare la data del televideo (che dev'essere, anch'essa, antecedente alla data odierna e congruente con la data del giornale acquistato pocanzi).



* Questa intervista non voleva essere pubblicata: il primo PM di ¿„ãßꪧ¬ è pervenuto tagliato nella sua parte iniziale, un suo secondo PM è pervenuto tagliato nello stesso punto, quindi ¿„ãßꪧ¬ mi ha inviato il testo dell’intervista tramite e-mail. Per la cronaca, ho dovuto chiudere e riaprire Yahoo tre volte prima di riuscire a visualizzare l’e-mail con l’intervista.
Nome?
Ombromanto: Adriano
¿„ãßꪧ¬: Goldrake
Età?
Ombromanto: 24
¿„ãßꪧ¬: 24 anni desto.
Hobbies?
Ombromanto: Viaggiare, Librogame, Musica, Moto.
¿„ãßꪧ¬: Quattrotto.
Sport preferito?
Ombromanto: Calcio.
¿„ãßꪧ¬: Cheerleading.
Colore degli occhi?
Ombromanto: Marrone chiaro.
¿„ãßꪧ¬: Verde + rosso.
Colore dei capelli?
Ombromanto: Marroni.
¿„ãßꪧ¬: Arancione + blu.
Altezza?
Ombromanto: Uno e settantaaaaa... e qualcosa.
¿„ãßꪧ¬: 13 puffi e mezzo, ovvero 27 mele o poco più.
Porti gli occhiali?
Ombromanto: Da sole!
¿„ãßꪧ¬: "Vedi" sotto.
Sei fidanzato?
Ombromanto: Si.
¿„ãßꪧ¬: Apporto devi dar, giocatele.
Sito preferito?
Ombromanto: LgL, Google Maps (è viaggiare in piccolo  bigsmile ).
¿„ãßꪧ¬: www.random.org.
Come hai conosciuto il sito di LGL?
Ombromanto: Cercato su google librogame, niente di speciale  tongue
¿„ãßꪧ¬: Tramite un Bruce Banner.
Da quanto sei iscritto?
Ombromanto: Tecnicamente da circa 6/7 anni!
¿„ãßꪧ¬: Da un paio di mesi.
Qual è il significato del tuo avatar?
Ombromanto: Devo rispondere?
¿„ãßꪧ¬: Sono io insieme a Adriana Lima quella volta che l'ho incontrata per caso in città.
Fumi?
Ombromanto: Si ma non molto.
¿„ãßꪧ¬: No grazie. Birra?
Favorevole all'eutanasia?
Ombromanto: Si.
¿„ãßꪧ¬: La penso come per l'aborto.
All'aborto?
Ombromanto: Discorso un po’ complicato... in teoria si, ma bisognerebbe fare molta più informazione riguardo alle conseguenze emotive post aborto che sono devastanti. E’ un argomento molto delicato trattato con troppa leggerezza la maggior parte delle volte.
¿„ãßꪧ¬: La penso come per l'eutanasia.
Entri in casa e scopri che un ladro ti sta rubando la collezione di librogame. Descrivi la scena.
Ombromanto: ‘’Cosa cazzo fai??! Chi sei?? Maledetto, giù le mani o ti stacco la testa!!’’ e lo minaccio con la sbarra di ferro che usiamo in casa per bloccare la porta di notte... è comunque più o meno quello che direi a mia sorella se si azzarda ad aprire il mobile dove sono i miei lg!
¿„ãßꪧ¬: Entro in casa, e scopo che un ladro mi sta rubando la collezione di librigame. Non è divertente. Ci resto male.
Cosa provi quando incappi in un'instant death?
Ombromanto: ‘’Ah... che palle. Quale era il paragrafo precedente?’’ .
¿„ãßꪧ¬: Applico la Direttiva 1982/893/CEE.
Scrivi un’instant death a tuo piacimento.
Ombromanto: ‘’Provi a farla ripartire in tutti i modi ma sembra impossibile. Un grosso legno nascosto tra l’erba alta si è incastrato proprio sotto la motozappa con cui stavi arando il campo fuori casa del tuo vicino. Bestemmiando e sudando sotto il sole cocente, ti inginocchi per terra e provi a vedere se riesci a spostare il legno con il braccio, quando all’improvviso, con uno scatto velocissimo, la motozappa riparte afferrandoti la manica della maglia e tirandoti verso la lama. Il tuo corpo verrà ritrovato a brandelli dal vicino di casa solo una settimana più tardi, quando sarà tornato dalle vacanze’’.
¿„ãßꪧ¬: BOOM!
LG a mappa o LG lineare?
Ombromanto: Molto meglio a mappa.
¿„ãßꪧ¬: A mappa lineare.
Squadra che ami?
Ombromanto: Fiorentina!!!
¿„ãßꪧ¬: La nazionale italiana in tutti gli sport.
Squadra che non sopporti?
Ombromanto: Rubentus.
¿„ãßꪧ¬: Le altre nazionali in tutti gli sport.
Il personaggio dei librogame che più ami?
Ombromanto: Lupo Solitario, unico e immortale.
¿„ãßꪧ¬: La scimmia con la testa di cane a guardia della porta d'ingresso alla Rocca del male.
Il personaggio dei librogame che ti sta più antipatico?
Ombromanto: Prete Gianni? Forse?
¿„ãßꪧ¬: Lodovica di "E' un gioco da ragazzi".
I librogame con il libro o su supporto elettronico?
Ombromanto: Se non fosse per i LibriNostri, sempre e solo libro.
¿„ãßꪧ¬: Vanno bene entrambi, basta che siano di carta.
Hai mai rubato?
Ombromanto: Qualche volta, ma solo nei grandi supermercati. Ho meno senso di colpa poi.
¿„ãßꪧ¬: Una volta ho rubato un sorriso.
Hai mai mangiato uno scarafaggio in questo modo?
Ombromanto: Sono vegetariano!
¿„ãßꪧ¬: Beh, certo, come tutti sanno è impossibile rubare sorrisi senza passare da quello! Non lo rifarei, però.
Hai mai barato in un librogame?
Ombromanto: Da piccolo, ora cerco di barare meno.
¿„ãßꪧ¬: "Assolutamente".
Se si, dicci se qualcuno ti ha visto, quanta energia aveva il tuo personaggio e dov’eri seduto.
Ombromanto: Seduto sul cesso, con Lupo Solitario con combattività 50. Un Robocop nel Magnamund praticamente.
¿„ãßꪧ¬: E' stato quella volta che ho incontrato Adriana Lima: eravamo seduti sugli scogli e lei mi ha sgamato mentre mi assegnavo Resistenza 24 nonostante ai dadi fosse uscito 7.
Credi in Dio?
Ombromanto: Si.
¿„ãßꪧ¬: Credo di no.
Ti capita di bestemmiare quando perdi ad un librogame?
Ombromanto: Dio Cristo no!
¿„ãßꪧ¬: Non bestemmio mai.
Parolaccia che dici più spesso quando perdi?
Ombromanto: Cazzo.
¿„ãßꪧ¬: Perdinci!
Cosa ti mette di buonumore?
Ombromanto: Il weekend.
¿„ãßꪧ¬: Incontrare Adriana Lima.
Ti sei mai ubriacato?
Ombromanto: Anche troppe volte  tongue
¿„ãßꪧ¬: Perdinci!
Quale era la tua materia preferita a scuola?
Ombromanto: Inglese e storia.
¿„ãßꪧ¬: Lama tematica. E' una specie d'arma a doppio taglio.
Qual è il ruolo dei crash informatici nella società contemporanea?
Ombromanto: Farci incazzare e stressarci, per vendere poi più caffè e sigarette... e di conseguenza carta igienica.
¿„ãßꪧ¬: Direi che la società contemporanea è fondata sui crash. Senza i crash non esisterebbero nemmeno i computer, in un rapporto invertito di causa/effetto. Tutte le migliori invenzioni sono nate in seguito a un crash. Allego slide.
Dolce o salato?
Ombromanto: Dolce diabetico.
¿„ãßꪧ¬: Sachertorte.
Schermata blu o schermata rossa?
Ombromanto: EH?!
¿„ãßꪧ¬: Non me ne vogliano gli altri colori, ma sono particolarmente affezionato alla schermata blu <3
La donna con gli slip o col perizoma?
Ombromanto: Perizoma di pizzo....
¿„ãßꪧ¬: Sol. dei giochi pubblicati nel numero precedente: calza a rete.
Qual è il tuo gioco di società preferito?
Ombromanto: Risiko.
¿„ãßꪧ¬: Casa mia o casa tua?
Ultimo libro che hai letto?
Ombromanto: Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde.
¿„ãßꪧ¬: Gormenghast. Certo, non è Proust ma è stata una piacevole lettura.
Ultimo librogame che hai letto?
Ombromanto: Oberon il giovane mago.
¿„ãßꪧ¬: Non posso dirlo.
Librogame che vorresti inventare?
Ombromanto: Non sono bravo ad inventare, ma mi piacerebbe essere un Signore delle Tenebre con lo scopo di distruggere il monastero Ramas. Sarebbe una variante interessante.
¿„ãßꪧ¬: Il corto per l'edizione attuale dei corti. Ma per adesso non mi esce.
Immagina di avere di fronte un autore di librogame a tua scelta: digli quello che pensi.
Ombromanto: ‘’Signor Dever, la ringrazio perché lei ha influenzato significativamente la mia adolescenza. E non so se in meglio o peggio...’’.
¿„ãßꪧ¬: Stf vfeJb cksp nosfli llimlpofrpfe!
Il tuo rimpianto più grande?
Ombromanto: Non essermi fermato in Asia al ritorno dalla Nuova Zelanda... ma sarà l’incentivo a partire per un altro viaggio.
¿„ãßꪧ¬: Non aver mai giocato a rimpiantino.
Il tuo rimorso più grande?
Ombromanto: Boh!
¿„ãßꪧ¬: Aver accettato di partecipare a questa intervista.
L’ultima volta che hai pianto?
Ombromanto: Boh!
¿„ãßꪧ¬: Non piango mai (escluse quelle volte in cui verso lacrime, come sto ad esempio facendo in questo momento mentre scrivo).
Raccontaci un momento felice di quanto eri bambino.
Ombromanto: Io con i miei cugini a giocare ad HeroQuest, fantastico.
¿„ãßꪧ¬: Avevo un anno e ricordo che avevo appena fatto il mio primo passo.
E un momento triste?
Ombromanto: Sai che non me ne ricordo molti? Fortunatamente tendo a dimenticarli.
¿„ãßꪧ¬: Ieri, quando sono caduto a terra (metaforicamente).
Una cosa per cui vale la pena vivere?
Ombromanto: I librogame.
¿„ãßꪧ¬: Il sole.
Una cosa per cui vale la pena morire?
Ombromanto: Finire la collezione di librogame. Tipo fare un patto col diavolo per avere Sfida di Coppa prima edizione.
¿„ãßꪧ¬: La pioggia.
Hai mai tradito?
Ombromanto: No.
¿„ãßꪧ¬: Eratroppos, ottos ottos, opport are.
Sei stato tradito?
Ombromanto: Spero di no!
¿„ãßꪧ¬: Nei sentimenti.
Un tuo pregio?
Ombromanto: Mi faccio in quattro per le persone a cui voglio bene.
¿„ãßꪧ¬: Sono tendenzialmente allegro.
Un tuo difetto?
Ombromanto: Mi incazzo spesso.
¿„ãßꪧ¬: Sono tendenzialmente triste. E non è una contraddizione.
Cosa ne pensi della collana LibriNostri?
Ombromanto: Fantastici, un modo intelligente di far sopravvivere i librogame, vorrei avere più tempo per leggerli!
¿„ãßꪧ¬: Dovrebbero dare agli autori il premio Nobbile!
Il LibroNostro più interessante?
Ombromanto: L’Eretico, veramente ben fatto!
¿„ãßꪧ¬: Mizar IV.
La persona che ti è più antipatica in TV?
Ombromanto: Non guardo la tv quasi mai.
¿„ãßꪧ¬: M'insinna Indigna.
Animale preferito?
Ombromanto: Gatto.
¿„ãßꪧ¬: Ha quattro zampe, è peloso e ha una coda.
Ti piace mangiare da McDonald's?
Ombromanto: Lo odio, spero che un giorno possa fallire,chiudere e risarcire l’umanità intera per tutti i danni fatti, dall’obesità e l’inquinamento, all’ingombro dei mega cartelloni pubblicitari. Il male assoluto.
¿„ãßꪧ¬: Mi piace di più mangiare da Amy McDonald. Ma anche Amy Adams.
E a Dick e Mac McDonald piacerebbe mangiare a casa tua?
Ombromanto: Ahahah ma si chiama Dick per davvero?
¿„ãßꪧ¬: Probabilmente avrebbero da lamentarsi. Oh, touchè.
Il giorno più bello della tua vita?
Ombromanto: Dire la nascita di mia figlia è troppo scontato?
¿„ãßꪧ¬: Quando ho scoperto di poter volare.
Il giorno più brutto della tua vita?
Ombromanto: L’incidente con la macchina.
¿„ãßꪧ¬: Era l'œvre "Topi d'otre": Po, C++, Soho, DNA, Uq.
Come risolveresti il problema del traffico?
Ombromanto: Più piste ciclabili!
¿„ãßꪧ¬: Riempirei le strade d'acqua.


Domande personali per Ombromanto:
Cosa si prova a tornare su LGL dopo tanto tempo?
Ombromanto: Bello, anche se mi sento un po’ spaesato, devo ancora aggiornarmi su tutto quello che è successo in questi anni.
Come descriveresti ad ¿„ãßꪧ¬ il primo sito di LGL?
Ombromanto: Aveva una grafica quasi anni 90, vintage, un po’ come sono i librogame adesso.
Fa effetto essere intervistato con un utente con questo nick?
Ombromanto: Sono curioso di sapere se ricorda il nick anche quando deve fare il login anche da altri computer!
Qual è la cosa che più ti ha stupito al tuo rientro?
Ombromanto: La grafica del nuovo sito e la marea di LibriNostri che si possono scaricare!
Che effetto fa vedere così tanti utenti diversi rispetto al passato?
Ombromanto: Si, non credevo si potesse arrivare ad una community così numerosa, anche se l’età media è sempre altina.
L’ultima volta che ti sei connesso c’era il PBF di Blood Sword gestito da Adriano. Ora c’è il PBF di Blood Sword gestito da Mornon. Cosa ti ha lasciato il primo e cosa potrebbe spingerti a partecipare al secondo?
Ombromanto: C’è un PBF gestito da Mornon? Dove?! Voglio partecipare subito!


Domande personali per ¿„ãßꪧ¬:
Descrivi ad Ombromanto cosa ricordi di abeas, così che anche lui possa sapere di cosa stiamo parlando.
¿„ãßꪧ¬: Ho incontrato abeas di persona a settembre dell'anno scorso all'ingresso dell'Ade, dopo una lunga e complicata procedura di invocazione. Mi ero assunto il compito di intervistarlo sul suo corto dell'edizione 2015 e fare da intermediario nel riportare le risposte sul forum. abeas infatti ha dato l'addio a LGL al messaggio numero 666, ed è svanito per sempre. Lo rammento come un essere cupo, enigmatico, dall'aspetto sfuggente (non ricordo neanche che avatar avesse nel forum!) Si esprimeva stranamente in esametri, e ogni tanto si piantava e dovevo dargli un colpetto per farlo riprendere. Uno strano individuo. Verrà ricordato per il corto più estremo della storia del Concorso dei Corti e per aver fatto commuovere Aloona.
Come avrebbe risposto abeas alla domanda sul ruolo dei crash informatici?
¿„ãßꪧ¬: Sono abbastanza certo che avrstd::exception [dev dir]system.cppLine:194 Function:__thiscall::physics::system::system(bool) Expression:m_nx_sdk
A problem has been detected and your computer has been shut down to prevent damage.
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION
If this is the first time you've seen this error screen, restart your computer. If problems continue, disable or remove any newly installed hardware or software. Disable BIOS memory options such as caching or
shadowing. If you need to use Safe Mode, press F8 to select Advanced
Startup Options.
Technical information:
*** STOP: 0x0000003B
(0x00000000C0000005,0xFFFFF88000D8AA41,0xFFFFF8800743EB10,0x0000000000000000)

Qual è la responsabilità di avere un nick come il tuo?
¿„ãßꪧ¬: Caspita, cerco in ogni momento di essere all'altezza del mio quasi omonimo abeas, ma il confronto è impietoso! Come quello lì che di cognome fa Coppola ma se l'è cambiato perché non riusciva a sostenere il peso che quel nome comportava.
Quali sono state le ultime volontà di abeas?
¿„ãßꪧ¬: Ha chiesto che Aloona rispettasse la promessa fatta nel thread del suo corto del 2014 "Cuore di cane" ([url=https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2411&p=8#p82255]qui,
righe centrali[/url]).
¿„ãßꪧ¬ non è abeas. Sfatiamo questo falso mito: hai tre righe per farlo.
¿„ãßꪧ¬: Poffare! Basta confrontare questa mia intervista con la sua: abbiamo gusti e modi di fare completamente diversi, è così ovvio che siamo due persone distinte! Inoltre le mie risposte impallidiscono in confronto alle sue. Sono da un lato lusingato ma dall'altro un po' indispettito quando gli amici di LGL si appellano a me col nome di "abeas", come se fossimo la stessa persona! E' un ragionamento incomprensibile, è come se Gran Maresciallo Rygar e Rygar fossero la stessa persona solo perché hanno il
nick simile! O Adriano e Rygar, solo perché hanno lo stesso nome di battesimo. O gabrieleud e Aloona, solo perché vanno sospettosamente troppo d'accordo.
Che sensazione si prova ad essere intervistato con un utente storico come Ombromanto?
¿„ãßꪧ¬: Soggezione. Se potessi viaggiare indietro nel tempo, mi iscriverei insieme a lui. In tal modo questa intervista diventerebbe una nostalgica chiacchierata tra veterani. Purtroppo sono in grado soltanto di viaggiare in avanti nel tempo.


* Il mese di gennaio 2016 è stato quello con più incertezza a livello di abbinamenti. Contemporaneamente, infatti, sono stati in attesa di un abbinamento stabile i seguenti utenti, in ordine alfabetico: Ald, Darklance, E.A. Coockhob, firefox, giat, Marco, Pesatori, Silvio 52, SteSco e Titus.
Guide strategiche per i LG: le trovi utili?
Ombromanto: Per alcuni LG più complicati si.
¿„ãßꪧ¬: Io stesso sono stato un protoautore di guide strategiche, finalizzate però a me stesso. Solo così riuscivo a finire certi librigame di SJ. La risposta è dunque no! Cioè, sì!
Scrivi una risata.
Ombromanto: Hihihihaha.
¿„ãßꪧ¬: Hå hæ hä! hø?
Saluta il tuo compagno di intervista.
Ombromanto: Ciao compagno di intervista!
¿„ãßꪧ¬: Ossequi, Mantombroso! Arrivederci al 3000, quando saremo entrambi veterani e immortali.
Una frase per tutti gli amici di LGL?
Ombromanto: Bella LGL!
¿„ãßꪧ¬: Tutti gli amici di LGL... mi raccomando!

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154045
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber