![]() I Corti di LGL 2016 - 3° - True PathRe: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path Io in questi giorni non ho tempo per buttare giù un post dettagliato con le soluzioni agli enigmi che ho trovato durante le mie partite, forse se qualcuno ce l'ha potrebbe essere utile anche per gli altri.
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
Administrator has disabled public posting
Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path
Intendevi casomai dire che sei arrivato al paragrafo di morte senza risolvere neanche un enigma A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0
Administrator has disabled public posting
Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path
se intendi quello con la freccia circolare, la soluzione è CAPRIOLA visto che il protagonista fa a quanto pare arti marziali.... 4/7 sta per le parti da unire ovvero 4 unità su 7 e il moto circolare piu' la situazione dovrebbe far capire all' utente la parola.
Administrator has disabled public posting
Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path Innanzitutto vorrei fare i complimenti a chi ha pensato e preparato tutti i rompicapi presenti nel corto
DC One
Administrator has disabled public posting
Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path
C'è già stato il caso del corto "In fuga tra le montagne" di SteSco, giusto l'anno scorso. Anche se in quel caso i paragrafi erano numerati normalmente e i link non erano integrati nel testo del paragrafo ma erano un semplice "Vai".
A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0
Administrator has disabled public posting
Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path Sulla bella edizione dei Corti 2016 cala questa settimana una strana nebbia di abeasiniana memoria.
Segue spoiler assolutamente da non leggere se non avete giocato i Corti 2015! Il Corto è basato dunque quasi esclusivamente sulla risoluzione di un rompicapo dopo l'altro. Gli enigmi, secondo la mia idea di struttura in un Lg, dovrebbero servire la giocabilitá, mettersi a disposizione di essa... non essere la giocabilitá stessa. In questi giorni ho affrontato una serie troppo serrata di rompicapi, molto difficili (fatto che rende il Corto ancor più selettivo) e fittamente intrecciati con la trama, non del tutto capibile quindi senza la loro soluzione. Per chi ama questo genere di intrattenimento, consiglio di assegnare un bel 10 a quest'opera davvero intelligente e curatissima. La pulizia del foglio è eccellente (a parte il fatto che non riuscivo assolutamente a giocare quando il Corto non era "impaginato" singolarmente. Non era chiaro dove il link portasse e ringrazio la Megatrón/NonCiSonoParagón per aver postato la nuova versione 1 paragrafo/1 pagina) e i disegni degli enigmi chiarissimi. Il racconto è dunque fortemente squilibrato: pendere verso la parte game non è un crimine di per sé, ovviamente, ma qui l'autore riduce troppo la giocabilitá agli enigmi e per me ciò si riassume in una riduzione del divertimento, non essendo un amante del genere. Il mio voto finale è dunque influenzato dal poco divertimento provato nonostante la bravura dimostrata dall'autore nello scrivere, nel creare gli enigmi e nell'impostarne l'incastro. Quindi faccio i complimenti all'intelligente autore che ha creato questo capolavoro che purtroppo però non rientra nella mia tipologia preferita di librogame. Voto: 6,5 Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
Administrator has disabled public posting
Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True PathInteressante, nei giorni scorsi stavo giusto pensando che alla fin fine potrei votarlo dando lo stesso punteggio che ha dato Anima di Lupo e più o meno con le stesse motivazioni... Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Administrator has disabled public posting
Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path
Ti autorizzo a quotare la mia mini recensione. Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
Administrator has disabled public posting
Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path
Secondo me (e ripeto, secondo me!) AdL hai preso un grosso abbaglio, dovuto in gran parte alla poca chiarezza dell'autore:
Administrator has disabled public posting
Info Forum
|