Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2016 I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

ulnar primo ha scritto:

per lo stesso motivo per cui si spendono 250 euro per uno sfida di coppa......... la gente non sa che farsene dei soldi e li spreca in robaccia orrenda per appendersela in casa anzichè utilizzarla per il camino............

guarda ci sono opere futuriste interessanti ed altre oscene. oppure i casi di body art come gina pane che sono da malati di testa.
comunque apriamo un topic in off topic per questo.
Tornando al corto almeno ha dato una serie di dibattiti interessanti e su questo non ci piove.
Ma per me rimane un corto sufficiente per l' impegno dell' autore. Il resto lo considero semplicemente una maniera di snervare il lettore oppure un corto non finito... (fuori concorso)

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

ulnar primo ha scritto:

p.s. si l'ho capito anche io di chi è....... è talmente ovvio che l'ha capito pure il mio gatto che non sa leggere bigsmile bigsmile

E' bello avere tante certezze nella vita, tutte sbagliate.

lonewolf79 ha scritto:

un corto non finito... (fuori concorso)

Preciso che la compiutezza o meno di un'opera non è motivo di esclusione.
L'unico modo in cui questo corto possa essere fuori concorso è che lo volesse l'autore o sia arrivato fuori tempo massimo. Lo scopriremo solo vivendo.

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

l'impegno non l'ho mai messo in dubbio in nessun caso anche nelle opere che per me finirebbero a tenere su la gamba del tavolino o direttamente nella differenziata,però non si può giudicare solo impegno in un concorso letterario.....
per esempio:
qualche anno fa giocai prince of persia e lo trovai talmente frustrante che dopo ennesimo enigma che mi causò la morte fracassai sotto i piedi in mille pezzi il joypad dopodichè strappai via con rabbia il dvd dal lettore e lo spezzai in 8 parti per poi lanciare tutto fuori dalla finestra,stavo per disintegrare anche il pc a calci ma la mia ex mi fermò in tempo;avevo una rabbia tale che da solitamente pacifico mi trasformai quasi nell'incredibile hulk
questo esempio per farti capire che sto corto mi ha causato la stessa sensazione,come posso giudicare positivamente una schifezza simile?
per me un bravo scrittore riesce a coinvolgere anche chi normalmente quel tipo di genere lo detesta,ad esempio a stephen king piace molto pur detestando gli horror rendo l'idea?
edit
che ne sai che sto parlando di te caro abeas? hai la coda di paglia?
p.s. di certezze nella vita non ne ho nessuna a parte una ma qui non la posso scrivere wink

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

Gli stessi punti di vista per cui in certi periodi storici bruciavano libri. Parlo di Picasso e compagnia.
Comunque, ci sarebbe ora da ribattere: chi ha dato 8, 9 o 10 ha motivato? Sì, quindi perché fare "osservazioni" su presunti eccessi? "Contestare", anzi dibattere l'insufficienza ha scatenato furia e fiamme, mentre va bene osservare, ironizzare e velatamente contestare i voti alti? C'è un problema di coerenza qui.
Quanto al discorso sul bravo scrittore che coinvolge tutti... mmm... messa così ci posso stare, anche se con riserva. Va comunque operato, secondo me, un distacco secondario: prima giudico a gusto e coinvolgimento, ma poi, da giurato, DOVREI tenere in conto come una cosa è fatta. E quando ho le prove materiali che una cosa è fatta bene non posso...anzi posso, ma secondo me è sbagliato, gettarlo completamente nel fuoco.
Penalizzi gli elementi fatti bene, già ampiamente elencati e che, gusto o non gusto, ci sono.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

ulnar primo ha scritto:

che ne sai che sto parlando di te caro abeas? hai la coda di paglia?



Aloona ha scritto:

"Contestare", anzi dibattere l'insufficienza ha scatenato furia e fiamme, mentre va bene osservare, ironizzare e velatamente contestare i voti alti?

Togli il "velatamente". C'era un post disgustoso, prima che Prodo giustamente lo cancellasse.

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

Non voglio sapere e prego anch'io di tornare sulla sola discussione attorno al Corto (che poi qualcuno mi spieghi perché continuiamo a nominarli con la C maiuscola).

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

ah bhe se hai la coda di paglia, allora capita a fagiuolo una citazione azzeccatissima:
che bello avere tante certezze nella vita e tutte sbagliate bigsmile

penalizzo cosa? io elementi belli non ne ho visti in questo corto, perchè mai dovrei inventarmeli?

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

Veramente io non ho mai scritto che tu credi sia io l'autore. Tu invece l'hai scritto esplicitamente proprio poco fa bigsmile
Ed è già la seconda volta.

Facile poi fare l'allusivo e non fare nessun nome. Qualsiasi sarà l'autore quando verrà rivelato potrai dire "proprio quello che pensavo io". Beh, manda un pm a AdL invece, e vediamo se c'azzecchi!

Aloona ha scritto:

qualcuno mi spieghi perché continuiamo a nominarli con la C maiuscola

smile2 Nel regolamento è scritto così. Serve a dare un tono.

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

ulnar primo ha scritto:

penalizzo cosa? io elementi belli non ne ho visti in questo corto, perchè mai dovrei inventarmeli?

Guarda, le cose sono due: o io non so scrivere (probabile) o stai facendo leggere i post al gatto. Aspetta, provo a rispiegarlo semplice. Nessuno dice che in un Corto si debbano trovare elementi BELLI secondo il proprio gusto, ma giudicando un racconto si dovrebbe (almeno secondo la mia "morale") dare un giudizio di gusto e uno "tecnico", nel possibile. Qualsiasi giuria seria lo fa in qualsiasi concorso, sportivo, letterario, ecc. E poi fa una media. Non dice "quel pattinatore mi sta sul cazzo perché usa la musica classica che odio, quindi per me è 0, anche se la sua tecnica è ottima" e se lo facesse sarebbe da pazzi.
Quindi, se sto votando insufficiente un libro perché "per me è troppo difficile" e basta, questo secondo me è SOLO il giudizio personale di gusto. Tecnicamente non lo sto neanche valutando. Tecnicamente, invece, basta andare a vedere chi ha postato le soluzioni per constatare che gli enigmi, avendone voglia, si possono risolvere=non sono SBAGLIATI/ MESSI MALE/ CONCEPITI MALE. Il che è un valore tecnico di fatto, cioè la struttura ci sta. Se uno ha voglia può "esaminare" il libro alla luce di queste indicazioni. Uno può dire "ma non ho voglia!", lecito, ma secondo me brutto in termini di rispetto per l'autore, perché è come punirlo per dei bug che magari non sono bug. E' capitato di rischiare questo varie volte, anche a me, per distrazione e quando qualcuno mi ha fatto presente che non c'era un bug, ma ero io a non aver trovato una certa cosa, ho rivisto il giudizio anche alla luce di questo. Continuo a dire: fate voi a vostra coscienza, per me il discorso è generale.
Può essere il Corto come la Settimana Enigmistica e non ho alcun interesse a difendere questo racconto in particolare, non so chi sia l'autore e sono troppo rincoglionita per indovinarlo, tant'è che non gioco al Toto.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 3° - True Path

eh allora hai dei seri problemi di comprensione del testo amico mio,perchè come la penso realmente era scritto chiaro nel commento "disgustoso"che è stato cancellato(cosa di cui non mi curo minimamente perchè il libero pensiero è ancora legale in italia)detto questo chiudo con te perchè è realmente tempo perso(anche se per fortuna ne ho molto preferisco dedicarlo ad altro)
per alona:
temo che tu non sappia scrivere(o leggere) allora perchè ho specificato chiaro piu di una volta che io il corto ho provato a giocarlo senza barare e senza nessun pregiudizio e l'ho trovato scadente sotto tutti i punti di vista,il nervoso crescente a ogni nuovo tentativo faceva solo calare la mia valutazione NON è stata la principale causa del voto negativo....... per me se uno merita SECONDO ME 4 deve avere 4 se merita 10 altrettanto deve avere 10,il sistema di valutazione non deve interessare,non è importante trattandosi di gusto personale

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154020
Media messaggi per ora:
1.5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9771
Ultimo Utente Registrato:
AneMone