Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Il Viaggio di Od

Re: Il Viaggio di Od

Provvedo subito.
Hai un PM (private message) wink

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1491 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Viaggio di Od

Ho iniziato a leggere il libro!
Mammamia è stupendo, oltretutto incontra in pieno le mie aspettative: regolamento semplice, trama banale ma efficace, e il dungeon è stupendo (per quello che ho visto).
Ti anticipo che ho trovato alcune piccole ripetizione/frasi che suonano un po' male, ma assolutamente niente di insormontabile o non risolvibile con una correzione rapidissima.
Il regolamento è eccellente e -vivadio- è stato tolto il sistema FF per rimpiazzarlo con uno di eguale semplicità ma più flessibilità: un capolavoro, facilissimo da fruire.
Ho anche qualche proposta per migliorare la scheda personaggio, ma per il resto non posso che inchinarmi.

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1491 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Viaggio di Od

Troppo buono smile
Contento che ti stia piacendo, aspetto le correzioni e i suggerimenti per implementarli.
Buona lettura wink

fabbiuzz0
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
65 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Viaggio di Od

fabbiuzz0 ha scritto:

In entrambi i casi ho cercato di dare parecchia libertà al giocatore (nella seconda è più libertà di movimento perché alcuni puzzle sono sequenziali e vanno risolti nel giusto ordine, anche se è possibile accumulare oggetti e password senza uno schema prefissato).

Mi aspetto TANTISSIMO da questo libro, non vedo l'ora di leggerlo.
Purtroppo non posso partecipare al betatest per totale mancanza di tempo, ma mi sarebbe piaciuto.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Viaggio di Od

Eh, ci vorrà più di quanto immaginassi.
Sto per iniziare una fase di revisione che mi porterà via del tempo, ma riuscirò a traghettare la nave nel porto smile

fabbiuzz0
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
65 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Viaggio di Od

fabbiuzz0 ha scritto:

Mi aspetto TANTISSIMO da questo libro, non vedo l'ora di leggerlo.
Purtroppo non posso partecipare al betatest per totale mancanza di tempo, ma mi sarebbe piaciuto.

Adriano, mi spiace, ma temo di doverti dare una brutta notizia: mi sto occupando io del betatesting.
Purtroppo fabbiuzz0 non era a conoscenza della mia puntigliosità, nessuno lo ha preparato al mio giudizio cinico da stroncatore di talenti teach
Però dai, se fabbiuzz va avanti con quella velocità, è possibile che -forse- fra due anni ne sarò abbastanza soddisfatto smile

(si scherza, ovviamente! In realtà non vedo l'ora di leggere la seconda parte!)

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1491 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Viaggio di Od

Prima parte della revisione terminata.
Come temevo i paragrafi sono lievitati.
Ora sono 274, potrei aggiungerne al massimo due o tre, ma per ora questa è la forma definitiva.
Ovviamente sono solo riassunti di poche righe (a volte nemmeno mezza), ma c'è tutta la parte "gioco" già completa. Ora bisogna solo aggiungere la parte "libro", cioè quella narrativa. Non dovrebbe volerci molto perché la metà di quei paragrafi l'ho già scritta per la versione precedente. Speri di avere una bozza prima di Pasqua, ma nel caso non dovessi farcela penso che per la prima settimana di Aprile sarà pronto tutto.
L'avventura è divisa in due parti (FinalFabbiX sa di cosa sto parlando). Ci sono tre percorsi diversi per ogni parte che alla fine si riuniscono in due soli checkpoint (uno a metà e uno alla fine): quindi almeno dal punto di vista della rigiocabilità non dovrebbero esserci problemi.
Ho inserito un paio di situazioni piuttosto rognose (una MOLTO rognosa in particolare bigsmile ), ma in generale ho cercato di mettere delle belle sfide per i lettori: ci sono i tiri di dadi, c'è il fattore C ma c'è anche una buona dose di ragionamento da fare di scelte e di decisioni da prendere. A parte due o tre casi i combattimenti sono tutti evitabili (ma dovrete ragionarci sopra perché anche quando si evita un pericolo non è detto che non si incappi in qualcosa di peggio). Niente di insuperabile comunque (a parte la situazione MOLTO rognosa di prima bigsmile ). C'è qualche morte istantanea, ma dovrete andarvela proprio a cercare. E nessuna di esse arriva dopo un vicolo cieco di trenta paragrafi o a causa della mancanza di un oggetto o per un tiro di dadi andato male (unica eccezione la parte MOLTO rognosa di poc'anzi bigsmile ).

Ovviamente prenoto fin da ora il buon FinalFabbiX come betatester bigsmile (tempo e impegni permettendo).

fabbiuzz0
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
65 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Viaggio di Od

applauso applauso applauso
Complimenti per la velocità!!!

Davvero divertente la parte in cui dici "il buon FinalFabbiX" lol

Quando vuoi manda pm, un po' di tempo vedrò di trovarlo wink

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1491 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Viaggio di Od

Annuntio vobis gaudium magnum: habemus...

Ok, ok, la smetto smile

Volevo solo dire che la stesura del Viaggio di Od è completa.

Ora mi tocca solo ripassare tutto il testo alla ricerca dei refusi, correggere i vicoli ciechi e collegare tutti i paragrafi bigsmile

fabbiuzz0
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
65 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Viaggio di Od

Bravo fabbiuzz0, sono davvero curioso!
Mi aspetto un pm wink

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1491 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill