Home Forum General Librogame e dintorni Lonewolf games di Dever ora anche su Consolle

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Lonewolf games di Dever ora anche su Consolle

Lonewolf games di Dever ora anche su Consolle

Allora, sto giocando da ieri il bellissimo gioco di Lone Wolf uscito finalmente anche per consolle.E sono arrivato all' Atto II 2 capitolo Che dire finora? è la sintesi perfetta del gamebook moderno. Non solo abbiamo una storia da leggere inserita con contesti illustrati e mappa, ma la gestione delle discipline , dello stesso personaggio e i combattimenti a turnazione sono fenomenali. ( e a me i giochi a turnazione di solito non piacciono ma questo si!). Le stesse discipline kai hanno un' influenza decisiva in battaglia come nelle scelte facendo interagire il giocatore con mini giochi di prova. Mentre in battaglia vedere Lupo solitario che usa lo Psicolaser o Buffa (ovvero potenzia l' arma) con l' arte della scherma è a dir poco sublime. Se pensate al fatto che sono da usare oculatamente in quanto c' è una barra blu che indica il potere kai consumabile. E la ciliegina sulla torta? Possiamo usare la spada del sole con 3 poteri ( che arrivano man mano con l' avanzare del livello) a raggio devastanti. Lupo Solitario avanza ovviamente di livello, potenzia le armi e l' equipaggiamento e se i primi scontri con i Giak vi sembreranno semplici proseguendo la difficoltà aumenta. Con nemici ( anche drakkar) che vi passano status e un bel po' di danno.
Il giudizio finora è ultra positivo e Joe c' ha regalato una bellissima perla di gioco.
In sostanza se siete dei fan , avete una ps4, x-box , un tablet con android non potete perderlo  bigsmile2  bigsmile2

https://www.youtube.com/watch?v=v1GFUuPJyJk

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lonewolf games di Dever ora anche su Consolle

Wow!
Non vedo l'ora di provarlo.
PS: ma il gioco è multilingua o c'è solo la versione anglofona?

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1491 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lonewolf games di Dever ora anche su Consolle

Sarà la volta buona che riaccendo la Play4...

Comprata assieme ad Assassin's Creed Syndacate, accesa solo per verificare che funzionasse tutto, e mai più usata -__-

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lonewolf games di Dever ora anche su Consolle

Io l'avevo giocato su PC e non mi era dispiaciuto, ma mi pare che i giudizi della maggior parte degli utenti non tendessero all'entusiasmo.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lonewolf games di Dever ora anche su Consolle

Io ci ho giocato quando è uscito su smartphone e lo ricordo benissimo come ottimo gioco!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lonewolf games di Dever ora anche su Consolle

Sulla ps4 di giochi interessanti ce ne sono. Non tantissimi purtroppo.
Per Lonewolf è in multilingua. Lo sto giocando in italiano.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lonewolf games di Dever ora anche su Consolle

Io l'ho giocato e l'ho finito in 3 o 4 modi diversi su PC. Concordo sul fatto che sia una buona sintesi del connubio videogioco-librogame, sono stati bravi in questo.
E considerando che c'è parecchio da leggere la localizzazione in Italiano è molto importante, e una nota di merito ulteriore.
Secondo me però a lungo andare è piuttosto ripetitivo, e le dinamiche di combattimento, che sono le uniche che possono fare la differenza durante il nostro cammino (acquisire una buona tattica di offesa/difesa è fondamentale), rimangono grosso modo invariate.
Devo dire inoltre che la difficoltà poteva essere tarata meglio: è mediamente troppo semplice da completare, ma con dei picchi di complessità improvvisi, e ingiustificati, in alcuni punti che sembrano quasi casuali.

Complessivamente è comunque un buon prodotto, e tutto sommato vale la pena giocarlo e finirlo: non è però una capolavoro, né, secondo me, uno di quei giochi che lascerà un grande segno.

P.S.

Lone, te la sentiresti di scrivere una recensione sul gioco per console per il Magazine di Aprile? Se lo fai io scrivo un commento come recensore aggiuntivo, sullo stile di quello che si faceva su Zzap! 25 anni fa smile. Verrebbe fuori un bel numero.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lonewolf games di Dever ora anche su Consolle

Lo sto giochicchiando anch'io su pc, nei ritagli di tempo... Ma cazzo... Mi sono arenato sul cubo magico, non riesco a incastrarlo!!!

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2667 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lonewolf games di Dever ora anche su Consolle

@ald con l' arte del sesto senso si fa prima ;-)

@Prodo se non hai fretta posso fartela piu' avanti ma non per Aprile (magazine maggio?) .Il gioco devo ancora finirlo con mia moglie  e oltretutto vorrei rigiocarlo per platinarlo (trofei ps4) e vedere le altre scelte con diverse arti  wink

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lonewolf games di Dever ora anche su Consolle

lonewolf79 ha scritto:

con l' arte del sesto senso si fa prima ;-)

Eh lo so... Ma non la selezionai all'inizio... :-(

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2667 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154158
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9815
Ultimo Utente Registrato:
VatesInferis