Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2016 I Corti di LGL 2016 - 6° - Il Peso della Cultura

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

I Corti di LGL 2016 - 6° - Il Peso della Cultura

Re: I Corti di LGL 2016 - 6° - Il Peso della Cultura

Chiedo pubblicamente scusa. Sono poco pratico del forum e delle sue regole, e sinceramente non conosco bene il funzionamento del toto autori (pensavo che ognuno potesse votare solo entro la fine delle votazioni quindi non pensavo di crear danno rivelandomi adesso).
Quindi accetto assolutamente la "punizione" inflittami e prometto che non compirò altri errori del genere ed invito tutti gli altri autori più accorti di me a non replicare questo mio sbaglio.
Grazie ancora a tutti per la lettura e i commenti di cui farò tesoro e grazie agli organizzatori per la pazienza, ciao!

Hieronymus
Maestro Nabbo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
138 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 6° - Il Peso della Cultura

dopo codesto trattamento ti confesso hieromymous/matteo che al tuo posto non pubblicherei piu nulla di nulla qui sopra...... sappi che per me non hai nulla di cui scusarti

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 6° - Il Peso della Cultura

se non ricordo male c'e' il precedente di Suaimondi che si era smascherato addirittura prima della fine della propria votazione, venendo immediatamente squalificato (e canzonato pure per un bel po')...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 6° - Il Peso della Cultura

rivelarsi prima è un discorso,perchè va a guastare il concorso,dopo a votazioni chiuse è una cosa ben diversa.........
qui essendo oltretutto fuori concorso il corto non vedo proprio cosa ci sia di male,cosa ha guastato hyeronimus? la reputazione di qualcuno per caso?boh
e te lo dice uno che non ha votato il corto in esame........
poi siccome conosco matteo canzonarlo gli avrebbe causato ilarità essendo per sua natura autoironico,quindi magari quella sarebbe stata la scelta migliore, che bisogno c'era di trattarlo cosi?
ma poi qua l'ineducato sono io........
lassamo perde

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 6° - Il Peso della Cultura

beh, guastato ha guastato. se (per esempio) tu avessi votato me come autore di questo corto e avessi voluto votare lui come autore di un corto successivo, con la sua "confessione" sapresti:
1) di aver sbagliato almeno una previsione
2) che dal prossimo corto c'è un nominativo in meno da tenere in considerazione.

ripeto, questo che noi chiamiamo "concorso" in realtà è solo poco più di un "giochino tra amici" (anche se l'attenzione di due case editrici e di due illustratori importanti comincia a sollevarlo di livello), ma col tempo si è arricchito di elementi di contorno (totoautori) che richiedono la segretezza dei nominativi fino alla fine. ci sarebbe stato modo per lui di scrivere subito quel messaggio e renderlo pubblico al momento opportuno. ha dimostrato (e detto) di non essere interessato a posizioni in classifica, quindi anche la "punizione" è poco più che simbolica; ha riconosciuto il suo errore (perchè tale è), e questo gli fa onore; non mi sembra che qualcuno l'abbia trattato male, e oltretutto è lecito per te dire che non ha fatto nulla di male quanto per noi segnalare cosa invecedi male è stato fatto.

per me comunque il discorso su questo fatto si chiude al messaggio 101, il resto è corollario.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 6° - Il Peso della Cultura

io non ho votato il corto perchè nemmeno lo consideravo tale,ma solo un passatempo avessi saputo prima che era di matteo avrei fatto esattamente la stessa cosa(l'ho scoperto da lui che era il suo infatti gli ho scritto su fb che non mi era piaciuto dopo averlo saputo)........io non ragiono votando pensando all'autore ma solo se il suo lavoro mi piace o meno........se un mio amico scrive una schifezza glielo dico,allo stesso modo in cui farei con uno che mi sta antipatico quindi a parer mio il tuo incipit non regge
detto questo magari chissà ci teneva alla votazione per sua soddisfazione personale? a volte conta piu questo del vincere o perdere eh?
vabè lo avete punito e se la tiene,per me non ha fatto granchè di grave,solo poi non lamentatevi se uno si scoccia e non pubblica piu niente.......io al posto suo farei cosi ma non siamo tutti uguali........

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 6° - Il Peso della Cultura

non mi sono spiegato, o tu sei poco pratico di questo concorso (ma con più di 1200 messaggi all'attivo non credo).

nessuno vota "pensando all'autore", tanto che - appunto - i racconti sono presentati anonimi. solo che, a latere del concorso dei corti, c'è il concorso del totoautori, in cui i membri del forum possono tentare di indovinare, all'interno di una rosa di nomi, chi abbia scritto cosa. quindi se io dico "ehi gente, io ho scritto golem!" mentre il concorso è ancora in essere falserò il concorso del totoautori.

tutto qui.

anzi, se non fosse per il divertimento del totoautori per me si potrebbe pure fare un concorso sapendo chi ha scritto cosa, ne esistono un'infinità.

poi, di nuovo, con le scuse di hyeronimus per me si è chiuso tutto.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 6° - Il Peso della Cultura

ulnar primo ha scritto:

poi non lamentatevi se uno si scoccia e non pubblica piu niente.......io al posto suo farei cosi ma non siamo tutti uguali........

Infatti lui ha capito. Vale sempre lo stesso discorso: se uno "si scoccia" delle regole di un posto, non ci va. Se uno si scoccia del regolamento di un concorso, non concorre, al massimo propone un cambiamento futuro. Una lancia a favore di Hyeronimus la spezzo, perché sono sicura che non l'ha fatto per sbattersene delle regole, ma solo perché non pratico in questo senso e perché non avrà pensato al discorso Totoautori. Su questo ci metto le mani sul fuoco. C'è chi, come è stato fatto notare, ha subito la squalifica per la stessa cosa. Purtroppo una regola vale in generale.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 6° - Il Peso della Cultura

a me la punizione data mi sembra piu una bambinata,(non mettergli le votazioni bah) ecco perchè ho ritenuto di intervenire........poi se a matteo non frega niente sono cose sue........
sinceramente se non interverrà piu o non pubblicherà piu nulla ha la mia comprensione ma ripeto son cose sue
a me sta punizione sa solo di presa per i fondelli(nei suoi riguardi ovviamente) tutto li.........
se ha fatto qualcosa di grave squalificatelo

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 6° - Il Peso della Cultura

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

Caro autore del corto,
Rivelarsi subito dopo la chiusura delle votazioni è qualcosa che nessuno finora aveva mai fatto.
Va bene che sei fuori concorso, ma con questa azione in totale violazione delle regole non ti sei mostrato molto rispettoso nei confronti degli altri autori nè del Concorso a cui hai presentato la tua opera.

Per punizione non pubblicherò il riepilogo dei voti e la media finale, dato che evidentemente non sei qui per questo.

va bene la squalifica del corto e tutto il resto pero' questo non lo trovo corretto neanche per gli utenti che hanno votato.
Perchè non si puo' pubblicare la media del corto con la dicitura finale "squalificato?"
Mi pare una punizione per tutti i votanti e non lo trovo corretto

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5740
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153958
Media messaggi per ora:
1.0
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9767
Ultimo Utente Registrato:
carflyer