Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2016 I Corti di LGL 2016 - 6° - Il Peso della Cultura

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

I Corti di LGL 2016 - 6° - Il Peso della Cultura

Re: I Corti di LGL 2016 - 6° - Il Peso della Cultura

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Melanzana?!? A Marzo?
Oh, Autore, hai mai sentito parlare di stagionalità degli alimenti?
Io in questi giorni in dispensa ho zucchine col fiore, agretti (o barba dei frati che dir si voglia), piselli, fave, cipolle tagliate fresche (asparagi ancora no perché costano troppo, più avanti), mica melanzane!

Al supermercato le vendono: fai sempre in tempo a comprarne qualcuna prima di giocare. wink

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 6° - Il Peso della Cultura

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Che onta! Non ho totalizzato i 300 punti necessari, questo principalmente perché:

    come ho più volte ricordato tra i lamenti in questo forum ho prestato o perso i miei Grecia antica

    sono troppo povero per comprarmi i Vincent books

    non sono mai stato a una convention a farmi autografare un librogame

In realtà non sono a casa, quindi non sono proprio certo di avere meno di 60 librogame EL, ma francamente credo proprio di sì. Quelli in formato elettronico (legali e illegali) suppongo non valgano perché non li puoi distribuire agli zombie.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 6° - Il Peso della Cultura

Di straforo ho trovato un minuto per dare un occhiata al corto in questione. Regolamento spassoso ricorda nell'interattività Groucho Marx contro Frankestain, la mummia e il vampiro. Magari l'autore ha preso ispirazione o magari no, ma di certo mi ha incuriosito e oggi ci provo smile

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 6° - Il Peso della Cultura

lol lol lol
Solo per l'idea della pisciata guadagna la sufficienza!

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 6° - Il Peso della Cultura

Ehi, ma chi di voi ha il canale "gli apostoli del luppolo"?

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 6° - Il Peso della Cultura

Io.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 6° - Il Peso della Cultura

RECENSIONE

Dopo aver letto questo corto, sono molto arrabbiato con l'autore.
Sul serio, io e te dopo che hai inviato questo corto, abbiamo chiuso, e vedi di non farti rivedere, perchè se ti incontro in strada finisci male.

Ma chi ti credi di essere?
Ma come ti è venuto in mente, dico io ????
Ma come ti è venuto in mente di scrivere un racconto del genere e presentarlo come fuori concorso???

Cioè costava tanto nascondere un po' di più il tuo nome, mettere il margine e attutire qualche frase?
Abbiamo discusso 3 settimane sul fatto che i votanti castrano la creatività, e poi arrivi tu con un corto FANTASTICO che mi costringe a dare un bel voto, malgrado sappia che sarà comunque fuori classifica.

Sul serio mi sono sbregato dalle risate. Leggere(ma che dico leggere, leggere è riduttivo!) questo librogame è stato una delle esperienze più divertenti che io abbia mai fatto nell'ultimo periodo, o meglio lo sarebbe stata se non avessi avuto la vescica piena, ma questo è un altro discorso.
Ogni stanza, ogni paragrafo hanno regalato sorprese stupende dall'inizio alla fine, ogni cosa è stata curata fin nel minimo dettaglio!!!

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
I surgelati
Il video
L'idea della pisciata
Le blatte in cantina
Gasparri
Le tre condizioni per cui gli zombie ci lasceranno stare.
La riproduzione dell'anello
L'associazione che ha infettato il globo
Il vegano
Il micio che fa una brutta fine
E per ciascuno di questi ci sarebbe da fare un discorso a parte, non lo faccio solo perchè parlerei così bene da oltrepassare il limite concesso dai caratteri.
Applausi.
Di fronte a tanta magnificenza non posso far altro che inchinarmi e riconoscere il capolavoro.
Grazie, grazie di cuore: si vede che dietro questo corto c'è un lavoro enorme.
Non so quanto ci abbiano messo gli altri autori, ma io sicuramente molto meno.

Il mio voto quindi è 9
Bravo.

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 6° - Il Peso della Cultura

Fabbix, stai accumulando Punti Tragedia, a furia di violare le regole del concorso  smile2

Sul serio, smettila di dare indicazioni dirette, indirette o anche solo accennate su chi è o potrebbe essere l'autore di questo o quel corto. E comunque è vietato anche dire di non essere l'autore di questo o quel corto.
Questo è l'ultimo avvertimento. cool2

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 6° - Il Peso della Cultura

All'inizio ho avuto qualche difficoltà a "entrare" nel Corto (l'impatto col gioco di ruolo dal vivo misto all'umorismo mi ha lasciato perplesso - e poi ancora zombi, che palle) ma alla fine mi ha preso... l'autore ha profuso una cura lodevole (la grafica, il filmato su Youtube... chissà se il cane è il suo o l'ha preso da qualche altra fonte, tra l'altro) e più di una volta ho riso di gusto (Gasparri... l'amico vegano...).
Mi è sembrato anche quello scritto meglio finora, sia come stile che per la mancanza di refusi. Una bella masturbazione nerd-pop, se vogliamo, che mi ha fatto scoprire che possiedo un sacco di librogames et similia (le versioni libretto delle avventure di Uno Sguardo nel Buio non contano ai fini del computo dei 300 punti, vero? Mentre invece le avventure in solitaria per D&D immagino di sì). Ovviamente è stato molto gustoso leggersi anche gli altri paragrafi oltre a quelli "interpretati".
Non gli dò il massimo perché sono un Testimone di Geova 

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 smile2
, perché ancora zombi, che palle!, perché in certi atteggiamenti censori verso i vegani rompipalle mi sono riconosciuto anch'io, perché riguardare la collezione di librogames mi ha fatto tornare alla memoria il trauma di non aver avuto La Caverna del Tempo (esaurito presso Mondadori, gli altri della prima quaterna me li avevano mandati dopo mesi che li avevo ordinati in una raccolta...) e soprattutto perché mi sono reso conto di non essere affatto ferrato in LibroGames come voi visto che ammetto di aver dovuto usare internet per risolvere l'enigma youtubiano...
Comunque un 9

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2782 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 6° - Il Peso della Cultura

Resta da capire il significato del titolo mad

Forse un riferimento all'importanza

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 dei librogame e del conseguente impatto educativo che hanno smile2

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2782 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153844
Totale Messaggi Oggi:
15
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9752
Ultimo Utente Registrato:
Thiamat88