![]() I Corti di LGL 2016 - 7° - Vivi e Lascia RisorgereRe: I Corti di LGL 2016 - 7° - Vivi e Lascia Risorgere Povero Misterioso autore!
Administrator has disabled public posting
Re: I Corti di LGL 2016 - 7° - Vivi e Lascia Risorgere E basta! Iscrivetevi al Comitato per l'Abolizione degli Zombie Zoomorfi Onnipresenti nella Narrativa Interattiva.
Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Re: I Corti di LGL 2016 - 7° - Vivi e Lascia RisorgereQuesto Corto, che non ha la pretesa di presentarsi come sperimentale, riesce a sposare un eccellente Regolamento con una storia quanto mai accattivante, attraverso una narrazione pulita, senza fronzoli, ma efficace. Il Regolamento è uno degli elementi più riuscito, dal momento che non è eccessivamente complesso, ma permette tuttavia una certa variabilità. A differenza del regolamento di Realtà Virtuale, dove le opzioni sono sostanzialmente blindate nel momento della creazione del personaggio, in questo Corto possiamo ancora decidere bivio per bivio come comportarci, rischiando i punti di Vitalità o di Grinta. Ottima elaborazione da parte dell’Autore, cui va il mio plauso per l’idea. L’avventura del protagonista è divertente e il senso di profondo terrore che permea la storia è reale. Il team dei non morti non mi fa impazzire, ma ciò non toglie che qui venga utilizzato bene. Ho trovato qualche pecca nello svolgimento dell’avventura stessa, con qualche piccola sbavatura nel collegamento logico di qualche paragrafo, magari dovuti al limite di battute imposto dal bando. In una futura versione estesa forse c’è spazio per sistemare questi minuscole sottigliezze. In definitiva, questo corto si merita un bel 7,5 . Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...
Re: I Corti di LGL 2016 - 7° - Vivi e Lascia Risorgere il regolamento sembra complesso ma in realtà è un ben fatto ed è un punto di forza.
il corto parte bene ma alla fine non si "accende" voto 6 DC One
Re: I Corti di LGL 2016 - 7° - Vivi e Lascia Risorgere
A proposito: a quando un bel librogame del filone "decamerotico"? Protagonisti quel gran pezzo dell'Ubalda e Fra' Tazio da Velletri!
Re: I Corti di LGL 2016 - 7° - Vivi e Lascia Risorgere Ancora degli zombi? qualcuno ha lasciato il portone del cimitero aperto!
"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"
Re: I Corti di LGL 2016 - 7° - Vivi e Lascia Risorgere Voto subito questa settimana per un motivo: questo stupendo racconto ha tutto ciò che cerco in un librogame.
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
Info Forum
|