![]() Creazione di librigame interattivi multiformato epub, mobi, azw3Creazione di librigame interattivi multiformato epub, mobi, azw3 Un saluto a tutti voi amanti dei Libri Games, avendo un po' di tempo libero e una buona preparazione sulle pubblicazioni digitali in formato ebook ho deciso di provare a creare dei libri game interattivi, come i Libri NOSTRI, in formato epub, mobi e azw3 così da poter essere letti e giocati agevolmente sia sugli E-Reader che sugli smartphone/tablet.
Administrator has disabled public posting
Re: Creazione di librigame interattivi multiformato epub, mobi, azw3 Nel caso non lo sappiate, Libro Game Creator permette di esportare tutti i librogame in formato ebook (epub, poi convertibile in mobi,...) Matteo
Re: Creazione di librigame interattivi multiformato epub, mobi, azw3
Non conosco il programma ma che possa creare un epub e che questo sia decente sono due cose differenti, calibre che è il programma principale di conversione tra formati ebook, per i non addetti, è un programma di merda (anche se nelle ultime versioni è leggermente migliorato) e in generale chiunque lo abbia usato per qualsiasi cosa che non sia una conversione diretta tra formati ebook ha passato almeno mezzora a maledire i programmatori in cinque lingue diverse. Anche nei casi di conversione diretta se "apri" quei file e vedi il codice a volte ti viene male.
LGC è il programma consigliato per la scrittura dei librogame. Il creatore e attuale manutentore è Shaman.
Sì, la mia proposta era infatti la stessa. Usare LGC per creare l'ebook, con già tutti i link interni attivi, e poi eventualmente lavorare sull'epub con Sigil o simili (avendo lavorato per anni con ebook e case editrici so di cosa si tratta Matteo
Re: Creazione di librigame interattivi multiformato epub, mobi, azw3 ti dirò che su TNT forum invece ho ricevuto diversi ringraziamenti proprio perché li ho resi multiformato, in particolare gli azw3, così che possano essere letti su ereader e smartphone, un padre mi ha ringraziato perché adesso con il kindle ha fatto conoscere al figlio Lupo Solitario e gli sta piacendo molto.
Info Forum
|