Home Forum General Librogame e dintorni La fisica nel mondo di Squilibrio e altre cose strane
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

La fisica nel mondo di Squilibrio e altre cose strane

La fisica nel mondo di Squilibrio e altre cose strane

Ogni riferimento a luoghi e persone realmente esistenti e a fatti realmente accaduti è puramente casuale.

Mi sono sempre chiesto quali effetti produrrebbero nel mondo di Squilibrio sul protagonista della serie Squilibrio, oltre alla morte automatica ( o fine dell'avventura) il tentare di portare a termine oguna delle azioni sotto indicate.
Ovviamente il parere degli autori della serie sarà considerato più autorevole ma mi piacerebbe anche sentire quello dei semplici appassionati e naturalmente quello dei profani.

Bere il seguente intruglio spacciato per Cocktail
Malibu Caipirinha Rum bianco, Brandy, Succo di ananas e Soda.

Bere il seguente intruglio spacciato per Cocktail
Tequila Screwdriver - Cachaca, Tequila , Succo di arancia, Succo di maracuja e Oliva.

Mangiare la seguente pizza.
Spek, Funghi porcini, Tartufo e uovo all'occhio di bue al centro.

Trovarsi a dover pagare il conto di una colazione di 121 e 50 cent. a una ragazza.

Vendere pasticche a un drogato che poi si scopre essere un polizziotto sotto copertura.

Essere fermato da due poliziotti che gli chiedono i documenti trenta secondi dopo essere stato derubato dal portafoglio.

Asoltare mezz'ora della house della peggior specie.

Ascoltare mezz'ora di remix dei suoni della natura della peggior specie (tipo scimmie urlatrici, geyser e merli indiani remixati insieme).

Guardare due ore di film cecoslovacco degli anni 50 con sottotitoli in tedesco.

Assumere un placebo a base di glucosio, fruttosio, giallo di cucurmina e estratto aromatico d'ananas.

Assitere a una mostra di tele dipinte da malati di mente.

Scoprire, dopo aver letto tutti i libri di un autore noiosissimo, con il solo scopo di pucciare il biscotto una che gli era stato assicurato, appassionatissima di quell'autore, che la ragazza, per dirla in modo diplomatico, non amava affatto quell'autore e che l'informazione ricevuta era in realtà un'infame burla ai suoi danni. Cioé nell'attimo in cui realizza ciò e magari vede il tipo che gli ha fornito l'informazione riprenderlo con una digital cam, quali danni potrebbero prodursi nel suo piccolo cervellino?

Subire un tentativo di estorsione da un controllore affetto da gigantismo mentre, la notte, si trova da solo in uno scomparto vuoto del treno.
NB: ciò avviene mentre il treno attraversa un tratto spettrale e disabitato di campagna italiana.
Cioé Cuccador avrebbe il biglietto e sarebbe anche un biglietto valido ma il simpatico gigante dice che il biglietto è per la tratta sbagliata, cosa per altro non vera, ma visto che gli stai simpatico anziché darti una multa da 25 euri si accontenta di 17 fuori via che possono essere abbassati fino a 10 contrattando un po'. Comunque la mia idea è che Cuccador rischierebbe seriamente l'infarto, ho ragione?

Parental advisory

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
Subire una ciucciatina di sangue da un lolitha goth che gli fa un'incisione col tagliarino e poi si abbevera.
Finire imprigionato in un appartamento insieme a un gigantesco gatto castrato che ha assaggiato il sapore della carne umana dopo la dipartita della sua anziana padrona.

Ultima modifica di: Conigliomannaro
Feb-17-10 08:50:43

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La fisica nel mondo di Squilibrio e altre cose strane

Attendiamo impazienti la risposta da qualche autore di Squilibrio ! smile

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La fisica nel mondo di Squilibrio e altre cose strane

Conigliomannaro ha scritto:

[b]Subire un tentativo di estorsione da un controllore affetto da gigantismo mentre, la notte, si trova da solo in uno scomparto vuoto del treno. Comunque la mia idea è che Cuccador rischierebbe seriamente l'infarto, ho ragione?

L'infarto???

Il dettaglio del gigantismo mi ha fatto figurare ben altri scenari. E anche la parola "abbassare" devi averla scritta pensando ad altri risvolti.

Comunque ragazzi, prendetevi le vostre responsabilità: guardate cos'ha fatto Squilibrio al povero Conigliomannaro...

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2146 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La fisica nel mondo di Squilibrio e altre cose strane

Stiamo cercando di valutare la portata della cosa, di cui al momento sfuggono i contorni...

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La fisica nel mondo di Squilibrio e altre cose strane

Avendo visto, ma non comprato, su una bancarella di libri usato titoli come "La fisica dei Super Eroi" e la "Fisica di Star Trek" ho capito che poteva e doveva esistere anche "La Fisica di Squilibrio" anche e solo come discussione su un forum.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La fisica nel mondo di Squilibrio e altre cose strane

Posso dirti che tutte queste azioni porterebbero inevitabilmente a conseguenze orribili con il protagonista, che nel 90% dei casi sarebbe costretto a subire orrende sevizie sessuali. A questo assunto in particolare non si sfugge nel caso del controllore affetto da gigantismo, del poliziotto sotto copertura, del cocktail immondo e dei poliziotti che chiedono i documenti.
Interessanti risvolti la mostra con dipinti di malati di mente, tra tutti gli spunti proposti mi sembra quello dai risvolti potenzialmente più comici. Gli epiloghi potrebbero essere vari, si potrebbe:

1) Finire catturati da un quadro e restare per sempre imprigionati nel mondo folle di uno dei dipinti

2) Essere scambiati per uno degli autori e finire internati per errore

3) Essere costretti ad acquistare una delle opere a un prezzo assurdo, indebitandosi fino al collo con tutte le conseguenze del caso

4) Essere costretti a partecipare alla mostra con un'opera propria (piccola variante sul tema dello scambio)

5) La più classica: essere assaliti, malmenati, sodomizzati o comunque abusati da un drappello di matti inferociti. Quest'ultima situazione può fungere da epilogo per una qualsiasi delle quattro precedenti.


Insomma, i risvolti possibili possono essere davvero molti...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La fisica nel mondo di Squilibrio e altre cose strane

Direi che le ipotesi della mostra mi sembrano tutte valide dipende dalla sezione in cui entri.

Tipo direi che se ti fermi troppo a guardare i quadri del pazzo che diceva di essere in contatto con Ibuna "il *** ****" potresti finire intrappolato in un quadro.

La due se ti avvicini troppo al palco dove stanno facendo le premiazioni, se uno degli artisti ha fatto vela, e giusta la legge di Murphy l'avarà fatta. ...Ma c'è di più probabilmente il pazzo prende il posto di Cuccador: riesce a concludere con la pollastra intellettuale e poi gli spedisce una serie di foto che documentano l'evento. Cuccador riceve la missiva durante il ricovero mentre ha la testa quasi distrutta dai medicinali e la visione di ciò però frantuma la sua residua santità mentale prima che la sua avventura finisca lì.

Anche la tre può realizzarsi se Cuccador fosse tanto folle da mettersi a tiro di un mercante di arte moderna.
Cioè il mercante d'arte moderna in questo libro sarebbe un personaggio juggernaut: se il mercante arriva e ha tra le mani un quadro, e ce l'ha, sempre, i casi sono due: o Cuccador o perde l'inzuppata o prende un debito.
Io come mercante d'arte ci vedrei bene EGO, non so perché.

A questo punto però è pericolossissimo anche il bookshop: lì dovrai comunque piangere lacrime di sangue ma se gli scappa di mano la situazione il buon cuccador potrebbe anche trovarsi a pagare due cataloghi a 114 euri.
E rischiare di dover pagare in natura il/la titolare.

La quattro la vedo un po' più dura... Però se Eclisse di Squilibrio 1 ci mette una buona parola con il propietario della galleria e il curatore della mostra, ricordatevi che siamo nel mondo di Squilibrio e non in quello reale, direi che sia possibilissimo che Cuccador riesca ad esporre.

La cinque io la vedo possibile se sei tanto folle:
1) da metterti in fila per il bouffet gratuito, lì si scatena una lotta per la sopravvivenza che tira sempre fuori il peggio da ognuno, la cosa incredibile è che c'è sempre più gente di quella che guardava la mostra/ seguiva la conferenza.
Lì non ti può salvare neanche J.T.
...Vai al bar attraversata la strada che è meglio.
2) se, per fare il figo con la pollastrona intellettuale, provi a intervenire all'incontro con l'autore, tipo gli fai una domanda, una qualunque, l'ipotesi cinque si realizza.
...Però J.T. in extremis ti potrebbe ancora salvare (dicendo una cosa tipo "Avete male interpretato il pensiero del mio giovane amico qui presente...")
3)Certe volte ci sono quelle sale che non si capisce se sono chiuse o se sono aperte, ci capiti sempre ogni volta che provi a cercare il bagno da solo, lì nel mondo reale puoi incontrare letteralmente di tutto in quello di Squilibrio si realizza la cinque ma ho seri dubbi sul fatto che J.T. possa venire a salvarti in quella sorta di interzona burroghsiana.

Grazie Prodo
Vedo molto materiale fruibile... bigsmile

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La fisica nel mondo di Squilibrio e altre cose strane

Coniglio, secondo me puoi utilizzare questo stesso thread per postare al pubblico la richiesta di suggerimenti che mi avevi mandato via PM, che ne dici?

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La fisica nel mondo di Squilibrio e altre cose strane

Conigliomannaro, ormai ragioni come un autore della serie Squilibrio. Sei uno squilibrato in piena regola ! cool

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La fisica nel mondo di Squilibrio e altre cose strane

@Ald: in un certo senso lo sto già facendo.

E' compresa nella quattro, comunque penso che sulla mostra ci scriverò sopra un breve scenario di GdR, ovviamente demenziale. Ho scoperto che non sono bravo a proporre le scelte: sono più bravo a reagire. Poi se con le idee che saltano fuori qualcun altro vuole farci qualcos'altro a me va benissimo.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153514
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca