Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2016 I Corti di LGL 2016 - 10° - 11-09
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

I Corti di LGL 2016 - 10° - 11-09

Re: I Corti di LGL 2016 - 10° - 11-09

voglio essere il primo a votarlo dopo averlo giocato tutta la mattina:
la prima impressione a caldo è stata:WOW
davvero bello,l'ho rigiocato un sacco di volte e mi ha preso parecchio,ho faticato persino a crederci dopo l'immondizia in gara quest'anno che un corto dell'edizione 2016 potesse prendermi cosi tanto;
finalmente mi sono divertito e sentito coinvolto le scelte non sono mai banali ma vanno ponderate,ho scoperto mio malgrado che in un eventuale incendio morirò quasi sicuramente........
bello bello bello il mio voto è un 10 pieno ora corro a rigiocarmelo per la sesta volta
voto disegno:
che altro aggiungere? in un corto che io giudico pressochè perfetto non poteva che finirci un disegno altrettanto bello e perfetto quindi 10 anche al disegno
autore caro per me meriti la vittoria finale cosi come il disegnatore
edit
allora sono stato in effetti frettoloso e non ho ben motivato. dalla gioia nel vedere finalmente un ottimo corto! vedendo l' illustrazione mi ha fatto ricordare esattamente il momento del tragico attentato in quanto le nubi che si sollevarono all' epoca completamente nere erano presagi di morte e di qualcosa di nefasto ( maledetti !). per me il disegnatore ha reso bene l' idea che c' era da rappresentare usando tinte forti (non so che cosa ha usato ) e con sapienza tecnica. Oh alcune cose del genere le ho viste solo in alcuni fumetti e dipinti studiati a scuola. In sostanza per me è la giusta illustrazione per questo corto. Bravo autore
p.s. i teschi sono un tocco di classe in piu' all' effetto

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 10° - 11-09

Tutti i Corti minuto per minuto. bigsmile

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 10° - 11-09

ulnar primo ha scritto:

in un corto che io giudico pressochè perfetto non poteva che finirci un disegno altrettanto bello e perfetto quindi 10 anche al disegno

Questo voto non è valido.
Motiva!

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 10° - 11-09

Si ulnar aggiungi una motivazione al voto nel disegno che sia un po' spiegata. Già nel primo corto con disegno in molti avete scritto 2 righe

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 10° - 11-09

Finito di leggere e sviscerato a fondo. Il taglio alla SLTA (con in più le caratteristiche e un paio di prove numeriche) può ancora dare molto e questo corto lo dimostra.

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Belli ed evocativi anche i due paragrafi "easter egg", aggiungono pathos a tutta la narrazione

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 10° - 11-09

Bello, solo che i guadagni sono tiratissimi, anche più che in Progetto Mortale...

In una partita ho guadagnato 2 punti di Intelligenza solo per aver saputo che la Otis Elevators è un'azienda all'avanguardia nella costruzione degli ascensori, e per aver bevuto un caffè.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 10° - 11-09

Giocato 5 volte da stamane visto che sono libero il lunedi e il martedi negli ultimi tempi.

Che dire?

CORTO
Beh ho dato finora voti alti solo a 2 corti di cui uno era fuori concorso e lo stesso autore si è rivelato.
Questo 11/09 è stupendo in tutto.
Partendo dal fatto che era difficile trattare un tema sentito come questo il risultato è ottimo.
Regolamento snello , poche caratteristiche che si modificano nel corso con scelte logiche (patriottismo mi è piaciuta come caratteristica) e un dado per il nostro destino.
Stile di narrazione fluente e oltretutto ha il pregio di prendere il lettore fin da subito.
Componente tempo che fa ben presagire cosa succederà e rende angosciante il tutto essendo purtroppo un tragico fatto della nostra storia.
Scelte ponderate e ben costruite che portano a un epilogo commovente.
Insomma autore c' hai preso in pieno come corto e anche la dedica al paragrafo 11 è un tocco di classe in piu per far capire quanto ci tenevi a questa tematica.
L' autore oltretutto denota una conoscenza elevata di alcune tematiche e si vede uno studio certosino
L' unico appunto che posso farti è che un registro dei punteggi con simbologia adeguata avrebbe dato un tocco in piu' ma è un' inezia

VOTO 10 ( e difficilmente si da) per me almeno il podio lo meriti

ILLUSTRAZIONE
Allora posso dire che mi ha trasmesso un forte impatto. E' evocatica al punto giusto per quello che sta succedendo nel racconto. Ci sono alcuni difetti tecnici dal mio punto di vista ma la simbologia di morte che vuole trasmettere è innegabile. Abbiamo il momento dell' esplosione da quanto vedo con nubi rese ad effetti sfumati e dei simboli funerari (i teschi ) che da quanto posso capire sono stati messi per rievocare il momento di morte che purtroppo è avvenuto.
Non so se l' illustratore e lo scrittore sono la medesima persona o diverse ma per l' appunto pure qui si puo' denotare un forte studio simbolico.
L' appunto da fare è che forse con una resa a photoshop si sarebbe avuto una spinta in piu' ma dall' altro punto di vista si sarebbe persa una certa manualità che esce dal lavoro.
Il voto sarebbe 9 ma non voglio penalizzare l' illustrazione rispetto al corto in quanto si sposano a pennello.
Pertanto do un
VOTO 10 anche qui

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 10° - 11-09

ho aggiunto sotto la motivazione va bene cosi?

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 10° - 11-09

credo ti risponderà abeas, ma direi che adesso almeno hai motivato.
E ne approfitto per ricordarlo per l' ennesima volta a tutti. Ogni voto va un minimo motivato

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 10° - 11-09

Se dovessi partire con dei punteggi che mi rappresentano dovrei mettere Intelligenza 5 per compensare Prestanza fisica -1 e Patriottismo -2.
Per quanto riguarda il nome e l'età (all'epoca) invece vado quasi bene.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153525
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj