![]() I Corti di LGL 2016 - 10° - 11-09Re: I Corti di LGL 2016 - 10° - 11-09 Bel corto. allora PREGI : corto scorrevole e semplice nel suo regolamento di gioco. Essenziale al punto giusto e si legge che è un piacere.Alta conoscenza dell' attentato da parte dello scrittore per aver scelto e trattato un evento del genere con i guanti non scadendo nel banale. Azioni e scelte incastrate molto bene.
Administrator has disabled public posting
Re: I Corti di LGL 2016 - 10° - 11-09 Ahi, ahi, ahi, autore. Mi metti in difficoltà. Soprattutto, metti in grossa difficoltà la Gazzetta di questa settimana: come potrò mai fare una presa in giro della trama del corto (per non parlare del grafo!), visto l'argomento? Direi che, come minimo, sarai tenuto a scrivere un articolo per colmare la pagina vuota che ne conseguirà.
A head full of dreams
Re: I Corti di LGL 2016 - 10° - 11-09 Il corto di questa settimana e' ottimo su molti aspetti. Ritengo la componente narrativa scritta in modo impeccabile, rende bene l'idea dei luoghi in cui ci troviamo e delle sensazioni che proviamo; la vicenda si sdipana in un crescendo di pericolo ed emozioni e ce le fa sentire tutte. I dialoghi sono perfetti e non ho trovato nessun errore e nessuna parte poco plausibile, poco attinente e/o convincente. La componente ludica e' stata anch'essa ben studiata per cio' che richiede un racconto di questo genere. Il regolamento e' infatti minimo, con caratteristiche che ci permettono di variare un poco il personaggio che interpretiamo e che favoriscono la rigiocabilità. Piccolo neo, a mio avviso, i soli due punti da spartire tra tre caratteristiche. C'e' anche la componente fortuna, sottoforma di dado, che ci aiutera' o condannera' nel corso del gioco.
Votiamo In Enciclopedia!
Re: I Corti di LGL 2016 - 10° - 11-09 Mi è piaciuto molto il cambio di ritmo: l'atmosfera di cazzeggio che c'è all'inizio si trasforma in fretta di scappare (e prima in titubanza quando non si capisce ancora cosa sia successo) e secondo me questo cambio è reso molto bene dalla scrittura. Tuttavia trovo che a dominare durante la fuga sia appunto soltanto la fretta, come se dovessimo perdere il treno, piuttosto che l'angoscia, che non ho ritrovato nel librogame. Soprattutto come già fatto notare, alcuni finali (sia ID che no) sono buttati lì in due righe quando potrebbero (dovrebbero!) essere di molto maggiore impatto.
Re: I Corti di LGL 2016 - 10° - 11-09Ciao a tutti! Uhm questo corto mi ha dato molto da pensare. Devo dire che ho la mia teoria su quello che è successo in quella data e molto probabilmente se ne potrebbe parlare per giorni. Comunque è innegabile che sia ben scritto, e la documentazione è di alto livello. Significa che chi l' ha eseguito ha fatto studi molto approfonditi per raggiungere un tale risultato e questo è molto lodevole.. Se posso fargli un appunto in certi paragrafi avrebbe dovuto controllare meglio alcuni dialoghi e magari alcune scene potevano essere sostituite da altre ad evento già successo. Pero' in definitiva è un lavoro di alto livello che merita una lode in piu' per aver trattato una tematica cosi alta. Mi piacerebbe sapere come mai la scelta di un soggetto cosi difficile. Se devo stilare un giudizio non puo' che essere un voto alto ovvero 9. "Devo votare anche l' illustrazione. beh secondo me chi l'ha fatta per partorire una cosa del genere era sotto effetto di acidi oppure ha molta fantasia. mi ricorda una copertina metal piu' che un evento terroristico ma sicuramente si denota una notevole fantasia e bravura anche nel contrasto tra il cielo azzurro e i fumi da cui vengono fuori i teschi Per me è un 9 pieno.
Re: I Corti di LGL 2016 - 10° - 11-09 Spero che l'autore non mi odierà se non ho apprezzato appieno il suo Corto.
La storia non mi è piaciuta granché. E' una semplificazione di un quadro troppo complesso per potere essere ridotta al classico buoni-cattivi. Vabbeh che il protagonista è l'americano medio, ma io sono un lettore italiano con una sensibilità diversa e mi sono trovato a disagio e leggere tra le righe dell'Epilogo una morale troppo facile. Alla fine il mio voto per il Corto è 6,5. Per quanto riguarda l'immagine, anche in questo caso, come nel Corto precedente, preferisco non votare, per la mia assoluta mancanza di senso estetico. Il mio voto per l'immagine è senza voto. Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...
Re: I Corti di LGL 2016 - 10° - 11-09Ora romperò le palle (tanto per cambiare): non capisco perché tanta gente si rifiuta di votare i disegni, quando sono in gara quanto i corti. Baba, non ce l'ho con te in particolare, non sei l'unico, un sacco di gente non ha votato anche l'altro. Scusate, ma che significa che non siete del campo o che non avete senso estetico? Perché, siete forse editori o scrittori professionisti per votare i corti? Tanto (e qui scusate la franchezza) pensate che il vostro giudizio sarebbe più "sballato" (almeno, a mio modesto parere di persona che disegna) di tanti che sto leggendo? Non penso. Riconosciamo agli autori la buona volontà e l'impegno con un voto, quale che sia, se di "tecnico" o di semplice amatore. A head full of dreams
Info Forum
|