![]() I Corti di LGL 2016 - 10° - 11-09Re: I Corti di LGL 2016 - 10° - 11-09 Non sono d'accordo, se uno non si sente di esprimere un giudizio non vedo perchè si debba sentire "obbligato" a farlo. Tantopiù se poi viene costantemente richiesta una motivazione alla base del voto, al di là del semplice "mi piace/non mi piace".
Administrator has disabled public posting
Re: I Corti di LGL 2016 - 10° - 11-09
Io questo lo trovo adeguato: proprio perché parliamo del punto di vista di uno presente: sono abbastanza convinto che il momento del crollo di una torre visto dal basso sia stato rapido, estremamente confuso e poco cinematografico; qualcosa di cui ci si è accorti malamente. Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Beh sì, circa. Mentre sono del tutto incapace di fare un disegno e sono del resto una delle persone meno visuali che ci sia.
Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Re: I Corti di LGL 2016 - 10° - 11-09 Fermi tutti, non ho mai parlato di "obbligo". Ho detto "sarebbe opportuno" o "sarebbe carino" quantomeno. E mi riferisco in particolar modo a chi non vota perché "non si sente in grado". Che significa? Tanto qui pochissimi "sono in grado", tecnicamente parlando e la cosa varrebbe anche per i racconti, in teoria. Fa parte del corto, gli autori ci si sono impegnati, mi sembra giusto tributare attenzione anche a questo lavoro. Opinione mia, comunque.
A head full of dreams
Re: I Corti di LGL 2016 - 10° - 11-09Beh, io non voto le immagini perché non sarei in grado di distinguere un disegno ben fatto da uno fatto male. Che è poi il motivo per cui non leggo fumetti... Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...
Re: I Corti di LGL 2016 - 10° - 11-09Beh, male: più si guarda, più ci si educa l'occhio, come più si legge e più ci si educa a capire quando un libro è buono o meno; ma questo è OT e qui mi fermo. Resta che il tuo eventuale giudizio non può essere più "sballato" di tanti che ho letto. A head full of dreams
Re: I Corti di LGL 2016 - 10° - 11-09 Se uno non se la sente di votare i disegni pace e amen. Anzi sarebbe peggio se un utente come babà votasse questo adesso non avendo votato per canto elfico nel rispetto degli autori. Trovo la sua scelta coerente e logica.
e che c' entra? come è stato detto sopra è il punto di vista di una persona che lo sta vivendo mica di uno che fa le riprese con il cellulare da fuori...( e per fortuna all' epoca tali cellulari ancora non c' erano vista la massa di coglioni attuali)
Si, Boole, pero' quanto sei rigido nei ragionamenti! Sembra che per te sia tutta una questione di bianco o nero... vero o falso... zero o uno...
Premio "Non sequitur" 2016! A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0
Re: I Corti di LGL 2016 - 10° - 11-09 Sostanzialmente considero questo il miglior Corto di questa edizione (a meno che l'ultimo non mi sorprenda) va detto però che essa mi ha deluso parecchio, rispetto alle precedenti che ho seguito.
VOTO 8 Anche questa volta non assegno un voto all'illustrazione: il livello è indubbiamente migliore di quella di Canto elfico, tuttavia è proprio sul piano delle eventuali illustrazioni che si vede la differenza tra lavori come i Corti e quelli professionali; se infatti nella scrittura e nell'ideazione delle trame alcune delle composizioni che ho letto in questi anni possono gareggiare con dei librogame pubblicati (anzi in alcuni casi presentare meno ingenuità dovuti anche ai 25-30 anni passati e alle lezione di quegli apripista), nelle immagini il carattere dilettantesco viene fuori inesorabilmente. Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Info Forum
|