Home Forum General Librogame e dintorni Il prezzo giusto per questi librigame

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Il prezzo giusto per questi librigame

Il prezzo giusto per questi librigame

Salve a tutti,

Come ho scritto nel topic di presentazione sono alla ricerca di alcuni libri che, stupidamente, vendetti negli anni 2000-2005 dato che su ebay non valevano più nulla (per La Nascita del Male nuovo ci feci 6 euro...).

Ho visto che i prezzi al momento sono fuori controllo, per cui vorrei sapere se i seguenti titoli sono difficile/impossibile da trovare e possibilmente a che prezzo indicativo.

- Lupo Solitario 27
E' l'unico della serie che mi è sempre mancato. All'epoca volevo recuperarli tutti fascetta blu, poi mi "accontentai" di un 26 nuova edizione, per cui anche un 27 nuova edizione andrebbe benissimo.
Più che altro perché voglio giocare il 28 e il nuovo 29 comprato a Lucca :-D

- Serie Holmes & Co.
Mia moglie vorrebbe provarli, ma i pochi che avevo li ho venduti. Ce n'è qualcuno particolarmente introvabile?

- Time machine
Ho i numeri 1,2,4 e 8. Mi mancano gli altri. A quali dovrei stare attento?

E infine non è un librogame ma crescendo ho anche perso il mio librofantasy preferito: Caccia Spietata.

Ovviamente se qualcuno vende uno o più dei suddetti si faccia sotto!

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il prezzo giusto per questi librigame

Ciao e benvenuto! I Lg che desideri recuperare trovi generalmente a buon prezzo gli sherlock holmes numeri da 1 a 4 (5-10 euro). Per gli altri purtroppo si sale di una decina d'euro, fino al 7 e l' 8 che sono arrivati anche a 40 euro l'uno. Dei Times Machine hai tenuto i piu' comuni a parte l'8. Infatti salgono di prezzo col progredire del numero fino al piu'raro, il 9. Il dieci stranamente lo trovi a molto meno (sui 15-20). Lupo 27 fascetta va sui 40-50 euro, ed. 2000 poco piu' della meta'. Questi sono i prezzi in generale, poi se hai pazienza di cercare tra amicizie, mercatini e Lgl, puoi spuntare prezzi comletamente diversi e fare i cosiddetti "affaroni".
Buona caccia !

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1324 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il prezzo giusto per questi librigame

Grazie mille!

Hai ragionissimo sui mercatini. Proprio oggi avevo trovato un Alla corte di Minosse a 15 euro in una bancarella... dopo un po' di tira e molla ero riuscito a fargli abbassare il prezzo fino a 7, ma mi ha trattato talmente male che alle fine gliel'ho lasciato.

Purtroppo non ho la pazienza adatta per essere un buon mercante!

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il prezzo giusto per questi librigame

Sottoscrivo quanto detto da Sancio, ma ricordati che nei librogame non esistono prezzi "giusti", diciamo che se prendi come riferimento i prezzi su ebay, quelli sono il massimo che puoi trovare, poi se sei fortunato e bazzichi mercatini e librerie che hanno fondi di magazzini magari li trovi a prezzi di 2-3 euro l'uno a prescindere che siano valutati come più o meno rari. Conta che nonostante la presunta rarità, potrai trovare tra ebay e siti vari praticamente qualunque librogame tu cerchi, quindi in bocca al lupo e buona fortuna!!!

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il prezzo giusto per questi librigame

Zakimos ha scritto:

Ovviamente se qualcuno vende uno o più dei suddetti si faccia sotto!

Non per capitare proprio a fagiuolo, ma sto vendendo grandi quantità di librogame a metà prezzo per ragioni di spazio: consulta la mia DOPPIOLISTA cliccando sotto la mia "firma"

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il prezzo giusto per questi librigame

Come faccio a contattarti per un acquisto?

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il prezzo giusto per questi librigame

Sapreste dirmi anche le valutazioni di queste serie?

Skyfall
Golden Dragon
Superpoteri
Realtà virtuale
Fire wolf

O in alternativa dove posso guardare nel sito per non scocciarvi più ? :-D?

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il prezzo giusto per questi librigame

Un librogame sopra i 10euro è sempre una fregatura, ad eccezione dei cartonati (Rolegame).

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il prezzo giusto per questi librigame

Addirittura?

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il prezzo giusto per questi librigame

Questa questione dei prezzi è stata molto sviscerata negli anni sul Forum, usa la funzione "cerca" e troverai tutti i post, inoltre ha suscitato molte polemiche quindi la stragrande maggioranza degli utenti non ha più molta voglia di buttarsi nel vortice rissoso dei prezzi e delle valutazioni, saggiamente e giustamente, aggiungo io.

Ad ogni modo il mio consiglio e che se vuoi risparmiare punta su mercatini e librerie dell'usato e usa il mercatino del Forum in questo modo: compra se il prezzo ti sembra giusto e soprattutto scambia con altri utenti i volumi doppi o che non ti interessano con quelli che ti mancano. Lascia perdere Ebay e il mercato digitale e non prendere sul serio le valutazioni e i prezzi che trovi su quel genere di siti (ovviamente sei libero di fare quello che vuoi, ci mancherebbe).

Ti faccio un esempio: Lupo Solitario 01 con la fascetta bianca, considerato una specie di chimera dai collezionisti di Librogame io lo ho pagato 1euro in un mercatino di parrocchia in centro Italia, capisci quindi che parlare di "prezzo giusto" o valutazioni di Librogame è cosa completamente aleatoria.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154152
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9813
Ultimo Utente Registrato:
samanlo