Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2016 I Corti di LGL 2016 - Play Off (Votazione Finale)
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

I Corti di LGL 2016 - Play Off (Votazione Finale)

Re: I Corti di LGL 2016 - Play Off (Votazione Finale)

Il quorum contando i voti degli organizzatori è 11: certo che dopo questa partenza sprint è difficile pensare a ribaltoni.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Play Off (Votazione Finale)

voi admin non votate?

Cripper
Novizio
ranks
useravatar
Offline
32 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Play Off (Votazione Finale)

Si, noi tre organizzatori (Io, Abeas e Skarn) voteremo alla fine, come è accaduto durante gli altri turni. Lo staff del sito e i mod seguono il regolamento come tutti gli altri utenti per quanto riguarda il concorso. Quindi chi come Aloona, Adriano o Lonewolf ha votato almeno un terzo dei racconti in gara durante la prima fase può votare anche nei play off, gli altri no.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Play Off (Votazione Finale)

La mia preferenza, credo fosse quasi scontato, va a L'Agone degli Erranti.
Come ho ampiamente spiegato nel mio commento e nelle successive discussioni, è un corto che ha azzeccato in pieno le atmosfere che preferisco, corredandole da una capacità di narrazione a tinte "pittoriche" davvero efficace. Mi sono goduta ogni rappresentazione dei Tarocchi, ho apprezzato soprattutto la scelta di inserirli (anche se non è più un'idea pienamente originale ormai e perdonando il fatto che il mio libro mai finito li prevede, quindi da un lato m'ha fatto le scarpe... tongue); mi piace (al contrario di altri) la scioltezza con cui è stata utilizzata la terminologia "intuitiva", che permette un'immedesimazione rapida e che apprezzo sempre in qualsiasi romanzo. Last but not least, la premessa ha la sua forte drammaticità e supera la "prova coerenza" più di altri racconti con premesse simili. Certo, ha i suoi difetti, che ho già analizzato: alcuni finali, al contrario, potevano avere più coerenza, poteva essere dato più risalto all'incontro con la ragazza, ecc. ecc., ma confrontandolo con i corti in play-off è certamente quello che mi ha emozionato di più.

11/09 merita comunque tutta la mia stima. Anzi, come sapete, gli ho dato mezzo voto in più rispetto al mio "preferito", ma sapete anche con quali criteri giudichi. Tecnicamente è fatto meglio e l'argomento trattato era meno facile, ma in fase di spareggio ho deciso di far prevalere i sentimenti.

True Path, lo ammetto, mi lascia ancora controverse impressioni. Forse troppo controverse. E, lo ammetto, il "colpo di scena" del nome non mi ha "colpita" come doveva. Idea carina, ma non la botta tra capo e collo che mi aspetto da un colpo di scena come dico io.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Play Off (Votazione Finale)

ma nel caso uno raggiunga quorum verrà decretato subito vincitore o si aspetta comunque fine settimana?

Cripper
Novizio
ranks
useravatar
Offline
32 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Play Off (Votazione Finale)

FinalFabbiX ha scritto:

Spezzo questa serie di preferenze dandola a  L' Agone degli erranti

edit by lonewolf79 in grassetto ragazzi...
Con calma, ovviamente devo ancora aggiungere la lunga motivazione

Come posso non votare un racconto che fa della semplicità la sua forza?
Mi spiace ragazzi, ma rendetevi conto che così create dei pericolosi precedenti:
A che pro rendere vincitore un racconto che ha una realizzazione mediocre solo perchè l'evento trattato è importante?
A questo punto chiunque potrebbe vincere facendo un qualsiasi racconto sulle guerre mondiali, su e via dicendo...
L'agone riassume in se un buon level design, una storia con , un'ambientazione ORIGINALE

Final , si tratta anche di scelte personali. a me l agone non mi ha preso molto, mentre 11/09 molto di piu e non solo per l'evento(se no basterebbe giocarsi sempre una carta del genere) ma anche per il mix ben riuscito.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Play Off (Votazione Finale)

Cripper ha scritto:

ma nel caso uno raggiunga quorum verrà decretato subito vincitore o si aspetta comunque fine settimana?

no si aspetta la fine. i giudici votano l' ultimo giorno

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Play Off (Votazione Finale)

aggiunto anche il voto di Aloona

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Play Off (Votazione Finale)

ok grazie

Cripper
Novizio
ranks
useravatar
Offline
32 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - Play Off (Votazione Finale)

che sprint di voti pero'!

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153525
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj