Home Forum General Librogame e dintorni Questa ragazza che entra in un bar

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Questa ragazza che entra in un bar

Re: Questa ragazza che entra in un bar

firebead_elvenhair ha scritto:

50 sfumature ha avuto discreto successo... bisogna battere il ferro finché è caldo, avrà pensato l'autrice di questo lg.

Ma il film è del 2015, il librogame è del 2013...  hmm

Anche se in effetti il romanzo ha avuto l'apice del successo nel 2012 in Gran Bretagna, non so quanto possa aver influito sulla decisione della Paige di scrivere un librogame erotico. È un genere per il quale bisogna essere particolarmente portati. E poi perché la scelta del formato a bivi?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Questa ragazza che entra in un bar


Le uniche uscite di questi anni con protagonista donna sono state: "E' un gioco da ragazzi", che parla di sesso

Il protagonista era un uomo e non si parlava di sesso.
Ne sono sicuro come se l'avessi scritto io.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Questa ragazza che entra in un bar

1) Hai (volutamente?) messo nel dimenticatoio diversi SLATA nei quali la presenza femminile non e' un pretesto, ne' una politically correct botta al cerchio e una alla botte. Non sono per nulla da buttare via, ne' da dimenticare.

2) Scrivilo tu, il librogame con una protagonista femminile che sia interessante anche per le lettrici e combi un po' la "storia". Sai benissimo che sei in grado di scriverlo e anche bene, se ti ci mettessi. Il resto sono alibi. wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Questa ragazza che entra in un bar

Apologeta ha scritto:


Le uniche uscite di questi anni con protagonista donna sono state: "E' un gioco da ragazzi", che parla di sesso

Il protagonista era un uomo e non si parlava di sesso.
Ne sono sicuro come se l'avessi scritto io.

EDDAI! Che pignolo, ho sbagliato, volevo dire "E' un gioco da ragazzE".  smile2

Non ho messo nel dimenticatoio niente. Io sto parlando di PROTAGONISTE, non di co-protagoniste, comparse, amanti, amiche, aiutanti, ecc.  Quelle ci sono pure, alcune le amo tantissimo, ma sempre "aiutanti" sono dei protagonisti uomini. SLATA lo conosco molto poco, ce ne sono?
E poi, questa richiesta è molto simile a "facci vedere che sai fare tu o non commentare", concetto su cui mi sono già espressa nella discussione sulle illustrazioni: c'è bisogno che lo scriva IO un libro per poter dire che mi sconforta la visione media della donna nei librigame di ultima generazione? Il fatto che due su tre trattino rimorchio libero e sesso sadomaso penso che mi dia qualche ragione di perplessità... non parliamo dell'altro.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Questa ragazza che entra in un bar

Aloona ha scritto:

SLATA lo conosco molto poco, ce ne sono?

Ce ne sono, e vale la pena che (un po' come sto facendo io) ti leggi sistematicamente tutti gli SLATA (inclusi gli Indiana Jones eccetera) e poi sistematicamente scrivi le recensioni. Come vedi finora ho chiuso tutti i "buchi" lasciati dai recensori precedenti fino a ben oltre la meta'. Tu potresti fare la "seconda passatat" di recensioni.

Aloona ha scritto:

E poi, questa richiesta è molto simile a "facci vedere che sai fare tu o non commentare",

Lo sai che non e' cosi', ma e' un attestato di stima e un invito a lasciarti coinvolgere anche nella scrittura senza farti troppe pippe.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Questa ragazza che entra in un bar

Sono andata a ridare un'occhiata alla serie... a parte che parliamo di roba di vero antiquariato, quando io ho sottolineato parecchie volte "mi sconfortano le uscite con protagoniste femminili di ultima generazione". Uscite, poi, di certo con un target più "adulto" degli SLATA (a occhio). Rivedendo quei libri ho ancor più la sensazione di un "regresso", in un certo senso; ma non saprei giudicare con esattezza, anche perché è un confronto non esattamente pari: i libri per ragazzini, genericamente, tendono più ad accentuare l'idea del "gruppo", degli "amici", del "crescere grazie all'avventura", tutte cose in cui un bambino o una bambina può identificarsi senza troppo stacco. Queste uscite per "adolescenti/adulti" caratterizzano già molto di più i protagonisti e li inzeppano spesso di stereotipi. Ora, era già abbastanza frustrante che negli anni '90 noi femmine non avessimo nessuna "eroina" seria di una saga o anche solo un libro "serio"... ma speravamo nel futuro. Il futuro eccolo e le uniche evoluzioni che abbiamo sono queste.

Apprezzo la tua stima e non ho ancora rinunciato a scrivere il mio libro, ma conosci il mio tempo e anche il mio...ehm...problemino. Comunque, ci sto lavorando.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Questa ragazza che entra in un bar

io leggo:

QUESTO EBOOK HA RICEVUTO IL SIGILLO AMERICANO DI QUALITÀ QED (QUALITY, EXCELLENCE, DESIGN) ASSEGNATO NELL'AMBITO DEL PUBLISHING INNOVATION AWARDS 2014 CHE GARANTISCE LA MASSIMA ESPERIENZA DI LETTURA.

chissa che vuol dire...  rolleyes

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Questa ragazza che entra in un bar

Aloona ha scritto:

Rivedendo quei libri ho ancor più la sensazione di un "regresso", in un certo senso

Effettivamente SLATA era veramente tanto "avanti" per l'epoca. Per vari motivi in Italia l'abbiamo preso un po' sottogamba, ma oggi come oggi e' difficile trovare la stessa carica di innovazione pur in un formato semplice, a rapido effetto e accessibile da molti.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Questa ragazza che entra in un bar

Così a orecchio mi pare una scemenza ma è la frase

<<“Ragazza entra in un bar” è il primo romanzo a bivi in digitale in cui ogni tua scelta condizionerà l’andamento e lo svolgimento finale della trama>>

che mi lascia interdetto.

Ma questi dove hanno vissuto fino ad ora?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Questa ragazza che entra in un bar

sostanzialmente credo che questo genere venga scelto soprattutto per fini commerciali anche se (purtroppo) il ruolo della donna viene sminuito di molto come diceva aloona.
Mi viene in mente quei cantanti nati con passioni rock/metal ma che fanno pop per vendere se no non potrebbero neanche autoprodursi le proprie passioni.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9817
Ultimo Utente Registrato:
Baldoo