![]() Fighting Fantasy come sussidio scolastico..Re: Fighting Fantasy come sussidio scolastico..Uno dei problemi a mio avviso è che per capire un librogame devi saper leggere... e credo che molti "giovani d'oggi" avrebbero problemi a capirli... :-DDDD Viridovix di Albernia
Administrator has disabled public posting
Re: Fighting Fantasy come sussidio scolastico..
bè a scuola ci vanno per quello per imparare
Re: Fighting Fantasy come sussidio scolastico..
Il tuo prof era un genio illuminato. Secondo me compiti del genere oltre ad invogliare i rgazzi a scrivere ed esercitarsi nella scrittura stimolane anche altre qualità, come la capacità di organizare una struttura narrativa complessa come quella dei libri-gioco. Al di là del fatto che noi siamo fans di questo genere di narrativa mi sembra un ottimo esercizio: chissà perché tanto ostracismo negli anni verso compiti di questo tipo.
Re: Fighting Fantasy come sussidio scolastico.. Grazie mille delle citazioni.
Re: Fighting Fantasy come sussidio scolastico..Grazie a te, Andrea. Ho segnato il tuo evento tra quelli di interesse generale a Lucca di quest'anno per tutta la comunità. Speriamo di poter presenziare numerosi. "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: Fighting Fantasy come sussidio scolastico..Segnalo che tra I librigame che quest'anno concorrono per il Windhammer Prize http://www.arborell.com/windhammer_prize.html ce n'e' uno (The Lindembaum Memory Palace, di Stuart Lloyd) che e' un librogame didattico (riguardante la vita dei vegetali e come convertono cio' di cui si nutrono): molto interessante! Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Info Forum
|