Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Corti 2016: BILANCIO

Re: Corti 2016: BILANCIO

Pirata delle Alpi ha scritto:

Anche se non si tratta della Giara o del Premio Strega, rimane una cosa seria! ci si può divertire, ma le regole dovrebbero essere chiare per capire cosa si può fare o meno. Anche se giochi a mosca cieca ci sono delle regole strette!

Un conto sono le regole, un altro e' prendersi troppo sul serio (fino a prenderrla sul personale, inca$$arsi, ricordare a distanza di anni con molto astio questo e quell'episodio / voto / giudizio ricevuto, eccetera)!
Alla fin fine e' un concorso con venti votanti (autori inclusi), per cui io sarei per abbassare (e di molto) i toni e non prendersi troppo sul serio. Ovviamente questo e' il mio parere personale, mentre se qualcuno si diverte di piu' con gli isterismi e magari anche gli insulti, che faccia pure.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2016: BILANCIO

Premettendo che sono molto dispiaciuto se è sembrata quella l'idea, io volevo solo cercare solo di intavolare una discussione, non ho mai tentato di inca$$armi, insultare qualcuno o simili, e ripeto se così è sembrato mi scuso, non era intenzione.
Devo dire tuttavia che mi trovo perfettamente d'accordo con rapita delle pila nel dire che se un concorso è un concorso, le regole ci vogliono. E che se c'è stata un'ingiustizia bisogna portarla ad esempio anche fra vent'anni, se può aiutare ad impedirne altre.
non c'è alcun fatto personale in questo e non era certo un pretesto per difendermi.
Detto questo, felice di aver creato l'ennesimo flame.
Yeee

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1491 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2016: BILANCIO

Non stavo parlando di nessuno in particolare: ho solo notato che questi episodi incresciosi sono ricorrenti (e non mi piacciono).
Per quanto riguarda le "ingiustizie" da ricordare e portarle ad esempio tra vent'anni, legate ad un "concorso" tra venti persone dove in palio c'e' la "Gloria", beh... non mi ci ritrovo per niente e anzi mi sembra una follia.
Avrebbe piu' senso portare rancore e ricordarsi in eterno di quella volta che si e' andati a cena vent'anni fa e si e' ingiustamente diviso in parti uguali il conto, anche se tu quella volta avevi mangiato la margherita e gli altri la capricciosa o la prosciutto e funghi...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2016: BILANCIO

Yaztromo ha scritto:

Avrebbe piu' senso portare rancore e ricordarsi in eterno di quella volta che si e' andati a cena vent'anni fa e si e' ingiustamente diviso in parti uguali il conto, anche se tu quella volta avevi mangiato la margherita e gli altri la capricciosa o la prosciutto e funghi...

Parole sante! odio quando il conto è diviso così!

@Rygar:

Volevo spiegarmi meglio: pensavo che "cecchini" si riferisse agli autori in gara che danno volontariamente un voto basso agli altri. Quindi non mettevo Ulnar Primo/Cripper in questa categoria (per me è solo un troll, quindi incapace di utilizzare un fucile da cecchino). Non mi ricordo dell'altro  utente che ha scritto poco (3 messagi sui topic dei Corti e 3 altri sul Mercatino).

@Yaztromo:

Hai ragione, non ha senso incacchiarsi, insultarsi e portare rancore "solo" per i Corti. Siamo tutti adulti e penso che i punti dolenti dovrebbero essere chiariti in modo pacifico, forse tramite PM per evitare che i flame diventino incendi.

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1109 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2016: BILANCIO

Pirata delle Alpi ha scritto:

forse tramite PM per evitare che i flame diventino incendi.

Ma sei impazzito?? E poi come la riempiamo la gazzetta??? Pazzesco, guarda questa gente che tenta di togliere lavoro a noi onesti direttori tongue

Per cecchini si intende chi si iscrive, dá un voto basso a un corto e poi non entra mai più, ma anche chi pur essendo iscritto da tanto vota solo uno/due corti abbassando la media con voti insufficienti.
Vai a vedere Legami di Sangue, i due/tre voti più bassi sono stati dati da utenti che hanno tuttora meno di dieci messaggi e che hanno votato solo quel corto.

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1491 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2016: BILANCIO

Pirata delle Alpi ha scritto:

penso che i punti dolenti dovrebbero essere chiariti in modo pacifico

Ecco, il mio punto dolente e' che regolarmente piu' di qualcuno prende troppo sul serio il concorso (+ annessi e connessi) e arriva ad eccessi che mi disturbano proprio.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2016: BILANCIO

FinalFabbiX ha scritto:

E poi come la riempiamo la gazzetta???

Beh, facile: i direttori dovranno fare degli articoli di gossip...

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1109 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2016: BILANCIO

FinalFabbiX ha scritto:

Ma sei impazzito?? E poi come la riempiamo la gazzetta???

Raccontando un sacco di balle, come hanno fatto tutti quanti i precedenti Direttori!
Insomma, ci aspettiamo che la Gazzetta sia un periodico di creatività, mica ci vorrai venire a raccontare cose che già sappiamo?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2016: BILANCIO

Ma gabriele, non devi dire queste cose! Che poi i lettori si accorgono che ricicliamo gli stessi articoli da anni

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1491 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2016: BILANCIO

Scusate la mia assenza a questa discussione, la recupererò quanto prima con la dovuta attenzione.
Sono in una situazione complicata e non so dire già se sia più d'accordo con un maggior peso per la giuria popolare o la "terna giudici". In ogni caso, sono d'accordo con un generico "come fai sbagli" e "come fai va bene": ci sono pro e contro in entrambi i casi. Ok per il discorso "cecchini", ma è pur vero che dare maggiore peso a tre sole persone ha il rischio di danneggiare involontariamente un corto a causa del gusto di una sola delle tre; la giuria popolare, essendo più ampia, rivela certamente una media più sincera.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9817
Ultimo Utente Registrato:
Baldoo