Home Forum General Librogame e dintorni FW 2: Slaughter Mountain Run - Correzione del paragrafo 129

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

FW 2: Slaughter Mountain Run - Correzione del paragrafo 129

FW 2: Slaughter Mountain Run - Correzione del paragrafo 129

Mauro Corradini della Vincent Books ci ha gentilmente fornito la scansione della pagina di correzione del pargrafo 129, quello afflitto da un errore che impediva la risoluzione di un enigma numerico, fondamentale per il prosieguo dell'avventura.
La versione aggiornata del file consente di superare l'impasse e proseguire con l'avventura: la trovate nell'archivio materiali di gioco di LGL.

Mauro mi ha anche detto che a brevissimo provvederà a pubblicare il file anche sulla pagina FB della Vincent Books, se non l'ha addirittura già fatto.
Spero che questo contributo permetta a tutti di godersi appieno il volume.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11002 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: FW 2: Slaughter Mountain Run - Correzione del paragrafo 129

Io gli auguro di esaurire rapidamente questa stampa e di andare in ristampa con la versione corretta wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sono uno degli appassionati che si accaparrano la prime edizione, per cui stamperò l'errata corige MA auguro comunque la seconda ristampa, questa volta esente da vizi!
Grazie Prodo per aver mobilitato Mauro!!! Ben fatto!

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ma la posizione della casa editrice a riguardo quale è? ci sarà una ristampa corretta, oppure non è previsto nulla del genere?

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
821 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mi sa che dipendera' da come andranno le vendite... wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Yaztromo ha scritto:

Mi sa che dipendera' da come andranno le vendite... wink

Esattamente. Se si esaurirà l'attuale stampa e ci saranno richieste si opterà per una nuova ristampa, ovviamente scevra di errori. Ma questo potremo saperlo solo in futuro.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11002 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Che è un po' un gatto che si morde la coda: è un prodotto che si rivolge ad una stretta schiera di appassionati, tutti Internet-muniti, e che quindi tutti (o quasi) sanno che il prodotto è fallato, ed aspetterebbero volentieri una ristampa per prenderlo.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1821 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Zakimos ha scritto:

Che è un po' un gatto che si morde la coda: è un prodotto che si rivolge ad una stretta schiera di appassionati, tutti Internet-muniti, e che quindi tutti (o quasi) sanno che il prodotto è fallato, ed aspetterebbero volentieri una ristampa per prenderlo.

Tenete conto che sono tutti progetti con cui certo non si guadagnano miliardi. Se si stampano tot copie e ci scappa l'errore, cosa che purtroppo può capitare, non è pensabile mandare al macero tali copie e rifarle da capo, costituirebbe una perdita non gestibile considerando le cifre che muove attualmente la vendita di LG.
Era lo stesso anche ai tempi della EL, sebbene la casa editrice triestina negli anni d'oro movimentasse quantitativi di libri stampati molto più ingenti. Vi ricordate i famosi volumi dove alcune pagine erano stampate bianche per errore?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11002 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Prodo ha scritto:

Vi ricordate i famosi volumi dove alcune pagine erano stampate bianche per errore?

Eccome se me lo ricordo: anno 1994 o giù di lì, dopo secoli che lo cercavo trovo La Legione dei Morti in libreria, lo prendo e... metà delle pagine erano bianche (non avevo idea che fosse un difetto diffuso).
In quel caso però il libraio se lo riprese indietro, non so se ci ha rimesso lui a questo punto.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1821 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Prodo ha scritto:

Era lo stesso anche ai tempi della EL, sebbene la casa editrice triestina negli anni d'oro movimentasse quantitativi di libri stampati molto più ingenti. Vi ricordate i famosi volumi dove alcune pagine erano stampate bianche per errore?

Un paragone un po' tirato per i capelli, dai.
Quel genere di problema si verifica, probabilmente, proprio quando stampi un elevato numero di copie. Probabile che fosse tipico delle rotative d'epoca, e infatti mi par di capire che nell'era digitale si sia significativamente ridotto.
Oltretutto stiamo parlando di volumi isolati facenti parte di un'intera tiratura, non di un particolare libro di cui TUTTE le copie sono affette da un problema che sta a monte della stampa.

Per dire, una volta ho trovato una copia di un manga con alcune pagine bianche, ma era un problema di quella particolare copia, non dell'intera tiratura.

In questa situazione è proprio un serpente che si morde la coda: sapendo dell'errore, uno tende ad aspettare la ristampa, ma la ristampa non può avvenire se il libro non ha mosso un certo numero di copie.
Onestamente penso che tanto varrebbe evitare di correggere l'errore anche in caso di ristampa, viste le tirature in ballo. Manca solo che poi la prima edizione fallata diventi il classico "pezzo da collezione" su eBay...
Più conveniente sarebbe cominciare a distribuire direttamente il libro con il foglietto di errata corrige accluso.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
2176 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5898
Totale Sondaggi: