Home Forum General Librogame e dintorni qual'è la serie più bella?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

qual'è la serie più bella?

Re: qual'è la serie più bella?

thor1982 ha scritto:

è incredibile... ma davvero esistono persone che si scandalizzano alle parole di FICO e SCHIFOSO? o che credono veramente che tali parole possano URTARE qualcuno in quanto POCO FORMALI? ma da dove scrivete dai conventi di clausura? DIO MIO..... qui siamo usciti di senno.... La gente sta impazzendo. Scandalizziamoci piuttosto di Maria De Filippi con le sue trasmissioni dementi e di tutta la gente che ci guarda piuttosto.... Sarebbe davvero meglio che certe persone fossero nate quando i librigame venivano ancora considerati una FICATA da tutti. Ringrazio tutti quelli che hanno risposto alle mie discussioni SENZA FARE TROPPE PAPPINE. Grazie per avermi guidato nella scelta dei libri da provare e da quelli da evitare. E adesso se volete bannatemi pure perchè non avete idea di come risponderei alla vostra inutile retorica.... Grazie ancora delle risposte è stato FICO leggerle....

Premesso che sono per Fico e Fica, per altro parole di uso comunissimo per lo meno qua a Roma, e che anche io penso che i programmi della De filippi siano scandalosi (ma che c'entra poi?), cerchiamo di accettare le critiche altrui e rispondere agli altri educatamente, una risposta tanto aggressiva mi sembra un pò fuoriluogo, alla fin fine aloona ha fatto solo una considerazione, che per altro non so se si riferisse veramente al fatto che qualcun altro si potesse scandalizzare e non più semplicemente al fatto che peggiore e migliore siano termini più eleganti. A me personalmente nessuno ha mai fatto appunti se ho usato qualche parola volgare...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: qual'è la serie più bella?

thor1982 ha scritto:

è incredibile... ma davvero esistono persone che si scandalizzano alle parole di FICO e SCHIFOSO? o che credono veramente che tali parole possano URTARE qualcuno in quanto POCO FORMALI? ma da dove scrivete dai conventi di clausura? DIO MIO..... qui siamo usciti di senno.... La gente sta impazzendo. Scandalizziamoci piuttosto di Maria De Filippi con le sue trasmissioni dementi e di tutta la gente che ci guarda piuttosto.... Sarebbe davvero meglio che certe persone fossero nate quando i librigame venivano ancora considerati una FICATA da tutti. Ringrazio tutti quelli che hanno risposto alle mie discussioni SENZA FARE TROPPE PAPPINE. Grazie per avermi guidato nella scelta dei libri da provare e da quelli da evitare. E adesso se volete bannatemi pure perchè non avete idea di come risponderei alla vostra inutile retorica.... Grazie ancora delle risposte è stato FICO leggerle....

LOL, andresti bannato solo per questa sbrodolata senza senso. Guarda che proprio nessuno si è "scandalizzato", pensi che qui dentro bazzichino membri del MOIGE o qualche cardinale?

Semplicemente il termine "serie più fica", io l'ho pensato subito, non significava una mazza, ma me lo sono tenuto per me. Dopo aver letto quel titolo ho anche subito pensato "guarda qui che arriva il tamarretto che non sa nemmeno usare la parola 'bello' o 'migliore' perché ormai usa 'fico' ogni tre parole", e guarda un po', questo tipo di pregiudizi mi viene proprio dall'odio per le trasmissioni contro cui ti scagli tu! smile

Comunque il tuo atteggiamento in questo caso non è stato bello (o fico?). Cos'è, il forum usa e getta che vieni a chiedere e appena si fa una minima osservazione su una cosa che hai scritto salti in aria e dài dei bacchettoni oscurantisti e ipocriti a tutti? Inoltre la stessa persona che ha proposto di modificare il titolo non solo ha perfettamente risposto alla tua richiesta in precedenza, ma è anche probabilmente l'utente più moderata ed equilibrata del forum, quindi l'hai fatta proprio fuori dal vasino.

E abbi la decenza di non ribattere: hai frainteso, hai torto, e non c'è niente da discutere.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2155 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: qual'è la serie più bella?

io non mi metto a dibattere, semplicemente per me sei matto come chi ha avuto da dire punto. Saluti a tutti.

thor1982
Novizio
ranks
useravatar
Offline
12 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: qual'è la serie più bella?

thor1982 ha scritto:

io non mi metto a dibattere, semplicemente per me sei matto come chi ha avuto da dire punto. Saluti a tutti.

Ottima prova di socialità
ciao

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: qual'è la serie più bella?

Io suggerirei di chiudere qui la questione senza trucchi e senza inganni: pietra sopra e si tira avanti come se niente fosse successo.
...Altrimenti chiudiamo questa conversazione col lucchetto e ne apriamo due: una sulla serie più figa, l'altro sulla serie più bella, così siam tutti contenti. wink

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: qual'è la serie più bella?

Allora Thor1982, vediamo di fare un po' di chiarezza:

1- il titolo l'ho modificato io, che per chi mi conosce da tempo sul forum sono forse il moderatore/responsabile più informale e "sboccacciato" qua sopra. ho ritenuto di modificarlo perchè l'osservazione fatta da aloona mi sembrava pertinente. punto.

2- tu scrivi: "è incredibile... ma davvero esistono persone che si scandalizzano alle parole di FICO e SCHIFOSO?". Al che io ti rispondo: "ma davvero esistono persone che scrivono 10 righe di intervento accusatorio su di un argomento talmente insignificante come il cambio di una parola nel titolo di un thread?".
Non mi pare che l'intercambio della parola "bella" invece di "fica" sia così dannatamente importante e imprescindibile per la salvezza dell'umanità.

3- Nessuno si scandalizza ad utilizzare queste parole. Io nella quotidianità dico di molto peggio. Non è questione di contenuto, è questione di forma. Tu se vai ad un colloquio di lavoro o se sei in udienza dal Presidente della Repubblica usi la parola "fica" e "fico"? Spero di no. Sia io che te che tutti quanti qua sopra non ci scandalizziamo per nulla, ci sono però questioni di forma e rispetto linguistico verso nuovi utenti, potenziali nuovi utenti o visitatori. Per chi visita la prima volta il sito bisogna anche curare la "forma" e come gli spunti di discussione vengono presentati. Da qui la mia decisione di cambiare titolo al thread.
Non ci vedo nulla di così censorio, e permettimi, la tua reazione mi sembra alquanto esagerata e fuori luogo.

4- Per ora niente ban, sei nuovo del forum e una seconda occasione si concede a tutti. Spero che tu capisca che il tuo FLAME sia stato esagerato e le tue parole ASSOLUTAMENTE fuori luogo. Dal canto mio potevo (e qui faccio mea culpa) avvisarti via PM del cambio di titolo, ma mai avrei pensato ad una simile reazione per una minuzia del genere.

Ora caro Thor1982, hai più chiare le ragioni del mio intervento. Ti invito cmq a moderare i toni nelle tue successive repliche. Se una prima volta ci passiamo sopra, altri interventi come il tuo capisci che non possono essere tollerati in futuro.
Su altri forum saresti già stato bannato senza passare dal Via.

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: qual'è la serie più bella?

Una domandina che mi è venuta in mente testé io non ho letto il terzo volume di super poteri però ho letto il primo e il secondo sia di super poteri sia di Oltre all'Incubo ma chi ha letto entrambe le serie saprebbe dirmi quale, secondo lui, è la più bella tra le due?

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: qual'è la serie più bella?

Conigliomannaro ha scritto:

Una domandina che mi è venuta in mente testé io non ho letto il terzo volume di super poteri

non credo che esista il terzo volume di superpoteri wink

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: qual'è la serie più bella?

Conigliomannaro ha scritto:

Una domandina che mi è venuta in mente testé io non ho letto il terzo volume di super poteri però ho letto il primo e il secondo sia di super poteri

Se ti legge Ego gli prende un colpo smile. Il Terzo volume di Superpoteri comunque era nei piani ma non ha mai visto la luce nemmeno in edizione originale. Di fatto Superpoteri è un'altra serie tronca della hachette come Misteri d'Oriente.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10929 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: qual'è la serie più bella?

thor1982 ha scritto:

è incredibile... ma davvero esistono persone che si scandalizzano alle parole di FICO e SCHIFOSO? o che credono veramente che tali parole possano URTARE qualcuno in quanto POCO FORMALI? ma da dove scrivete dai conventi di clausura? DIO MIO..... qui siamo usciti di senno.... La gente sta impazzendo. Scandalizziamoci piuttosto di Maria De Filippi con le sue trasmissioni dementi e di tutta la gente che ci guarda piuttosto.... Sarebbe davvero meglio che certe persone fossero nate quando i librigame venivano ancora considerati una FICATA da tutti. Ringrazio tutti quelli che hanno risposto alle mie discussioni SENZA FARE TROPPE PAPPINE. Grazie per avermi guidato nella scelta dei libri da provare e da quelli da evitare. E adesso se volete bannatemi pure perchè non avete idea di come risponderei alla vostra inutile retorica.... Grazie ancora delle risposte è stato FICO leggerle....

Ma LOL! X-D

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5742
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153998
Media messaggi per ora:
1.8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83