Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: sancio / gord

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

INTERVISTA LGL: sancio / gord

INTERVISTA LGL: sancio / gord

Nuova settimana, nuovo pezzo...
Stavolta parleranno sancio e gord, e l'argomento sarà:
-  musica
Buona lettura a tutti!
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/for … c?id=2352.



Eccoci di nuovo qui: dalla prima intervista ad oggi, cosa è successo di bello nella tua vita?
sancio: Ho perso 5 Punti Resistenza.. Scherzi a parte, tante cose tra cui ingranare un po’ su Lgl.
gord: -
Qual è la tua professione?
sancio: Operaio metal-meccanico.
gord: Ottico.
Dicci qualcosa dei tuoi titoli di studio.
sancio: Diploma di perito tecnico in elettronica e telecomunicazioni,  dopo tanti anni mi stupisco ancora di come sia riuscito a farcela.
gord: Diploma di Ottica, successivamente ho frequentato un corso di Optometria quando ancora non era riconosciuto come corso di laurea.
In quale città abiti?
sancio: Da pochi anni a Borgo san Lorenzo in provincia di Firenze. Ma e’ un grande paese più che una città.
gord: Roma.
Stai leggendo qualche librogame in questo periodo?
sancio: Stavo leggendo Il conte Dracula della serie Horror classic, prima che irrompessero i corti. Adesso lo riprenderò .
gord: Momentaneamente no.
Qual è la tua serie di librogame preferita?
sancio: Sarà perché é stato il primo, dico Lupo Solitario.
gord: Sortilegio, se devo dirne solo una.
E quella che ritieni peggiore in assoluto?
sancio: Non le ho lette tutte, benché le collezioni. Anzi mi sa che le peggiori, le sto inconsciamente evitando.
gord: Non le ho lette tutte, però dalle recensioni sembrerebbe Rupert Il Selvaggio.
Qual è la serie di libri-gioco non pubblicati da E-Elle che preferisci?
sancio: Falcon.
gord: Al di fuori di quelli della EL ho letto solo qualche "Scegli la tua Avventura", vorrei leggere i titoli di "Falcon", da quanto ho capito meritano molto e forse é la serie migliore fuori della EL.
Preferisci i librogame con un regolamento semplice o complesso?
sancio: Ne l’una ne l’altra, preferisco una via di mezzo. Che non mi scoraggi perché troppo difficile, ma nemmeno che sminuisca troppo la parte ludica.
gord: Semplice e funzionale, ben strutturato non banale ma non complesso.
Preferisci le collane i cui libri hanno svolgimento sequenziale, o quelle con libri scollegati l'uno dall'altro?
sancio: Se fatte bene le apprezzo entrambe.
gord: Lo svolgimento sequenziale e'sicuramente più avvincente, nel senso che, personalmente tendo a prestare più attenzione alla ricerca degli oggetti utili, agli indizi, alla storia, però quando voglio avere un esperienza ludica più "veloce", più "superficiale", mi butto su un titolo scollegato.
Dimmi due titoli di anime/manga/fumetti che preferisci.
sancio: Il mio fumetto preferito resterà sempre Alan Ford con i disegni di Magnus. Recentemente ho scoperto XIII che mi ha catturato e stupito moltissimo.
gord: Sono anni che non leggo fumetti, mi piaceva molto Nathan Never, che ho ancora i primi 130 numeri.
Hai qualche vizio?
sancio: Mi vizio collezionando cose tra cui Librogame.
gord: No.
Cosa fai quando ti senti giù?
sancio: Fino a poco tempo fa salivo in moto e andavo libero, funzionava sempre. Poi l’ho venduta...
gord: Mi butto su un hobby e non ci penso.
Credi agli oroscopi?
sancio: No.
gord: Non sono appassionato, però a volte penso alle coincidenze e alle similitudini tra i segni zodiacali.
E' meglio un uovo oggi o una gallina domani?
sancio: Sono per la gallina!
gord: Una gallina domani, forse!?
Ad entrambi piace la musica:
-  Qual è il tuo genere preferito?

sancio: Hard Rock.
gord: Sicuramente pop, pop-rock, melodico.
-  E quale quello che proprio non riesci ad apprezzare?
sancio: Rap e Hip hop.
gord: Heavy Metal.
-  Ci sono cantanti italiani che segui?
sancio: Vasco, De André ed altri un po’ troppo dimenticati come Ivan Graziani.
gord: Non uno in particolare.
-  Ti piace la musica lirica?
sancio: Certi pezzi si, ma sono colpevolmente carente su questo genere musicale.
gord: Non sono appassionato.
-  L’hip-hop?
sancio: Ahia! No, non ce la posso fare.
gord: Non male.
-  E il jazz?
sancio: Ascolto ogni tanto Miles Davis, Armstrong, Kirk ma alla lunga, mi annoia. Quindi si al jazz, ma a piccole dosi.
gord: Apprezzo molto il genere, ma non lo seguo.
-  Ascolti mai musica mentre leggi?
sancio: A volte si, ma deve essere veramente adatto, altrimenti mi distrae.
gord: No.
-  Secondo te è più importante la musica, i testi, o entrambe le componenti in parti uguali?
sancio: 60 e 40 a favore della musica.
gord: Entrambi le componenti, ma non in parti uguali, musica 65%, testi 35%.
Oggi si sente spesso parlare di violenza sugli animali e di abbandoni: a livello legislativo cosa manca?
sancio: Credo che negli ultimi anni le pene in questo senso siano state inasprite, ma sono convinto che come per tutto serva educazione e informazione. Quando si arriva alla punizione é troppo tardi e il danno è già stato fatto.
gord: Tutto.
Cosa spinge un essere umano ad abbandonare un animale in una situazione di estremo pericolo (es: autostrade)?
sancio: Cattiva educazione e ignoranza.
gord: La vigliaccheria.
Il regalo più brutto che hai ricevuto?
sancio: Quando ero piccolo, maglie e vestiti in generale. Volevo giochi e dei vestiti non me ne importava nulla. Spero di aver camuffato bene la delusione.
gord: Un maglione a maglia larga fuori moda.
"Un'intelligenza che, ad un dato istante, conoscesse tutte le forze da cui è animata la natura e la situazione rispettiva degli esseri che la compongono, se per di più fosse abbastanza profonda per sottomettere questi dati all'analisi, abbraccerebbe nella stessa formula i movimenti dei più grandi corpi dell'universo e dell'atomo più leggero: nulla sarebbe incerto per essa e l'avvenire, come il passato, sarebbe presente ai suoi occhi". Secondo te questa teoria è stata smentita?
sancio: No, mi permetta. Come fosse antani anche per lei oppure scribai senza smentita per esempio? Sennò posterdati per due con scappellamento a destra, senza contare che la supercazzola prematurata ha perso i contatti col terapia tapioco.
gord: Mha',mi sento confuso, se ho ben capito non credo sia stata smentita.
Da 1 a 10, quanto sono importanti le illustrazioni in un librogame?
sancio: 8.
gord: Sono molto importanti, 7.
Hai mai immaginato di poter giocare in più giocatori un librogame nato per un giocatore solo?
sancio: No, anche perché ci sono già titoli da poter giocare in più di uno.
gord: Si ci ho pensato.
Se la cosa fosse possibile, a quale serie ti piacerebbe giocare in questo modo?
sancio: Ci penso ora......... mmmh....... mi viene in mente la serie Horror classic da poter giocare in due, tipo sfida all’ultimo sangue: uno il vampiro e l’altro il cacciatore di vampiri.
gord: Sortilegio, Alla Corte di Re Artù.
Francesco Schettino Vs. Mago Silvan. Chi vince?
sancio: Vince Schettino, perché essendo immune all’attacco magico “controllo mentale” di Silvan, può contrattaccare immediatamente col suo famoso affondo e mettere ko il mago.
gord: Mago Silvan vince perché é più serio e ha più esperienza.
Scegli tre utenti con cui vorresti essere intervistato, ed indica la motivazione.
sancio:¿„ãßꪧ¬ perché mi sta simpatico,
Drago nero perché abbiamo passato una bella infanzia,
Heimdall di bifrost perché gli piace musica progressive rock.
gord: Sono molti, però tre potrebbero essere gabrieleud, Yaztromo, Evernight. Il primo sarei onorato perché é il mattatore di LGL, utente preciso e disponibile. Il secondo é penso un veterano esperto di giochi, rpg, ecc... mi intriga. Il terzo lo conosco di persona, mi piacerebbe il confronto.
Hai mai viaggiato in un mezzo pubblico senza pagare il biglietto? Se si, descrivici qui i metodi che hai utilizzato per farla franca.
sancio: Si l’ho fatto. Quando andavo alle superiori a Firenze, con lo scopo di intascare i soldi che mi davano i miei genitori per l’abbonamento. Il metodo principale era stare vicino all’ obliteratrice con il biglietto pronto da timbrare in caso salisse il controllore; senonché scoprii che (multa) l’autista disattivava l’obliteratrice quando saliva il controllore. Quindi sono passato a falsificare un libretto della scuola precedentemente rubato ad un compagno di classe, per mostrarlo al controllore, dopo aver finto di cercare la carta d’identità che mi veniva chiesta e viaggiare quindi più rilassato. Funzionava perfettamente finché l’azienda di trasporti istituì un controllo in tempo reale dei dati dei documenti esibiti tramite una chiamata alla loro centrale e (multa) dovetti cambiare sistema ricorrendo al più classico “vedetta sull’uscio” per avvistarli e scendere al volo mentre salivano loro alla fermata. Ho anche sperimentato altri metodi, ma la cosa si fa troppo lunga...
gord: Si e' capitato, occhio ai controllori.
Gli italiani sono in genere bamboccioni?
sancio: Personalmente ne conosco pochissimi, quindi direi di no. Comunque é un termine infelice e non mi piace, considerando che sono sette anni ormai che si fatica molto a trovare un lavoro.
gord: Mha é un luogo comune, comunque siamo/eravamo ancorati alla casa "natale".
Qual è il dialetto italiano che preferisci?
sancio: Il mio ovviamente: Fiorentino. A sostegno ho l’ammirazione e il divertimento che le molte persone di altre zone d’Italia che ho conosciuto hanno dimostrato sentendomi parlare. Al militare addirittura, i compagni mi dicevano semplicemente “parla”.
gord: Forse il fiorentino.
Qual è la lingua straniera che preferisci?
sancio: Inglese. Un giorno ti imparerò!
gord: L'inglese é il più pratico, però mi piacciono le sonorità dell'ebraico, spagnolo, maltese.
Sei mai stato a Roncobilaccio?
sancio: Ci sono passato una volta per andare ad un santuario li vicino ma senza fermarmici.
gord: No.
Qual è la sezione del forum che segui con meno interesse?
sancio: Il Magazine.
gord: Lgl Play by forum.
Hai mai preso qualche librogame dalla sezione Mercatino?
sancio: Non molti, comunque si e qualcosa proprio dal mio compagno di intervista!
gord: Si, tra scambi e acquisti.
Se tuo figlio/a fosse omosessuale sarebbe un problema?
sancio: Si, non so come reagirei ma alla fine gli vorrei bene lo stesso.
gord: Certamente, sarebbe una realtà inaspettata, però un figlio e'un figlio, il bene supera ogni cosa.
Cosa ne pensi dei librigioco visuali o ad immagini?
sancio: Ne ho avuti pochi tra le mani ed erano perlopiù per bambini. Preferisco i librigioco col testo, ma per i più piccoli sono più adatte le immagini.
gord: Non ne conosco.
Raccontaci di quella volta in cui sei morto di freddo.
sancio: Ero in montagna a sciare e dopo essere arrivati a circa tremila metri con la cabinovia, ci buttammo sulla pista; era una splendida giornata e l’aria brillava letteralmente. Il termometro segnava -20. Questo, sommato alla velocità’ della sciata, dette a tutti la sensazione di avere il cervello stretto in una morsa e mi provocò un tale freddo che, nonostante la successiva sosta al rifugio, mi rimase fin nelle ossa anche dopo. Potevo appoggiare le mani su una stufa rovente senza sentire nulla.
gord: Non ricordo...
Raccontaci di quella volta in cui sei morto di caldo.
sancio: Ogni fottuta mattina di quella maledetta vacanza in tenda in Sardegna. Ore 8:30 temperatura interna tenda : 10000 gradi Fahrenheit!
gord: Come sopra...
Saresti favorevole all'utilizzo di librogame come strumento didattico nelle scuole?
sancio: Si.
gord: Si molto, so'che per un certo periodo da qualche parte erano stati inseriti.
Ti è piaciuta di più quest’intervista o la prima?
sancio: Questa!
gord: Penso questa.
Saluta il tuo compagno di intervista.
sancio: ciao gord God bless you.
gord: Ciao, buona lettura!

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154046
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884