![]() Emigrare in GermaniaRe: Emigrare in GermaniaHo molti amici emigrati in Germania, soprattutto compagni di scuola. Gente laureata e specializzata che qui non contava un piffero, là si è affermata e guadagna un ottimo stipendio. Chi non è specializzato fatica, trova lavoro ma niente di meglio di ciò che aveva qui. La differenza la fanno i servizi e l'organizzazione precisa di uno stato moderno, quando qui rosichi solo per andare in posta
Administrator has disabled public posting
Re: Emigrare in Germania Grazie per le risposte, grazie di cuore!
Ma tu guarda: scrivo un poema e mi dimentico la parte fondamentale.
Ja, qvesto spero anke io, mentre foi mancia fostri spachetti und suona mantolino.
La bambolina di pezza coccolosa che mi porterò conta come uno? No? Ok, allora sono solo.
Sono molto eccitato per i preparativi, ma è una tensione positiva.
Sì, tieni conto che per sette anni ero andato avanti sempre di buon umore: avevo il mio posto comodo (la c.d. comfort zone) e me ne fregavo bellamente del resto. Poi mi è crollato tutto addosso. Però, non appena ho iniziato a progettare il trasferimento, mi sono sentito subito meglio!
Dici bene. Ma, se vedi le mie condizioni attuali, il "tutto" che sto per lasciare è abbastanza misero.
Guarda, i primi tempi sarà difficile che io sia online, per ragioni prettamente "logistiche"; se anche avrò accesso a internet, mi dovrò occupare di faccende ben più pressanti. Però ogni tanto farò un salto tra voi per ricordarvi di me.
Oddio, forse nel mio caso qualcosa di meglio lo troverei. Quando mi documentai, la Germania aveva fissato la paga minima oraria a 8,50€. Va da sé che per me sarebbe un miglioramento del 50%.
Questo è uno dei tanti motivi per andarmene. "Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Re: Emigrare in Germania
Ti prego di non entrare nei dettagli di quello che fai con la suddetta bambolina. Non vogliamo saperlo! Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Emigrare in Germania Rygarrrr!
In questo libro il protagonista sei TU!
Ti riferisci a qualcuno in particolare o e' una pure sparata qualunquista?!?? Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
È solo un innocua Bambolina Bambolosa, Coccolina & Morbidosa: che male vuoi che faccia? Io ci persi quasi il lavoro, ma questa è un'altra storia.
Sì, ti ringrazio. Ma il mio non è esattamente un viaggio a scopo "ricreativo". Poi, ovviamente, cercherò di non trovarmi scapolo a quarant'anni.
Sì, sono al corrente della nostra fama all'estero, ma spero che riguardi soprattutto i turisti e non gli emigranti. "Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Attento, però, a informarti sul costo della vita. Se ti pagano meglio, ma costa tutto di più, è un cavolo e tutt'uno (come si dice qui). Non fare questo errore comune.
Ehm... non vedo proprio che male ci sarebbe... A head full of dreams
Sono OVVIAMENTE d'accordo con Aloona.
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Emigrare in Germania rygar era ironico sul fatto di essere scapoli a 40 anni...
Sono colpito dalla tua memoria "La gramatica è tutto ciò che conta"
Info Forum
|