Home Forum General La nemesi del Librogame Emigrare in Germania

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Emigrare in Germania

Re: Emigrare in Germania

Rygar ha scritto:

Yaztromo ha scritto:

L'ha scritto gia' piu' di una volta: adesso sta a te rileggere e risolvere l'enigma

Ovviamente lo ho detto: è una città di monarchi e segugi.

Andate a f... ho dovuto rileggermi tutto il thread e spulciarmi il poema tedesco, il che mi ha pure provocato una crisi decisionale, dopo aver letto del lavoro a Dublino (l'Irlanda è sempre stata l'altro grande amore). Al momento sono orientata per Londra, ma penso sia vero che quando ti muovi una volta puoi sempre decidere di farlo due... o tre... o chissà. Comunque, bella scelta! Temevo avresti detto Berlino, che non amo particolarmente, anche se dicono sia bellissima.

Rygar ha scritto:

Non ti preoccupare, ho già controllato. Cioè, eppure dovresti conoscermi

E' proprio per questo che mi preoccupo.

Scherzo.  smile

Aloona ha scritto:

Rygar ha scritto:


Ehm... non vedo proprio che male ci sarebbe...  hmm

Niente, se è una decisione personale. Però c'è chi può avere aspirazioni diverse.

Davvero???  neutral
Oddio, mi dispiace...
Oh, capisco altri, ma te che ha fatto la stessa identica auto-ironia il post prima, sei de tek eh...   smile

Yaztromo ha scritto:

Rygar ha scritto:


La mia umilissima esperienza e' che meno cerchi (con questo particolare fine), piu' e' probabile che trovi (e viceversa).

Io penso che chi cerca può trovare; chi non cerca non troverà di sicuro.

Io penso che la vita è bella perché è varia. E che Yaztromo è l'unico qui che finora ha rimediato, quindi mi sa che ci tocca stare muti e dargli retta.  bigsmile
Ora che ci penso... Rygar, bello... siamo entrambi single a quasi 40 anni, vogliamo entrambi emigrare prima del 2017... ma cosa stiamo aspettando??
CHIAMAMI, stupido!  http://www.gifanimategratis.eu/img/amore/varie/varie_amore_55.gif

(Quanta grana hai da parte, di preciso?)

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Emigrare in Germania

Aloona ha scritto:

Ora che ci penso... Rygar, bello... siamo entrambi single a quasi 40 anni, vogliamo entrambi emigrare prima del 2017... ma cosa stiamo aspettando??

Premesso che di anni ne ho trentadue, io sto aspettando tre settimane per utilizzare il biglietto già acquistato. Non so te.
Se vuoi salire in Bassa Sassonia, fammi un fischio e ci troviamo una casa insieme. Però io sono per la parità dei sessi, quindi entrambi cucineremo, puliremo, sceglieremo le tendine e avremo diritto allo stesso tempo in bagno. Ovviamente, sotto la taglia 44 non si mette piede in casa mia nemmeno per una birra: valuta tu.
Ovviamente dovrai anche fare i conti con BamboLara.

Aloona ha scritto:

(Quanta grana hai da parte, di preciso?)

Contando anche i soldi "a buffo" che ho prestato alla gente nel campo della moda maschile da cerimonia (le c.d. "cravatte"), direi abbastanza per campare un annetto senza preoccuparmi.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Emigrare in Germania

Rygar ha scritto:

Io penso che chi cerca può trovare; chi non cerca non troverà di sicuro.

La mia umile esperienza indica l'esatto contrario, che tu ci creda o meno.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Emigrare in Germania

Rygar ha scritto:


Premesso che di anni ne ho trentadue, io sto aspettando tre settimane per utilizzare il biglietto già acquistato. Non so te.

Ah, giusto... beh, è perfetto, sei ancora nel mio range (un po' anzianotto, a dire il vero, ma per te faccio eccezione)! E' ora di buttar via Barbie per una vera donna. Una che ti faccia spendere SUL SERIO. 
Comunque, tre settimane sono un po' poche, ho da fare alcune cose prima, mi ci vorrà ancora qualche mese (programmato all'incirca) e la mia meta è un'altra al momento, ma appena posso ti vengo a trovare di sicuro, con addosso la maglietta "Niente sesso, siamo inglesi".  smile
A parte scherzi, ti verrò a trovare di sicuro appena potrò, quella zona è sempre stata nei miei desideri di viaggio. Te l'ho detto, avevo amici in Germania e per un periodo l'ho considerata, ma mio tetesko molto tipo Inga.

Rygar ha scritto:

Però io sono per la parità dei sessi, quindi entrambi cucineremo, puliremo, sceglieremo le tendine e avremo diritto allo stesso tempo in bagno. Ovviamente, sotto la taglia 44 non si mette piede in casa mia nemmeno per una birra: valuta tu.

Per la taglia direi che ci siamo, le tendine ognuno se le sceglie per conto suo, cucinare mi va bene, sul pulire non so quanto ti convenga. Quanto al bagno: se facciamo a gara a chi tra i due si improfuma e impiastriccia di più, probabilmente ne esco svantaggiata, ma potrei compensare col tempo che ci impiegheremmo per lo shampoo.

Rygar ha scritto:

Contando anche i soldi "a buffo" che ho prestato alla gente nel campo della moda maschile da cerimonia (le c.d. "cravatte"), direi abbastanza per campare un annetto senza preoccuparmi.

E' un sottile messaggio in codice per rivelare attività di strozzinaggio in questi anni?

E funziona?  hmm

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Emigrare in Germania

Aloona ha scritto:

Ah, giusto... beh, è perfetto, sei ancora nel mio range (un po' anzianotto, a dire il vero, ma per te faccio eccezione)!

Sei una cougar!

Aloona ha scritto:

E' ora di buttar via Barbie per una vera donna. Una che ti faccia spendere SUL SERIO.

Si chiama Lara, BamboLara.

Aloona ha scritto:

E' un sottile messaggio in codice per rivelare attività di strozzinaggio in questi anni?

E funziona?

Fai tu.


Per tornare seri, oggi ho effettuato il check-in online del volo e ho prenotato una stanzetta su Airbnb per la prima settimana: mi costa tre corone a notte e il locandiere guercio ha detto che...
Ops, scusate. Ho sbagliato gioco.
Dicevo, mi costa l'irrisoria cifra di 14€ a notte e la userò come base di appoggio per girarmi le varie agenzie immobiliari e affittare un vero appartamente per almeno un anno.
Intanto siamo a meno tre settimane...

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Emigrare in Germania

Aloona ha scritto:

Attento, però, a informarti sul costo della vita. Se ti pagano meglio, ma costa tutto di più, è un cavolo e tutt'uno (come si dice qui). Non fare questo errore comune.

https://www.youtube.com/watch?v=EY0iQ46MCFQ

Ecco qua quanto costa la vita in Germania

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Emigrare in Germania

Beh dal video si capisce chiaramente che se rinunci totalmente all'igiene orale arrivi a risparmiare anche 6.000 euro l'anno...

A parte gli scherzi siamo comunque italiani, nel senso che siamo un po' furbi, mio fratello vive in Svizzera è lì è ancora peggio: stipendi molto alti, costo della vita molto alto. Esempio: supermercato due t-shirt bianche, prezzo? 25 euro, 50milalire!!! Soluzione: la spesa alimentare va a farla proprio in Germania, quando torna in Italia si fionda da Decathlon, Toys Center (ha due figlie piccole), piuttosto che all'outlet di Boggi, eccetera. Unico problema fare attenzione alle quantità di alcune merci per non incappare nel reato di contrabbando, se invece vuoi sfidare la legge rischi di diventare miliardario con il mercato nero delle t-shirt bianche...

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Emigrare in Germania

Mimimmi ha scritto:

il mercato nero delle t-shirt bianche

Affascinante...
E se le compri rosa costano meno?

Rygar: wow, 14 a notte? Sicuro che il materasso non te lo devi portare tu?
Comunque, fremo per te e non scherzo... si sente che non vedi l'ora e ti capisco. L'entusiasmo è la prima cosa, penso davvero che sarà una bella svolta così.
Mi stai facendo venire voglia di trovare anche per me un compagno di peluche con cui condividere gioie e ansie dei primi tempi fuori, anche se non saprei proprio come chiamarlo.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Emigrare in Germania

Che dire, Rygar? Buona fortuna!
La mia esperienza in Germania è ormai assai datata e, soprattutto, non sono stato lì per lavorare (studiavo), quindi non ho buoni consigli da darti (all'epoca a Berlino il costo della vita era un poco più basso che in una grande città del nord, e gli stipendi più alti, ma chissà come va adesso?).
Posso però dirti che in generale mi sono trovato assai bene e che i tedeschi (come d'altronde gli italiani) sono oggetto di pregiudizi che, per fortuna, si sgretolano presto.
Viel Erfolg!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Emigrare in Germania

Tanti auguri e buona fortuna per la tua nuova avventura di vita, Rygar! Negli ultimi anni ci siamo passati in molti e purtroppo sempre più persone si trovano a dover fronteggiare la difficile scelta tra restare o andare via. Io sono emigrato da 6 anni ormai, ho cambiato Paese un paio di volte e non sono mai sicuro al 100% di aver trovato il posto giusto in cui fermarmi!

Ti auguro di trovare il posto giusto per te! E' una cosa veramente molto soggettiva: la stessa città può essere amata da alcuni emigrati ed odiata da altri. Io ho vissuto in luoghi in cui mi sono trovato bene, nonostante molte persone si trovassero male, e mi è persino capitato di trovarmi male laddove la maggior parte dei miei amici si trovava benissimo. Più che il Paese in sé conta il tipo di luogo che ti piace: più che "Germania" mi trovo a pensare ai diversi luoghi in termini di "Monaco", "Berlino", "villaggi sperduti nei boschi della Turingia", etc... ognuno con i suoi vantaggi e svantaggi.

L'esperienza mi ha insegnato che tutto dipende dalla realtà locale, dalle persone che incontri, dal lavoro che riesci a trovare e ovviamente da una buona dose di fortuna nell'estrarre il numero giusto dalla grande Tabella del Destino della vita!

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5747
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154070
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion