Home Forum General La nemesi del Librogame Risparmio al volante

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Risparmio al volante

Risparmio al volante

Amici, da un paio di anni ho cambiato radicalmente il mio stile di gloria guida, adottando quella che in gergo viene definita la guida del pensionato rincoglionito. I motivi sono molteplici: notevole risparmio sul carburante, risparmio sulle eventuali multe per eccesso di velocità e autovelox, riduzione del rischio di incidenti per me e per gli altri. Adotto una guida il più possibile costante, rispetto sempre tutti i limiti di velocità, anche quelli più restrittivi, evito di frenare inutilmente (infatti il mio gioco preferito è cercare di frenare col freno il meno possibile, anche in circuito cittadino, è una figata!), uso il freno motore, scalo le marce da notevole distanza rispetto ai semafori rossi e alle macchine che stanno frenando, utilizzo la marcia della macchina in folle quando possibile, evito traiettorie troppo brusche, tengo sempre chiusi i finestrini quando possibile, privilegiando il sistema di aerazione interno. Spesso gli automobilisti dietro di me mi fanno i fari o mi suonano il clacson, o imprecano mentre mi superano, ma io rispondo sempre e solo con il mio sorriso inebetito, lieto di essere nel giusto dal punto di vista del codice stradale, e al contempo lieto di costituire un simpatico (per me) fastidio a tutti quegli sciocchi che al volante, per fretta o per abitudini da cretini, guidano come fossero in pista. Voi che tipo di guida adottate amici? Quali accorgimenti particolari tenete? Un altra tecnica che mi è venuta in mente è quella di rimanere in una traiettoria più verso il centro della strada durante le curve a sinistra, e più verso il ciglio della strada durante le curve a destra, così nell'arco di un viaggio di chilometri risparmio ulteriori metri di strada. Un'altra cosa che però ho iniziato a fare da poco è quella di spegnere l'auto quando arrivo ad un semaforo che è appena diventato rosso e che mi costringerebbe altrimenti ad una sosta lunga a motore acceso, con conseguente consumo di carburante inutile e dannoso per l'ambiente. Avete consigli o aneddoti a riguardo amici?

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Risparmio al volante

Amo la velocità.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5622 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Risparmio al volante

Innanzitutto ho un appunto: ma... al popolo?

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Risparmio al volante

Amico io invece detesto la velocità, vedere il resto del modo scorrere veloce fuori dalla mia macchina mi spaventa ma direi ancora di più mi annoia, perchè mi piace scrutare agevolmente i particolari del paesaggio e soprattutto i molteplici volti degli automobilisti che sopraggiungono nel senso opposto al mio. E' divertentissimo vedere le facce assonnate, annoiate, o quant'altro delle persone mentre guidano. Alla mattina andando al lavoro cerco di scrutare e memorizzare i volti per vedere quanti e quali di essi riesco a ricordarmi nelle mattine successive. E poi la velocità non mi interessa perchè è comunque un concetto relativo. Rispetto ad un sistema di riferimento solidale con una macchina che sopraggiunge nel senso opposto al mio alla velocità di 80 km/h, anche andando ai 50 km/h rispetto ad un osservatore fermo sul marciapiede, vado ai 130 km/h rispetto a quella macchina, che non è poco direi!

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Risparmio al volante

Amo la velocità e, quando avevo più tempo, andavo a correre in pista... in strada invece rispetto il codice: un conto è ammazzarsi un conto è ammazzare gli altri.

Viridovix di Albernia
Uno Sguardo nel Buio - http://www.usnb.it - http://maps.usnb.it

Viridovix
Conte della Spada Spezzata
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
900 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Risparmio al volante

Aloona ha scritto:

Innanzitutto ho un appunto: ma... al popolo?

Grande, ti voglio troppo bene!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5622 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Risparmio al volante

Il mio sogno ricorrente è scendere dalla macchina ferma bloccata nella temutissima Milano-Meda e sparare con un mitra a tutte le auto ferme in colonna facendo una strage di pendolari, anziani, donne e bambini

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Risparmio al volante

Amico Cyrax, ma tutto ciò è grandioso con brio! Il tuo modo di guidare è ammirevole, cerca solo di non farlo davanti a me perché sono un tipo paziente seppur dottore, ma ci sono delle (gira)volte in cui proprio rispettare certi Paolo Limiti di velocità mi sembra contrario al comune e provincia buon senso!

Personalmente amo la velocità solo in tangenziale/autostrada, non tanto per il gusto di andar forte, ma per arrivare prima a destinazione visto che guidare è un'attività che lascio volentieri ad altri. Guidare mi innervosisce come poche altre cose e trascorro ogni guida col terrore di fare cazzate, che ci vuole veramente poco. Soprattutto perché chi poi fa le cazzate d'abitudine non si fa MAI niente, e questo mi fa imbufalire! Il mio sogno sarebbe quello di poter sparare impunemente alle gomme di chi fa manovre pericolose: ti infili tra due auto o fai zigzag tra le corsie senza mettere nemmeno una freccia? Pam! Arrivi a tutto gas e ti fai un incrocio col rosso pieno, rischiando un incidente multiplo? Pam! Sei gratuitamente stronzo con gli altri automobilisti? Pam, pam, pam, pam! E magari già che ci siamo ti rifaccio anche parabrezza e fiancate. Goduuuuuuria!bigsmile

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Risparmio al volante

E allora amico cyrax mettiamola così: guidare è una delle attività che odio più di tutte, e odio tanto chi rispetta limiti di velocità ottusi e improponibili (tipo 50 su un rettilineo di 4 km, e vi giuro che esiste) e moooooooooooolto di più tutti i cojoni che corrono senza motivo, che ti sorpassano per andare a fermarsi inchiodando a 3 mketri innanzi a te, che consumano ettolitri di benzina andando a zig zag nel traffico e dopo arrivano (questo l'ho realmente testato) 3 minuti d'orologio dopo di te. io sono per un classico intramontabile: Quinta sotto e 90 km orari fissi, laddove è possibile, a meno che non si sia in autostrada dove almeno il 120 è un must.
riguardo il paesaggio ecc. qui ho un grosso problema: rimango spesso così assorto da perdere l'uscita del casello o perdermi direttamente
riguardo il dare fastidio agli altri un ottimo passatempo quando ho avuto (per oltre un anno) la fiancata ammaccata era quella di non cedere un metro agli stronzi che non mi davano la meritata precedenza e guardarli ammiccante come a dire: toccami e ripaghi anche queta fiancata scassa che c'ho! inchiodavano bestemmiando che era un piacere
riguardo l'augurare la morte a tutti i suddetti cojoni, purtroppo ho scoperto che è meno piacevole del previsto, una sera ero sui 100 e un ragazzino mi sorpassa a non meno di 160 e dopo un dosso s'è schiantato con un altra macchina: sono stato tra i primi a imntervenire e mi stavo cagando addosso mentre chiamavo l'ambulanza, aiutavo qualcuno a stendersi ecc. ho provato veramente un agran pena pur non trattenendomi dal dargli del testa di cazzo.
È un mondo di stronzi sulla starda come in qualsiasi altra cosa.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Risparmio al volante

ilsaggio79 ha scritto:

riguardo l'augurare la morte a tutti i suddetti cojoni, purtroppo ho scoperto che è meno piacevole del previsto, una sera ero sui 100 e un ragazzino mi sorpassa a non meno di 160 e dopo un dosso s'è schiantato con un altra macchina: sono stato tra i primi a imntervenire e mi stavo cagando addosso mentre chiamavo l'ambulanza, aiutavo qualcuno a stendersi ecc. ho provato veramente un agran pena pur non trattenendomi dal dargli del testa di cazzo.

Ma certo che poi nella realtà non è piacevole, ci mancherebbe. Un incidente è sempre una cosa orribile, anche solo il rumore delle lamiere che cozzano, anche se nessuno si fa male, è una delle cose più terribili che si possano sentire.

Certo che a te ne son successe di cose, porca vacca...

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9792
Ultimo Utente Registrato:
Felice084