Home Forum General La nemesi del Librogame Risparmio al volante

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Risparmio al volante

Re: Risparmio al volante

Viridovix ha scritto:

il comportamento anomalo dell'acqua ( e di antimonio, bismuto e gallio) è legato specialmente al passaggio di stato liquido -> solido...

mi confermi però quanto detto?
ossia più calore più volume e quindi maggiore convenienza a fare rifornimento al freddo?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Risparmio al volante

Dipende dal comportamento della benzina alle temperature di esercizio ;-)

Viridovix di Albernia
Uno Sguardo nel Buio - http://www.usnb.it - http://maps.usnb.it

Viridovix
Conte della Spada Spezzata
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
900 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Risparmio al volante

Cyrax ha scritto:

Amici, da un paio di anni ho cambiato radicalmente il mio stile di gloria guida, adottando quella che in gergo viene definita la guida del pensionato rincoglionito. I motivi sono molteplici: notevole risparmio sul carburante, risparmio sulle eventuali multe per eccesso di velocità e autovelox, riduzione del rischio di incidenti per me e per gli altri. Adotto una guida il più possibile costante, rispetto sempre tutti i limiti di velocità, anche quelli più restrittivi, evito di frenare inutilmente (infatti il mio gioco preferito è cercare di frenare col freno il meno possibile, anche in circuito cittadino, è una figata!), uso il freno motore, scalo le marce da notevole distanza rispetto ai semafori rossi e alle macchine che stanno frenando, utilizzo la marcia della macchina in folle quando possibile, evito traiettorie troppo brusche, tengo sempre chiusi i finestrini quando possibile, privilegiando il sistema di aerazione interno. Spesso gli automobilisti dietro di me mi fanno i fari o mi suonano il clacson, o imprecano mentre mi superano, ma io rispondo sempre e solo con il mio sorriso inebetito, lieto di essere nel giusto dal punto di vista del codice stradale, e al contempo lieto di costituire un simpatico (per me) fastidio a tutti quegli sciocchi che al volante, per fretta o per abitudini da cretini, guidano come fossero in pista. Voi che tipo di guida adottate amici? Quali accorgimenti particolari tenete? Un altra tecnica che mi è venuta in mente è quella di rimanere in una traiettoria più verso il centro della strada durante le curve a sinistra, e più verso il ciglio della strada durante le curve a destra, così nell'arco di un viaggio di chilometri risparmio ulteriori metri di strada. Un'altra cosa che però ho iniziato a fare da poco è quella di spegnere l'auto quando arrivo ad un semaforo che è appena diventato rosso e che mi costringerebbe altrimenti ad una sosta lunga a motore acceso, con conseguente consumo di carburante inutile e dannoso per l'ambiente. Avete consigli o aneddoti a riguardo amici?

La mia macchina: una tipo utimo m9dello hs veramente ottimi consumi e se hai semafori metti in folle si spegnd da sola, riaccendendosi al tocco della frizione.

Riguardo il guidare nel rispetto delle regole: anni fa mi sono trovato a sterzare bruscamente in autostrada in presenza di lavori per poter passare dalla corsia di sorpasso del mio senso di marcia alla corsia di sorpasso del senso opposto (Un opzione che consiglio sempre in presenza di lavori dato che di solito i camions rimangono sul senso di marcia originario, che cosi risulta più trafficato). Se nonché mi vedo spuntare dietro la finanza lanciatissima e penso:ecco qua ora mi inc...no! E mantengo una guida stile Cyrax  facendo lo 'gnorri ed evitando di guardare nello specchietto anche se vedo con la coda degli occhi che mi stan guardando e anche un po gesticolando come a dire: se se fai finta di niente. Dopo poco guardo nello specchietto e invece leggo chiaramente il labiale: ma te togli dai cojoni????
Rimango basito e offeso dal tono di questi tutori dell'ordine che oltretutto non si esimano, passandomi dopo poco accanto nel punto in cui la deviazione tornava al corretto senso di marcia, dall'invitarmi ad andare affangufo! Disdicevole anziché no.
Cosa ne pensi amico Cyrax?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Risparmio al volante

Amico Romanzo, concordo con te nel definire disdicevole il comportamento di tali guardiani della fidanza: avrebbero dovuto espletare il loro dovere facendoti dono di una simpatica multa anziché trattarti come un intralcio! Amici, pensate che invece a me una volta è fama e successo che stavo guidando tranquillo per una strada del mio paese, rispettando i limiti e tenendomi sul centro della mia corsia di marcia. Ad un certo punto, rendendomi conto di essere arrivato a destinazione, rallento, metto la freccia a destra nella mia faretra e mi fermo, per poi scendere dall'auto e dirigermi dove dovevo andare. Che ne pensate di questo episodio amici? Come avreste reagito al posto mio amici?

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Risparmio al volante

Cyrax ha scritto:

Amico Romanzo, concordo con te nel definire disdicevole il comportamento di tali guardiani della fidanza: avrebbero dovuto espletare il loro dovere facendoti dono di una simpatica multa anziché trattarti come un intralcio! Amici, pensate che invece a me una volta è fama e successo che stavo guidando tranquillo per una strada del mio paese, rispettando i limiti e tenendomi sul centro della mia corsia di marcia. Ad un certo punto, rendendomi conto di essere arrivato a destinazione, rallento, metto la freccia a destra nella mia faretra e mi fermo, per poi scendere dall'auto e dirigermi dove dovevo andare. Che ne pensate di questo episodio amici? Come avreste reagito al posto mio amici?

Amico cyrax, mi perplime questa tua passiva rassegnazione nell'arrenderti alla sopraggiunta destinazione. Ma cribbio in questa maniera ci si fossilizza, ricorda che il viaggio è più importante della meta. Una volta raggiuntala essa gia faceva parte delle trascorse ambizioni e non doveva più interessarti.Avresti dovuto tracciare oltre verso nuovi orizzonti.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Risparmio al volante

Già: mai arrendersi all'evidenza.
Io sarei ritornato a casa e poi sarei ripartito, per apprezzare nuovamente lo stesso viaggio e coglierne le differenze rispetto al primo.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Risparmio al volante

Interessante questa ripresa dell'argomento più beceramente maschile del mondo dopo BEN 3 anni!
Tutto ciò mi ricorda un bellissimo articolo che lessi per caso in quella bella rivista che è "Men's Health" (la lettura più culturale del padre di un mio ex), dal titolo altrettanto edificante: "La pozzanghera: questa nemica dell'automobilista". Davvero… poi sfottete NOI per i tutorial sul trucco. XD

In tutto ciò, posso dirti, amico Cyrax, che il genere di guida da te descritto ispira in me (quando la incrocio sulla mia via), sentimenti omicidi. Trovo dovrebbe venire inserita tra le attenuanti dell'omicidio preterintenzionale per mezzo del crick. Contemporaneamente, come anche accennato altrove, mi diverto in modo assassino a rallentare davanti ai "cattivoni" col macchinone, ancor più se mi fanno fari, godendomi la loro frustrazione; ma ciò non conta perché sono lezioni di umiltà giustificate.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Risparmio al volante

Donna al volante, pericolo costante!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Risparmio al volante

Intanto io non ho mai avuto un incidente in 10 anni e te sì. bigsmile

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Risparmio al volante

Aloona ha scritto:

Intanto io non ho mai avuto un incidente in 10 anni e te sì. bigsmile

Io si???? O ho battuto la testa così forte da avere un amnesia o mi sa che ti sbagli. L'unico incidente in 14 anni l'ho avuto sul raccordo di Roma dove sono stato coinvolto in un tamponamento a catena, senza per altro prendere l'auto davanti, dato che, nonostante fossi in coda, avevo rispettato la distanza di sicurezza  tongue

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5760
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154220
Messaggi di questa settimana:
43
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9836
Ultimo Utente Registrato:
Alemaster