Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

BS#2 - Scena 1 - Sosta inaspettata

Re: BS#2 - Scena 1 - Sosta inaspettata

..:: Nerocorvo ::..   Finalmente gli occhi iniziano a prendere confidenza con la luce,  le ombre sbiadite iniziano a prendere forma con contorni precisi, persone..quindi...non demoni come temeva un attimo prima, li guarda allontanarsi e perdere interesse per la sua figura,nota con disappunto che la sua magra borsa delle monete è sparita..." Bah....bevete almeno alla mia salute con quelle monete ", favella mentre un pò barcollando, si dirige verso il laghetto ..nessun par dare una mano al guerriero...di una cosa è sicuro, ovunque egli è capitato,la gente è la stessa..non per caso ha passato gli ultimi anni in solitaria nella foresta.
Una volta arrivato al laghetto, il guerriero cade in ginocchio per porre l'intera testa nell'acqua che selvaggia, osserva silente la radura .
Dopo alcuni attimi egli solleva il capo , i pensieri or sembrano scorrere più fluidamente, porgendo le mani a coppa si disseta avidamente .

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#2 - Scena 1 - Sosta inaspettata

Il crociato si è avvicinato di soppiatto allo sconosciuto e lo osserva mentre è intento ad abbeverarsi come se non toccasse acqua da giorni. "Attento, non berne troppa" lo consiglia con fare distaccato "bevi a piccoli sorsi". Dopo aver aspettato che l'uomo si ristabilisca. "Il mio nome è Constantine Sineterra, sono... ero uno dei capitani crociati. Dato che a quanto pare viaggeremo insieme, mi piacerebbe sapere la tua storia: all'inizio ho creduto fossi una vittima dei banditi, ma non ci sono ferite visibili e il tuo borsello è, o meglio era, pieno... Sicuramente la tua situazione è più complessa" continua il crociato, appoggiando la schiena ad un albero, le braccia conserte.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#2 - Scena 1 - Sosta inaspettata

Ragnarr è incuriosito dalla giovane donna in abiti esotici, quella che si fa chiamare Lorelai. Sembra una odalisca o una qualche ciarlatana del sud, per quello che ne sa. La magia non fa per lui, ma nemmeno la teme, e la ragazza ha un qualcosa che attira la sua attenzione. La raggiunge e si affianca a lei.
"Vi ho scorto tra i fuochi dei bivacchi, donna. Sembra che lungo la strada abbiate avuto qualche brutto incontro. Il mio nome è Ragnarr e vengo dai boschi di Krarth, dove siamo abituati a temere la stregoneria. Come mai vi aggirate attorno al carro di quelle vecchiacce malefiche? Sono maliarde della peggior specie!"

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5495 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#2 - Scena 1 - Sosta inaspettata

Il Rosso rimane ad osservare. Vede Lorelai lasciare il ferito a se stesso *Brava ragazza. Evita chi è già segnato...*, vede Costantine rimanere accanto al nuovo *Questi crociati... non li capirò mai, sempre intenti ad aiutare a costo di lasciarci le penne...* e nota Phrotias che si allontana con la borsa del malcapitato. Potrebbe pensarci lui a "recuperarla" sogghigna ironicamente.
Ma il sorriso si gela sul suo viso quando vede quel bruto impellicciato che si avvicina alla ragazza.
Dovrà tenerlo d'occhio.

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#2 - Scena 1 - Sosta inaspettata

..:: Nerocorvo ::.. Lo sguardo si posa verso l'uomo in arme che parla al guerriero, dopo un attimo si rimette in piedi avvicinandosi a quest'ultimo. " si...la situazione è molto più complessa...compagno..." l'ultima parola viene pronunciata con un attimo di esitazione, giacchè nota che solo il crociato dinnanzi e il guerriero sono gli unici soldati di professione.
" Il mio nome è Nerocorvo...Nerocorvo della stirpe dei Lentobraccio , Figlio di Arathor " , mentre parla si guarda attorno fissando per un attimo la fattucchiera...sembra che assomigli terribilmente a ...no sicuramente il guerriero ancora non ha ripreso bene le forze e la pancia reclama con un brontolio funesto.." e voi messere? Che intendete che non siete più capitano? é stata forse una vostra scelta o siete stato obbligato? In entrambi i casi è l'onore

dell'uomo a farne un guerriero non un titolo
"
dimanda mentre si porta la mancina lungo la pancia " sarei felice di raccontare la mia storia, per quanto strana possa sembrare a orecchie mortali...ma..non avete qualcosa da mangiare?" sorride socchiudendo gli occhi " dubito che riuscirei a finire di raccontarla prima che la fame e la morte mi prenda" ,sorride ,sebben la morsa alla pancia lo fa piegare leggermente.

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#2 - Scena 1 - Sosta inaspettata

Lorelai si volta alla voce del barbaro e accoglie con un mezzo sorriso la sua affermazione, mentre i suoi occhi scuri sembrano guardargli dentro per soppesarne la natura.
"Chi vi dice che non sia io stessa una di loro? L'apparenza può ingannare...tanto che proprio una donna di aspetto avvenente si è rivelata il guaio che intuite. Queste megere, invece, possono offrire ottimi rimedi contro ogni male... voi ne avete uno?".

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#2 - Scena 1 - Sosta inaspettata

Il cavaliere si avvicina al laghetto per bere (e almeno uno dei suoi bisogni è soddisfatto) mentre fa la conoscienza del crociato Constantine. Fra i due c'è immediata empatia: entrambi provengono da una terra lontana ed entrambi sono fortemente legati al codice d'onore, ma Nerocorvo è affamato e la sua prima preoccupazione è trovare un pasto.
E mentre i due continuano a parlare, un'altro legame si forma: Lorelai e Ragnarr aprono un dialogo, mentre si avvicinano a passo svelto verso la bancarella delle megere.
C'è un grande trambusto oggi nel negozio di pozioni: già appena entrati vi rendete immediatamente conto che le tre vecchie streghe sono molto indaffarate e, soprattutto, hanno un'ottimo umore.
"Che giornata, che giornata! E quanto oro! Chi lo immaginava che quello avrebbe comprato tutti i fondi di magazzino?"
"E che pollo! Si è fatto spennare!"
"Ihihihih"
Appena vi vedono si mostrano incredibilmente cordiali e affabili, e subito vi mostrano la (poca) merce rimasta.
Sul bancone notate due pozioni di colore rossastro in delle eleganti bottiglie (sono già scontate a 7PO l'una): le tre megere vi spiegano che si tratta di Rosso Ambrogio, un miscuglio che può servire come base per molti preparati; accantonata in un angolo c'è anche una piccolissima boccetta della pozione della Purezza (9PO): basta una goccia di questa sostanza in una pentola d'acqua per rendere l'acqua pura e togliere ogni veleno dai cibi bolliti in essa. Molto interessante è un caldorone bollente in cui sono mischiate alghe del lago.
"Fresca, fresca!" dicono le streghe "Una dose adeguata curerà ogni malanno!"
Lorelai riconosce subito di che si tratta: è un infuso che se ingerito entro una settimana dalla preparazione può ripristinare 2D e inibisce parzialmente gli effetti di malattie e di alcune maledizioni. Costa 3PO a dose, e ci sono dosi praticamente infinite.

Nel frattempo il Rosso guarda da lontano la scena, senza perdere per un istante il contatto visivo dal barbaro...
Mentre pensate a cosa fare, sentite il richiamo di Prothias: la carovana sta per partire! Avete tempo fino a giovedì per le prossime mosse e poi raggiungerete finalmente i labirinti!

A gran sorpresa quest'anno nella Gazzetta ci sarò anch'io, il grande, incredibile, spettacolare Kalugen, signore supremo di Krarth! Inviami le tue domande tramite PM o all'indirizzo kalugenofkrarth@gmail.com e ti risponderò. Su, sbrigati, che ai poveracci come te un'occasione del genere non capita due volte nella vita.
Mago Kalugen
Inviato della gazzetta
Novizio
ranks
useravatar
Offline
41 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#2 - Scena 1 - Sosta inaspettata

Cosa e` successo a Ketharr?

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#2 - Scena 1 - Sosta inaspettata

Come ho scritto, la ricerca delle erbe ti terrà impegnato ped un po', per cui continuerai ad agire in background e ne saprai i risultati all'inizio della scena due.
Just wait wink

A gran sorpresa quest'anno nella Gazzetta ci sarò anch'io, il grande, incredibile, spettacolare Kalugen, signore supremo di Krarth! Inviami le tue domande tramite PM o all'indirizzo kalugenofkrarth@gmail.com e ti risponderò. Su, sbrigati, che ai poveracci come te un'occasione del genere non capita due volte nella vita.
Mago Kalugen
Inviato della gazzetta
Novizio
ranks
useravatar
Offline
41 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#2 - Scena 1 - Sosta inaspettata

Lorelai getta uno sguardo un po' meravigliato, un po' contrariato al banco semivuoto. Dopo aver esaminato il restante, anche con l'olfatto, vi pone con disinvoltura alcune monete sopra.
"Prendo quel che resta delle pozioni e dieci misure di questo infuso" - Conclude. "Sagge Sorelle" - Aggiunge poi - "necessito anche del vostro consiglio. La mia Maestra mi ha chiesto di procurarle nozioni su alcune rare pietre magiche, per i suoi studi, come prova della mia abilità. Sa essere molto dura quando la deludo, ma non conosco fonti utili dove stiamo andando. Sapete indicarmi chi ne sia esperto o forse voi stesse potete aiutarmi?". Mostra alle megere un ingenuo sorriso, lasciando scivolare un'altra moneta sul banco.



**********

Master, non so quanto spazio occupino le pozioni e soprattutto le dosi di infuso. Dimmi tu come sistemo il tutto.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o