Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame Libri Nostri a Casa Vostra L'Eretico: I 4 libri della collana tutti ordinabili su LGL

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

L'Eretico: I 4 libri della collana tutti ordinabili su LGL

Re: L'Eretico: I 4 libri della collana tutti ordinabili su LGL

Prodo ha scritto:

Si: c'è un topic dedicato alla collana nella sezione principale del forum, e sul Magazine di Settembre trovi anche una retrospettiva sulla realizzazione dell'opera se ti interessa

Grazie Prodo per queste info.
Nel frattempo procedo con l'acquisto di tutti e 4 i volumi.
Ottima iniziativa...spero che prossimamente prendano "vita" su carta anche altri Libri Nostri.
Proporrei i 3 volumi finali di Misteri d'Oriente.

ppt79
Novizio
ranks
useravatar
Offline
21 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Eretico: I 4 libri della collana tutti ordinabili su LGL

Prodo ha scritto:

Sabretooth ha scritto:

(e aspetto di vedere se ci sono fix sulla cover di DA22)

E' stata fixata per il numero sulla costina, hai letto?

del numero fixato ovviamente si..
aspettavo per il discorso delle dimensioni delle fascette ma mi sa che è roba troppo complessa e lunga..
e moh con un nuovo buono con scadenza ciancio alle bande.. tongue

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Eretico: I 4 libri della collana tutti ordinabili su LGL

ppt79 ha scritto:

Prodo ha scritto:

Ottima iniziativa...spero che prossimamente prendano "vita" su carta anche altri Libri Nostri.
Proporrei i 3 volumi finali di Misteri d'Oriente.

Magari, prenoto subito le copie anche per me :-)

ChaddaDarkmane
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
94 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Eretico: I 4 libri della collana tutti ordinabili su LGL

Prenotai ieri notte smile

attendo con trepidazione...

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Eretico: I 4 libri della collana tutti ordinabili su LGL

Sabretooth ha scritto:

aspettavo per il discorso delle dimensioni delle fascette ma mi sa che è roba troppo complessa e lunga..

Ci stiamo lavorando, ci vorrà un po', e francamente non so se lo ripeteremo per tutti i libri. Fixare la fascetta è fattibile, ma è lungo, e non mette al riparo da iniziative del tipografo al momento del taglio della copertina che possono rendere comunque imperfetto l'allineamento.
Dobbiamo capire se ne vale la candela, altrimenti adatteremo le cover di stampa già esistenti. Sicuramente uscirà una versione di DA 22 fixata, per gli altri volumi vedremo.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Eretico: I 4 libri della collana tutti ordinabili su LGL

Colpa di Adriano, come al solito! teach

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Eretico: I 4 libri della collana tutti ordinabili su LGL

I 3 libri dell'Eretico sono arrivati oggi. Che tempismo!

Il feedback per Lulù è molto positivo. I libri sono di ottima fattura, le copertine sono lucide e la carta delle pagine molto buona. Rispetto al vol 1, stampato se non erro da Gpet, la costina è leggermente differente, nel senso che il logo e numeri sono un pò più grandi, ma le proporzioni tra le fascette assolutamente rispettate.
(tralaltro se non ricordo male, in quella stampa c'era un errore collegato proprio al numero un po più piccolo)

Non vedo l'ora di cominciare i Congiurati!

Aiutami a completare la collezione:
https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p129392

El_tipo
Prenditore di iniziative
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
230 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Eretico: I 4 libri della collana tutti ordinabili su LGL

Arrivati anche a me, procedo a una breve analisi.

Il libro 2 ha l'immagine di copertina leggeremente meno definita, ma questo dipende dal libro elettronico: è stata utilizzata una cover di qualità più bassa delle altre. Niente di brutto comunque, l'effetto finale è discreto. Il logo con la scritta della serie è a filo libro, ma comunque la disposizione è dignitosa, anche se qualche mm più staccato sarebbe stato meglio. I colori sono molto buoni e vividi, e la qualità della carta come sempre ottima. Nel complesso una buona stampa, gli do un 7.

Il libro 3 è perfetto: costina magistralmente centrata, colori vividi, proporzioni assolutamente rispettate, qualità della carta eccellente. Francamente non saprei dire come una stampa potrebbe essere migliore di questa: voto 9,5.

Il libro 4 ha la costina posteriore molto vicina al bordo (anzi la o di Eretico è proprio sul bordo): ho provato a rimediare per le prossime stampe allargando un po' la dimensione della cover, sperando che il tipografo la tagli in maniera uniforme dalla parte dei due bordi; in ogni caso anche qui si tratta di pochi mm e non è un gran difetto. I colori sono strani però, cosa che non mi era mai accaduta fino a ora con nessuna stampa su Lulu: la costina blu tende al viola e il bordo è di un azzurrino pallido, smorto rispetto al bel celeste acceso dell'immagine originale. Ho controllato con GIMP la gradazione dei colori, ed è identica a quella delle altre due cover stampate, che invece sono venute perfette a livello di colorazione.
Ho scritto una mail all'assistenza di Lulu chiedendo spiegazioni, vediamo cosa mi dicono: sembra quasi che la cover del libro sia stata stampata con un toner quasi esaurito.
Pasquale tu hai riscontrato un difetto simile nella tua copia?

P.S.

Non ho riscontri sul libro 1 in quanto ne possedevo già una copia e non l'ho preso: se qualcuno l'ha ordinato ci faccia sapere come è venuto.

Chiudo con qualche immagine dei volumi:

https://www.librogame.net/pics/01.jpg https://www.librogame.net/pics/02.jpg https://www.librogame.net/pics/03.jpg https://www.librogame.net/pics/04.jpg

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Eretico: I 4 libri della collana tutti ordinabili su LGL

Prodo ha scritto:

Il libro 4 ha la costina posteriore molto vicina al bordo (anzi la o di Eretico è proprio sul bordo): ho provato a rimediare per le prossime stampe allargando un po' la dimensione della cover, sperando che il tipografo la tagli in maniera uniforme dalla parte dei due bordi;

Ma quindi - perdona la domanda da ignorante del villaggio - puoi "caricare" un'immagine "corretta" in tempo reale e da quel momento in poi Lulu stampa quella?

Prodo ha scritto:

la costina blu tende al viola e il bordo è di un azzurrino pallido, smorto rispetto al bel celeste acceso dell'immagine originale.
Ho scritto una mail all'assistenza di Lulu chiedendo spiegazioni, vediamo cosa mi dicono: sembra quasi che la cover del libro sia stata stampata con un toner quasi esaurito.

Se per caso dovessero risponderti facci sapere!

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Eretico: I 4 libri della collana tutti ordinabili su LGL

Prodo ha scritto:


Il libro 2 ha l'immagine di copertina leggermente meno definita, ma questo dipende dal libro elettronico: è stata utilizzata una cover di qualità più bassa delle altre. Niente di brutto comunque, l'effetto finale è discreto.

La stessa identica cosa anche a me. Aggiungerei che in questo volume il n2 della prima di copertina è più grande rispetto agli altri due. Anche la scritta "I CONGIURATI" sulla costa è un po più grande

Prodo ha scritto:


Il libro3 è perfetto: costina magistralmente centrata, colori vividi, proporzioni assolutamente rispettate, qualità della carta eccellente. Francamente non saprei dire come una stampa potrebbe essere migliore di questa: voto 9,5.

Concordo

Prodo ha scritto:


Il libro 4 ha la costina posteriore molto vicina al bordo (anzi la o di Eretico è proprio sul bordo)....I colori sono strani però, cosa che non mi era mai accaduta fino a ora con nessuna stampa su Lulu: la costina blu tende al viola e il bordo è di un azzurrino pallido, smorto rispetto al bel celeste acceso dell'immagine originale.
Pasquale tu hai riscontrato un difetto simile nella tua copia?

Si Prodo, anche a me dà sul viola. E anche a me c'è quella piccola "o" che sbaffa un millimetro in costina, ma non me ne ero accorto!

Ci tengo a precisare che in complesso il lavoro di Lulu è molto, molto buono!

Aiutami a completare la collezione:
https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p129392

El_tipo
Prenditore di iniziative
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
230 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o