Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame Libri Nostri a Casa Vostra L'Eretico: I 4 libri della collana tutti ordinabili su LGL
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

L'Eretico: I 4 libri della collana tutti ordinabili su LGL

Re: L'Eretico: I 4 libri della collana tutti ordinabili su LGL

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Eretico: I 4 libri della collana tutti ordinabili su LGL

Tenete conto ragazzi che il volume 1 stampato da Gpet ha la dimensione del numero sulla cover più piccola per un errore nella preparazione della cover di stampa che Gpet stesso notificò all'epoca della diffusione del libro. Quindi il carattere più piccolo del n. 1 LNACV è sbagliato, mentre sono corretti quelli più grandi dei volumi successivi. Ma come ho detto anche di là tutto questo lo spiegherà meglio Baba non appena avrà modo di dare un'occhiata ai topic (è all'estero per lavoro in questo momento, per questo non è molto presente sul forum).

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Eretico: I 4 libri della collana tutti ordinabili su LGL

Appena arrivati!  applauso  (Tutti tramite Lulu) Per quanto riguarda il colore blu delle fascette ora è uguale per tutti i volumi o almeno io non noto differenze di tonalità.
Per quanto riguarda la numerazione (il numero vero e proprio):
(Copertina Fronte) 1 e 2 sono più grandi del 3 e 4
(Costa) 1 leggermente più grande (ma veramente di poco) rispetto al 2, 3 e 4.
Il 2 sia in fronte che in costa è più sottile degli altri (probabilmente non è stato applicato il grassetto)

A perte questi piccoli dettagli i volumi sono veramente ottimi.

Librogame digitale disponibile in tutti gli store (Amazon, Google Play, Apple IBooks e altro), per il cartaceo Lulu.com

L'Accademia della Magia

Mezzalira
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
107 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Eretico: I 4 libri della collana tutti ordinabili su LGL

Mi è arrivato il volume 4 sostituito a seguito della mia rimostranza sul colore violaceo della cover dopo la prima stampa. Questa nuova copia a livello di colorazione è perfetta: risente ancora del difettuccio della o di Eretico della quarta di copertina ubicata sul bordo del libro, ma per il resto davvero nulla da dire.
Da sottolineare la grande professionalità di Lulu che, preso atto dell'errore di stampa, mi ha sostituito la copia del libro spedendola con corriere Fedex senza battere ciglio né chiedermi un centesimo.
Francamente non so quale copisteria/tipografia avrebbe fatto lo stesso con questa velocità e disponibilità.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Eretico: I 4 libri della collana tutti ordinabili su LGL

I 4 volumi mi sono arrivati ieri.
Segnalazioni:

-Sono davvero mastodontici, complimenti all'autore per la scrittura, la tenacia e la....testa dura! wink
-La qualità della stampa è ottima.
-Dal punto di vista grafico i volumi 3 e 4 sono davvero perfetti. Il problema della colorazione blu/viola è stato risolto e ora sono tutti di un identico blu scuro.
-In numeri 3 e 4 scritti in copertina sono più piccoli e di un carattere differente dal 2. Ancora diverso è l'1. Vedi foto.
-La "O" di eretico nel volume 2 sfora un pochino ma è una sciocchezza.
Sono tutte piccolezze insignificanti comunque. Le segnalo ma non ci do alcun peso.
-Il pacco è arrivato in tempi brevi (ordine fatto il 10/10, spedizione confermata il 13/10 via email e pacco arrivato il 17/10).
-Avendo messo tre volumi uno a fianco all'altro (e il quarto sopra) nel pacco, due sono arrivati leggermente ondulati. La piega non è rimasta fissa fortunatamente e andrà via mettendo i libri sotto qualcosa. Forse per sicurezza sarebbe meglio impacchettare due libri sotto e due sopra quando sono quattro.


http://imgur.com/X7QZTzT.png



http://imgur.com/JJt0pCd.png



http://imgur.com/iNxD0WS.png



Ho commentato così dettagliatamente solo perché era il primo ordine con Lulu e dobbiamo farci un'idea.
Nel complesso, tutto bene.

Le spese di spedizione sono alte, spero che si continui ad ammortizzarle con i bonus.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Eretico: I 4 libri della collana tutti ordinabili su LGL

Sono arrivati anche a me e sono completamente daccordo con quanto ha scritto anima di lupo prima di me. Aggiungo che confrontando le coste dei libri la "o" sborda anche nel 4 oltre che nel 2, il simbolo della spada e bastone incrociati nell' 1 e' piu' piccolo rispetto agli altri, il titolo del 2 e' piu' grande degli altri, il titolo dell' 1 e' leggermente piu' piccolo e piu' grassetto rispetto al 3 e al 4, stessa cosa per il nome dell'autore che pero' nel 2,3 e 4 e uguale ( solo l'1 lo ha piu' piccolo e grassettato ). Il logo Lgl in basso e' leggermente piu' grande sull'1 che negli altri volumi.
vedendo i libri dalla prima ed ultima di copertinanoto il 2 con uno stile diverso, l'1 il 3 e il 4 stesso stile ma con l'1 del primo volume piu' grande. Che dite sono troppo pignolo ? Non basterebbe scegliere uno stile e una grandezza ( possibilmente piu' vicino possibile a quelli Eelle ) e usare sempre quello ?
Aggiungo anche che a mio modesto avviso il colore scelto della "fascetta" e' troppo scuro e non risalta il logo e il numero nero al suo interno.
Tutto cio' per migliorare eh   smile
Infine complimenti super all'autore Alexander che ha compiuto un opera titanica !  applauso

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Eretico: I 4 libri della collana tutti ordinabili su LGL

Prodo ha scritto:

Mi è arrivato il volume 4 sostituito a seguito della mia rimostranza sul colore violaceo della cover dopo la prima stampa. Questa nuova copia a livello di colorazione è perfetta: risente ancora del difettuccio della o di Eretico della quarta di copertina ubicata sul bordo del libro, ma per il resto davvero nulla da dire.
Da sottolineare la grande professionalità di Lulu che, preso atto dell'errore di stampa, mi ha sostituito la copia del libro spedendola con corriere Fedex senza battere ciglio né chiedermi un centesimo.
Francamente non so quale copisteria/tipografia avrebbe fatto lo stesso con questa velocità e disponibilità.

Scusami Prodo come hai fatto? voglio anche io la copia buona!!!

Aiutami a completare la collezione:
https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p129392

El_tipo
Prenditore di iniziative
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
230 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Eretico: I 4 libri della collana tutti ordinabili su LGL

Anima di Lupo ha scritto:

Le spese di spedizione sono alte, spero che si continui ad ammortizzarle con i bonus.

Continueranno, tenete d'occhio il topic generale e avrete sempre sconti a disposizione che consentono un prezzo complessivo pazzesco, davvero anni luce più economico di qualsiasi alternativa possibile.

sancio ha scritto:

Aggiungo che confrontando le coste dei libri la "o" sborda anche nel 4 oltre che nel 2,

Ci ho lavorato tutt'oggi e dovrei aver risolto il problema in entrambe le cover. Dirai tu ormai li ho comprati (e del resto anche le mie cover hanno questo difetto). Diciamo che ci siamo sacrificati per i posteri bigsmile.

sancio ha scritto:

il simbolo della spada e bastone incrociati nell' 1 e' piu' piccolo rispetto agli altri, il titolo del 2 e' piu' grande degli altri, il titolo dell' 1 e' leggermente piu' piccolo e piu' grassetto rispetto al 3 e al 4, stessa cosa per il nome dell'autore che pero' nel 2,3 e 4 e uguale ( solo l'1 lo ha piu' piccolo e grassettato ). Il logo Lgl in basso e' leggermente piu' grande sull'1 che negli altri volumi.
vedendo i libri dalla prima ed ultima di copertinanoto il 2 con uno stile diverso, l'1 il 3 e il 4 stesso stile ma con l'1 del primo volume piu' grande. Che dite sono troppo pignolo ?

Indubbiamente sei pignolissimo bigsmile! Comunque sono tutte scelte che ha compiuto Baba in sede di realizzazione delle cover di stampa, non posso che girare tutti i tuoi suggerimenti a lui quando tornerà dal suo viaggio di lavoro. Diciamo che lui realizza le cover e poi io le adatto alle richieste di Lulu per la stampa, quindi io posso fixare gli errori che portano a una stampa imperfetta, mentre per tutte le modifiche legate a scelte "stilistiche" il referente è Alex.

El_tipo ha scritto:

Scusami Prodo come hai fatto? voglio anche io la copia buona!!!

Piccola guida per farsi sostituire il volume, valida solo nel caso in cui vi arrivi il libro VIOLA INVECE CHE BLU (non va bene per esempio per farsi sostituire il libro perchè la o di Eretico è sul bordo):

Possono avere la sostituizione tutti coloro che si trovano con il quarto volume viola invece che blu, è stato un errore di Lulu. Basta aprire un ticket presso Lulu dopo essersi loggati, nella sezione supporto, qui: http://www.lulu.com/support?L1=1mo

Gli notificate che il vostro libro è viola e non blu come dovrebbe essere e gli allegate due o tre foto a dimostrazione del fatto. Magari gli dite pure che avete saputo dall'editore Librogame's Land che Lulu ha confermato l'errore di stampa e che alcuni libri sono già stati sostituiti per questo (in realtà solo il mio per ora, ma restate sul vago). Nel giro di qualche giorno vi rispondono e vi spediscono il libro sostitutivo che adesso ha pure una cover perfezionata (che ho fatto oggi) che dovrebbe risolvere anche il problema della o di Eretico nella cover posteriore sul bordo.
Fatemi sapere se lo fate come va la segnalazione e se la copia che vi arriva in sostituzione è esente da difetti.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Eretico: I 4 libri della collana tutti ordinabili su LGL

A me sono arrivati da un po' di giorni. Confermo il 4o viola, magari quando ho un attimo seguo il tuo iter.

La cosa importante è che mi posso gustare questa colossale avventura! applauso Sono a buon punto del volume 2, pieno di ammirazione per il gran lavoro del nostro Alexander (a cui prima o poi manderò i commenti del caso)

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'Eretico: I 4 libri della collana tutti ordinabili su LGL

Apologeta ha scritto:

Sono a buon punto del volume 2, pieno di ammirazione per il gran lavoro del nostro Alexander (a cui prima o poi manderò i commenti del caso)

Fai le recensioni, che sono un servizio per tutti... wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153550
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82