Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: Intervista VIP n. 3

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

INTERVISTA LGL: Intervista VIP n. 3

INTERVISTA LGL: Intervista VIP n. 3

Nuovo colpaccio della redazione di LGL! Intervistati due pezzi grossi, due VIP ai quali stavamo facendo la corte da un sacco di tempo!
Oggi avete quindi il privilegio di leggere un'intervista di stampo storico-culturale, i cui protagonisti sono Mago Kalugen e Dante Alighieri.
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/for … c?id=2352.


INTERVISTA A:
-   MAGO KALUGEN (dato non disponibile)
-   DANTE ALIGHIERI (Desdana)



Signori, benvenuti e grazie per la vostra partecipazione. Come ben sapete, Librogame's Land è un sito che si occupa di letteratura interattiva: ricordate i librogame, vero?
(entrambi annuiscono)
Perfetto. A che età hai letto il primo librogame?
Mago Kalugen: Mah... se non sbaglio ne ho letto qualcuno un decennio fa. Però giuro, l'ho fatto solo perché pensavo che "Leggende e Malefici" fosse un libro di magia.
Dante: A sei anni: ero un bambino precoce!
Qual è la tua serie preferita?
Mago Kalugen: Mi piace un sacco Blood Sword: è la serie con il personaggio migliore di sempre. Mi spiace solo che non abbiano messo anche quella gnocca di fata Lim.
Dante: Grecia Antica.
Cosa ne pensi delle instant death?
Mago Kalugen: Adoro leggere e rileggere di gente che muore solo per cose del tipo che ha parlato con la persona sbagliata al momento sbagliato. È per questo che tengo un diario in cui annoto chi mi rivolge la parola.
Dante: Il modo più rapido per scendere all'inferno!
E della tabella del destino?
Mago Kalugen: Mi piace perché crea la falsa speranza che ci sia qualcosa che non decido io. Quanto adoro spezzare quella speranza!
Dante: Mi piace: ancora ho scoperto la simbologia dei vari numeri, ma ne verrò a capo.
Qual è il personaggio dei librogame che più ti sta antipatico?
Mago Kalugen: Mago Balazhar. Che ogni volta che andiamo a mangiare assieme si sfascia come se fosse un bue e poi propone di pagare alla romana.
Dante: Demoni, malebestie et altri spirti!
Che rapporto hai con i lanci di dadi?
Mago Kalugen: A me i dadi, lo devo dire, fanno un sacco ridere. A volte dico ai prigionieri della fortezza che chi di loro lancerà un dodici non verrà ghigliottinato. Poi gli consegno un solo dado. Vedessi che facce!
Dante: Quando lancio mi affido alla provvidenza: ogni risultato non può che essere il migliore.
Cosa ne pensi del forum di LGL?
Mago Kalugen: Che è riuscito a farmi imparare una grande lezione: per quanto io mi impegni, ci sarà sempre nel mondo un posto peggiore delle segrete di Krarth.
Dante: Non sono pratico di forum se non arriva il Virgilio di turno a guidarmi mi ci perdo!
Tu riusciresti a fare il mod su LGL?
Mago Kalugen: Penso proprio di no: il senso di vomito che mi viene ogni volta che apro il sito è troppo forte.
Dante: No per carità! Uso ancora la penna d'oca!
E svelaci un’altra curiosità: com’è, ad oggi, la tua situazione sentimentale?
Mago Kalugen: Ad esser sincero, non ho una compagna fissa. Ne ho venti.
Dante: Sempre platonicamente innamorato.
Cosa ne pensi della collana LibriNostri?
Mago Kalugen: Ne vado fiero perché anch'io ho dato un contributo: da qualche anno lascio scegliere ai condannati a morte se scrivere un LN  che mi soddisfi o accettare la loro pena. Poverini, non hanno ancora capito che gli LG mi fanno proprio cagare. Ma vedessi che divertimento vederli affannare!
Dante: Mi piace vedere tanti colleghi all'opera!
Un VIP come te riuscirebbe mai a scrivere un LibroNostro?
Mago Kalugen: Eh, la demenza senile è sempre in agguato, soprattutto se si hanno centinaia di secoli come me.
Però non esageriamo, non sono ancora ridotto a questi livelli. Almeno nella versione inglese.
Dante: Ispirandomi a Horror Classic, sto riadattando proprio in questi giorni la Commedia!
Hai mai letto Squilibrio?
Mago Kalugen: No, ma la mia versione tradotta da E.Elle l'ha fatto, riportando (come è noto) pesanti traumi.
Dante: Non ero io il protagonista?
Prenderesti in considerazione l'idea di partecipare al concorso I Corti di LGL?
Mago Kalugen: Ci ho pensato, una volta.
Sul serio, una volta ci ho pensato.
E mi son detto: perché no?
E tutto felice, sono andato da mago Vyl e gli ho esposto la mia idea.
Ricordo ancora quando mi ha riportato a casa ripetendo "Tu la devi smettere con i barili di idromele!"
Purtroppo però, temo che l'infingardo Adriano mi costringerà a partecipare pur di reclamizzare gratis la gazzetta...
Dante: Mi dispiace non riesco mai a scrivere meno di 500 pagine.
Se Joe Dever può essere considerato un VIP come te, salutalo a dovere.
Mago Kalugen: Dai, non scherziamo. Non posso burlarmi con leggerezza di uno come lui. La disabilità è una cosa seria: non voglio accanirmi contro un uomo dove è evidente che la natura è arrivata prima di me.
Dante: Il lauro e l'aureo scettro a chi d'effimera fama non conosce spettro.
Siamo giunti alla conclusione: hai qualcosa da dire agli utenti di LGL?
Mago Kalugen: No.
Dante: Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154044
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber