Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: Mini-Intervista a tema n. 3

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

INTERVISTA LGL: Mini-Intervista a tema n. 3

INTERVISTA LGL: Mini-Intervista a tema n. 3

Cinema: è questo l'argomento della Mini-Intervista a tema n. 3 che vi propongo oggi.
Ne parleremo con quattro utenti di LGL: Busnello Giovanni, Darklance, Mornon e vetinari.
Buona lettura, e attenti a chi cerca di intervistarvi in una sala del cinema!
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/for … c?id=2352.




Salve a tutti, siamo qui al multisala di Roncobilaccio. Entriamo in una sala per intervistare qualche appassionato.

(l’intervistatore entra in una sala a caso, quindi punta quattro spettatori, li fa alzare e, in disparte, inizia la sua intervista)

Allora, iniziamo:
-   Qual è il tuo genere preferito?

Busnello Giovanni: Fantascienza/fantasy.
Darklance: Ogni genere.
Mornon: Action, Avventura, Fantasy, Fantascienza, Orrore.
vetinari: Non ce n'è uno in particolare, sono abbastanza eclettico. Tra tutti direi i thriller/polizieschi con poca azione e molti dialoghi.
-   E il tuo film preferito?
Busnello Giovanni: Star Wars Episodio IV.
Darklance: Four rooms.
Mornon: Tanti... Per motivi affettivi I Predatori dell’Arca Perduta.
vetinari: "La Stangata", che è la dimostrazione di quanto Hollywood potrebbe fare nel campo dell'intrattenimento senza dover per forza fare film idioti. Purtroppo per la maggior parte invece le major danno il via libera soltanto a film decerebrati.
-   Cinema da soli o in compagnia?
Busnello Giovanni: Meglio in compagnia, specie ad un cinecomic, così all'uscita ahi la scusa per due birre e una serata a nerdare di cattiveria.
Darklance: Compagnia ma preferisco salotto mio.
Mornon: Compagnia assolutamente.
vetinari: Solitamente in compagnia, ma mi è capitato più volte di andare al cinema anche da solo.
-   Film singoli o saghe di più episodi?
Busnello Giovanni: Dipende dalla storia.
Darklance: Ogni tipo indipendentemente dalla saga.
Mornon: Saghe infinite e megafranchise. In questo modo il sogno non finisce mai.
vetinari: Film singoli, ma anche saghe di più episodi se i film di cui sono composte sono individualmente validi. Comunque esistono delle cose chiamate "serie televisive" che fanno la stessa cosa ma molto meglio.
-   L’ultimo film che sei andato a vedere?
Busnello Giovanni: X-men: Apocalisse.
Darklance: Suburra.
Mornon: A parte i cartoni con mio figlio, l’ultimo visto per conto mio era The Hateful Eight.
vetinari: Al cinema "Lo chiamavano Jeeg Robot". Davvero molto bello.

(le luci si spengono, il film sta iniziando)

-   Vai al cinema: cosa mangi quando guardi un film?
Busnello Giovanni: Niente di solito.
Darklance: Popcorn.
Mornon: Banalmente, cofane di popcorn.
vetinari: Assolutamente nulla!
-   Posti in basso o file arretrate?
Busnello Giovanni: Centro. In prima fila mi sono visto "Salvate il soldato Ryan". Cavolo, ti pareva di ricevere gli schizzi in faccia. Esperienza folle e immersiva, ma preferisco i centrali.
Darklance: File arretrate.
Mornon: Più avanti possibile.
vetinari: File arretrate, la visuale è molto migliore.
-   Qual è il tuo attore preferito?
Busnello Giovanni: Jack Nicholson.
Darklance: Tim Roth.
Mornon: Mah, non ho questo tipo di preferenze, mi lego di più ai personaggi che agli attori.
vetinari: Di tutti i tempi, probabilmente James Stewart.

(“Ehi! State zitti! Qui è iniziato il film!”, si sente tuonare qualcuno all’interno della sala)

-   Un film che non consiglieresti mai di vedere?
Busnello Giovanni: Eragon. Piuttosto guardatevi Toxic Avenger della Troma. Più sensato e più divertente. Mai visto stuprare così un libro al cinema come con l'opera di Paolini.
Darklance: Prank.
Mornon: Natale al cesso o quel genere di film lì.
vetinari: "I Love Shopping con Spiderman".
-   Cosa ne pensi della censura?
Busnello Giovanni: E' una cosa che si mangia?
Darklance: La censura è una violenza più della violenza che vorrebbe censurare.
Mornon:  Non ha senso. Al limite si mette un VM18 e si può vedere di tutto. Poi se una cosa fa troppo schifo il pubblico la punirà.
vetinari: Sono contrario, ma sono favorevole ad un rating tipo MPAA che indichi per quale tipo di pubblico è adatto un certo film.
-   Quale serie di librogame vorresti vedere nelle sale cinematografiche?
Busnello Giovanni: Serve chiederlo?  NESSUNA!!!!!! SAREBBE UN MACELLO! Come cavolo fai, serve un film diverso per ogni spettatore. Oppure un sondaggio in sala ad ogni bivio. E i commenti tra amici? "Ehi, Michele! Io la scena contro il cavaliere della Morte non l'ho vista!"  "Perché sei morto al quarto combattimento, contro lo Squackdiddle, sul pianeta Astrale, Paolo!"  "Aspetta un attimo, Michele, io sul piano Astrale ho incontrato lo squand e Il figlio di Zagarna, non uno Squackddidle!" "Perché te, Luigi, sei andato a ovest anziché a Nord sulla Mappa Cubica. Almeno hai trovato la formula per zottare subito il fantasma Grunweazel (Dum da dum dum!)!" "Veramente l'ho trovata sul corpo di Icon l'empio, dopo essere uscito da Kharè!". Ho reso l'idea?
Darklance: Una saga su Sortilegio.
Mornon: La più papabile secondo me è sempre Lupo Solitario, ma io voto per Blood Sword!
vetinari: "Guerrieri della Strada" e "Oltre l'Incubo" secondo me hanno già un taglio abbastanza cinematografico da poter far ben sperare per un adattamento decente!
-   E quind


(un drappello armato di spettatori si scaglia, armi alla mano, contro l’intervistatore e i quattro malcapitati, costringendoli alla fuga. Una volta fuori dalla sala, i quattro se la prendono con l’intervistatore, colpevole di avergli fatto perdere il film. Fuggito l’intervistatore, in tre se la prendono con Busnello Giovanni, reo di aver alzato la voce un po’ troppo all’ultima domanda.
Il film si rivelerà una figata pazzesca, e il botteghino ringrazia per quei quattro biglietti buttati al vento)

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154046
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884