Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Digitalizzazione dei Libri Nostri: perchè no?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Digitalizzazione dei Libri Nostri: perchè no?

Re: Digitalizzazione dei Libri Nostri: perchè no?

Qui ci vorrebbe l'intervento di Prodo, oppure Librogame digitali potresti contattarlo e parlarne via pm

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Digitalizzazione dei Libri Nostri: perchè no?

babacampione ha scritto:

è fondamentale che il gioco sia crackabile, ovvero che si possa barare, perché la verità è che lo facciamo continuamente,

smile2 Vero!
Scusate il commento OT (ma non troppo): presto uscirà il «mio» primo librogame-app («mio» tra virgolette perché ovviamente nasce dal lavoro di un team), si intitolerà Il Marchio e permetterà ampiamente di barare (e più in generale di muoversi liberamente nell'avventura, per chi volesse esplorarne tutte le ramificazioni senza doverla per forza giocare 147 volte).
In un modo o nell'altro, io spero davvero che nascano nuovi progetti! «Librogame digitali» è stato forse un pochino irruente (possiamo dire così?), almeno rispetto ai parametri del forum, ma credo che voglia solo dare una mano, e chiunque voglia dare una mano è benvenuto, no?
Buon lavoro a tutti!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Digitalizzazione dei Libri Nostri: perchè no?

Dario III ha scritto:

si intitolerà Il Marchio

Ambientazione/genere? Mi fa venire in mente scene alla Berserk e poi magari non c'entra niente. Quando uscirà e dove? Sarà DRM free? Anzi perché non crei un thread per parlarcene.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Digitalizzazione dei Libri Nostri: perchè no?

Tadanori ha scritto:

Ambientazione/genere? Mi fa venire in mente scene alla Berserk e poi magari non c'entra niente. Quando uscirà e dove? Sarà DRM free? Anzi perché non crei un thread per parlarcene.

Fantasy (con venature dark/horror, occhio e croce). Sarà per android, disponibile gratuitamente sul Google Play; il rilascio è piuttosto vicino, ma non mi sbilancio troppo perché c'è in agenda una terza ondata di playtest e, anche se a questo punto siamo abbastanza ottimisti sull'assenza di bug e soddisfatti sulla struttura generale, non si sa mai... wink
Siamo comunque nell'ordine di qualche settimana; appena saprò una data più o meno certa aprirò un thread! Intanto grazie mille per l'interesse!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Digitalizzazione dei Libri Nostri: perchè no?

I lg sono una passione. I ringraziamenti vanno a chi li crea! (Se sono belli)
Dark horror fantasy come il titolo promette o minaccia. Tienici aggiornati!

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Digitalizzazione dei Libri Nostri: perchè no?

In bocca al lupo con Il Marchio, quando sarà pronto ne parlerò nel mio blog.
Allora, se qualcuno è interessato alla digitalizzazione lo scriva qui oppure mi contatti pure per PM e vediamo che cosa si può fare. Per cominciare sarebbe meglio una storia non troppo lunga e semplice anche dal punto di vista delle meccaniche.
Se volete dare un'occhiata a Squiffy intanto andate a vedere qui:
http://docs.textadventures.co.uk/squiffy/
http://textadventures.co.uk/forum/squiffy?page=2
Potete farvi un'idea di come funzioni un libro fatto con Squiffy guardando questo:
http://media.textadventures.co.uk/games … index.html
Aprirò una discussione apposta per Squiffy se non esiste già.
Ciao!

Librogame Digitali
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Digitalizzazione dei Libri Nostri: perchè no?

Ultimo aggiornamento. Ho parlato via MP con Prodo, ha detto che finchè le App sono gratuite e marcate LGL si può fare. Adesso bisogna solo individuare gli eventuali libri da digitalizzare, quindi la palla passa agli autori interessati.
Grazie.

Librogame Digitali
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Digitalizzazione dei Libri Nostri: perchè no?

Per fare Capitan Ovvio: secondo me gratuito per il pubblico e non commerciale (pubblicità in-app sul Play Store di Google magari con DRM) sono due cose differenti.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Digitalizzazione dei Libri Nostri: perchè no?

Tadanori ha scritto:

Per fare Capitan Ovvio: secondo me gratuito per il pubblico e non commerciale (pubblicità in-app sul Play Store di Google magari con DRM) sono due cose differenti.

Pienamente d'accordo. Infatti è un'altra cosa che mi frena molto e che secondo me costituisce un problema non indifferente.
Comunque se partiamo dal concetto di lavorare per lo sviluppo di una app gratuita e griffata LGL secondo me possiamo cercare di fare qualche prova. L'ideale sarebbe trovare un'opera ex novo, magari breve e semplice, da usare come opera sperimentale e vedere cosa salta fuori. Impensabile convertire i LN già esistenti per i motivi ben noti che ho spiegato a LD anche via PM. Vediamo tramite forum se salta fuori qualche utente interessato. Sposto anche questo thread nella sezione apposita

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Digitalizzazione dei Libri Nostri: perchè no?

Non e' che la possibilita' di convertire un librogame in un librogame digitale e' gia' presente in LGC3?

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154079
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9790
Ultimo Utente Registrato:
Matt8989