Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame Libri Nostri a Casa Vostra Versioni 2.0 di Misteri d'Oriente, Cagliostro e L'Eretico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Versioni 2.0 di Misteri d'Oriente, Cagliostro e L'Eretico

Re: Versioni 2.0 di Misteri d'Oriente, Cagliostro e L'Eretico

E' giusto , ti ringrazio Prodo per l'informazione e per averle velocemente rese disponibili .
Sancio , un profondo grazie per il tuo lavoro , con le tue pagine di errata hai risolto le mie difficolta' addirittura prima che cominciassi a prepararmi ad affrontarle . Sinceramente , grazie ancora .
Un saluto
David

dafiorini
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
125 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Versioni 2.0 di Misteri d'Oriente, Cagliostro e L'Eretico

Amici biviomani non ringraziatemi , è stato un piacere e un onore dare una mano su lavori così imponenti e appassionati.

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Versioni 2.0 di Misteri d'Oriente, Cagliostro e L'Eretico

djmayhem  ha scritto:

dafiorini ha scritto:
    Stavo leggendo la bella notizia che il nostro Magnifico Autore ''Federico Bianchini'' ci ha appena donato ben cinque volumi aggiornati delle due serie Misteri d'Oriente e Cagliostro quando ho (ironicamente) realizzato che da poco , diciamo da circa un mese , sono il felice possessore di tutti i volumi in forma cartacea che il Magnifico e Librogame's Land ci hanno reso accessibili tramite il servizio qui disponibile dei Libri Cartacei . Essendo lento nella lettura , non ho ancora preso in mano i su citati libri , che avevo gia' precedentemente e ripetutamente affrontato in forma digitale . Sono impegnato invece , nel centellinare il volumone ''Calibro 70 , Milano morente , la Polizia e' abbandonata'' . (A proposito , anche se credo non sia la sede giusta , se posso permettermi un commento , vorrei segnalare/che segnalaste al Magnifico , la necessita' di rivedere questo bellissimo gran volume , perche' ha veramente bisogno di un'ulteriore correzione di bozze , gli errori ortografici sono eccessivi) .
    Tutto questo lungo preambolo mi serve per domandarvi , se qualcuno di voi possiede le versioni precedenti dei files di questi cinque volumi aggiornati , perche' volevo fare un confronto con tra le versioni vecchie e nuove e vedere cosa era cambiato .
    Da inesperto , credo che confrontare due files in PDF , oltretutto quasi uguali , sia piu' veloce che confrontare un libro con un file in PDF .
    C'e' qualcuno che mi puo' aiutare ?
    Grazie
    David

di Magnifico, oltre a Lorenzo, c'è solo questo http://www.spaghettiwestern.altervista. … nifico.htm
Calibro 70 ha avuto un parto molto lungo e molto doloroso (per non parlare dell'accoppiamento), data la lunghezza e l'intreccio siamo riusciti a pubblicarlo dopo quasi dieci anni (lo avevo completato nel 2007) consapevoli che comunque c'erano ancora dei refusi e qualcosa da sistemare, un ulteriore lavoro avrebbe probabilmente potratto ancora la pubblicazione per cui di comune accordo abbiamo deciso lo stesso di usare questa versione, riservandoci di riprenderla in un secondo momento, anche grazie alle segnalazioni dei vari utenti che, leggendolo, si segnano paragrafi ed errori e poi me li riferiscono (come ha fatto l'ottimo Sancio).
A chi volesse contribuire in tal modo saremmo molti grati, la revisione sarebbe più semplice e rapida.
Yaztromo mi sta aiutando per la revisione del volume 2 e contemporaneamente sto portando avanti il volume 3 (ultimo della trilogia).
grazie


Caro scrittore NON analfabeta ,
ti ringrazio per la risposta e per avermi riportato in mente uno dei film della mia adolescenza . In piu' , mi consenti addirittura di auto-citarmi !
Nonostante la tua modestia , per me sei indubbiamente un Magnifico autore .
Sei qualcuno che mi permette , nonostante i miei 40 anni , di continuare a indulgere in uno dei primi piaceri che acquisii con la scoperta della lettura .
Dopo i primi fumetti , attraverso i librigame scoprii gli universi della Fantasy , della Fantascienza , dell'Orrore , dei Romanzi Storici , dei Gialli , per non parlare dei Giochi di Ruolo .
Come dovrei chiamare qualcuno che alimenta questo mio antico amore con nuova linfa ?
Inoltre scopro che , oltre al secondo volume della serie Calibro 70 in fase finale di lavorazione , sei gia' all'opera per la creazione del terzo volume !
Per non parlare infine del fatto che le tue opere sono su questo sito tutte fruibili gratuitamente !
Oso azzardare che Magnifico sia troppo poco !
Se comunque Magnifico ti sembra eccessivo , posso ripiegare su un piu' sobrio Mirabile !
Che ne pensi ?
Saluti
David

dafiorini
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
125 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Versioni 2.0 di Misteri d'Oriente, Cagliostro e L'Eretico

Maledizione , non ho incluso nei riquadrati i messaggi che quotavo !
Credo comunque che , la divisione in tre parti del messaggio precedente , nonostante non sia preciso , sia ancora comprensibile .
La prossima volta saro' piu' attento !
David

dafiorini
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
125 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Versioni 2.0 di Misteri d'Oriente, Cagliostro e L'Eretico

dafiorini ha scritto:


Se comunque Magnifico ti sembra eccessivo , posso ripiegare su un piu' sobrio Mirabile !
Che ne pensi ?
Saluti
David

Ti ringrazio per i complimenti ma lascia stare titoli ed epiteti qui siamo tutti amici (a parte qualche truffaldino che ogni tanto si infila nel mercatino, ma è un'altra storia).
Il lavoro finale comunque non sarebbe lo stesso senza il lavoro di squadra con i vari betatester che mi hanno aiutato, o di chi, come Sancio, si prende la briga di segnare paragrafo per paragrafo i refusi; per non parlare di LG Creator di Shaman, senza il quale scrivere un librogame sarebbe davvero difficile.
E' la filosofia di Librogames's Land, ogni librogame nasce con il lavoro di tanti, ognuno fa la sua parte, io ovviamente scrivo la storia ma poi gli altri aiutano a farla diventare quella che è.
Detto questo puoi cimentarti anche tu, c'è sempre bisogno di nuovi librogame.

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2393 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Versioni 2.0 di Misteri d'Oriente, Cagliostro e L'Eretico

Seriamente, grazie a tutti per il lavoro incredibile!

Per fortuna non avevo ancora acquistato i miei: per una volta procrastinare ha premiato!

Easyldur
Novizio
ranks
useravatar
Offline
5 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Versioni 2.0 di Misteri d'Oriente, Cagliostro e L'Eretico

Attenti anche al codice Lulu che è in prima pagina nel thread generale del forum.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10925 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Versioni 2.0 di Misteri d'Oriente, Cagliostro e L'Eretico

Scusatemi se scrivo nella sezione sbagliata, vi pongo il quesito: vorrei ordinare la nuova versione di Misteri d'Oriente cartacei, come posso liberarmi delle vecchie versioni, ovvero posso venderle su ebay, ovviamente a costo ridotto solo per rientrare in parte della spesa, oppure qui sul sito c'è una sezione apposita per questo? E più in generale come funziona la rivendita per i LNaCV? Vorrei rispettare tutti i paletti imposti.
Grazie per l'attenzione.

dadodragon
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
72 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5740
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153957
Media messaggi per ora:
1.0
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9767
Ultimo Utente Registrato:
carflyer