Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2018 I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

bel concorso! se riesco parteciperò volentieri, per ora ho qualche dubbio che ho inviato tramite corvo messaggero ad Adriano.

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

NUOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ma siamo già di nuovo al concorso??? Ma non è troppo presto????

NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Dario III ha scritto:

-  Il manuale di scrittura “Scrivi la tua avventura!”, scritto da Mauro Longo (Mornon)

EDIT: scritto da Mauro longo (Mornon) e da Matteo Poropat (Shaman)

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

Dario III ha scritto:

Può partecipare chiunque, con un numero massimo di due opere

...

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2784 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

Mornon ha scritto:

NUOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ma siamo già di nuovo al concorso??? Ma non è troppo presto????

Eh sì, il momento è giunto, la campana suona, i barbari sono alle nostre porte e vendono aspirapolveri...

Sono lieto che le nostre idee vi piacciano e sono convinto che con questo bando otterremmo ottime spremute di meningi! (che immagine orribile, sembra la Prova del Cuoco)

Avete capito il concetto: volevamo tornare ai Corti corti, far uscire il concorso del piccolo mondo di LGL e provare nuove idee (il jolly, il divieto dei codici ecc.) Ma l'importante è provare di scrivere un bel racconto-game e divertirci tutti insieme, perché non siamo a Masterchef!

Coraggio amici autori, stupiteci con racconti pieni di avventura, bivi, combattimenti, draghi, emozioni, fantasia, gelo, hipster (eh?), instant death, jolly, karma, libri, mostri, nonsense, orrori, pathos, quorum, rabbia, serpenti, terrore, uva spina, vampiri, wendigo, xanax, Yahoo e... zombies!

Alla prossima e non esitate a chiedere alla Terna o a scrivere sulla FAQ in caso di problemi (con il bando, non per il mal di schiena...)

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1107 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

Acc... mi piace! Complimenti agli organizzatori!  applauso 
Il tema obbligato "biblioteca" e senza uso di codici e' una scelta "forte" ma non sarebbe un problema scrivere un corto del genere... quello che mi blocca ogni anno e' la regola che "non sono ammessi contenuti osceni, razzisti e diffamatori"...  bigsmile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

Mornon ha scritto:

NUOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ma siamo già di nuovo al concorso??? Ma non è troppo presto????

eheh ho pensato la stessa cosa, è affascinante come ormai il concorso abbia avviluppato e permeato il forum, in un qualche modo è SEMPRE stagione di Corti.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

Dopo l'amara ingiustizia subita l'anno scorso (il mio corto Berserker è stato rifiutato per motivi del tutto soggettivi e, a dirla tutta, parecchio tendenziosi sad ) non credo che avrò il coraggio di tentare di nuovo, perdendo tutto quel tempo e fatica per poi assoggettarmi ai possibili capricci dei giurati... Peccato, perché ho sempre amato il concorso.

PS: un consiglio agli aspiranti... cercate di non stare antipatici ai giudici o vi possono tagliare le gambe anche se avete realizzato un corto perfetto.  sad2

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

monpracem ha scritto:

Dopo l'amara ingiustizia subita l'anno scorso (il mio corto Berserker è stato rifiutato per motivi del tutto soggettivi e, a dirla tutta, parecchio tendenziosi sad ) non credo che avrò il coraggio di tentare di nuovo, perdendo tutto quel tempo e fatica per poi assoggettarmi ai possibili capricci dei giurati... Peccato, perché ho sempre amato il concorso.

PS: un consiglio agli aspiranti... cercate di non stare antipatici ai giudici o vi possono tagliare le gambe anche se avete realizzato un corto perfetto.  sad2

non puoi farci questo...tutti i tuoi corti sono sempre stati CAPOLAVORI, inoltre questa volta il tema lascia meno dubbi, se la figura del cattivo può essere interpretata una biblioteca rimane una biblioteca  ...dai,dai,dai

p.s. però voglio spezzare una lancia agli ex-giudici..non credo sia stato un motivo futile come l'antipatia..come dicevo una scelta morale, come il cattivo lascia spazio alla propria interpretazione..nel tuo caso mi sembra di ricordare che era escluso perchè sebben il personaggio era cattivo, era giustificato per vendetta..si potrebbe parlare ore di morale e moralità e se i fini giustificano i mezzi ..ma senza trovare una risposta soddisfacente.

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

monpracem ha scritto:

Dopo l'amara ingiustizia subita l'anno scorso (il mio corto Berserker è stato rifiutato per motivi del tutto soggettivi e, a dirla tutta, parecchio tendenziosi  ) non credo che avrò il coraggio di tentare di nuovo, perdendo tutto quel tempo e fatica per poi assoggettarmi ai possibili capricci dei giurati... Peccato, perché ho sempre amato il concorso.

Caro Monpracem, mi dispiace che il tuo "Berserkr" non sia stato accettato dalla precedente Terna. La decisione di escluderlo dei corti in gara è stata presa da Aloona, Babacampione o Hieronymus ed è ingiusto che boicotti la nuova terna per una storia con la quale non c'entriamo in niente. Se vuoi partecipare quest'anno, ne sarei personalmente lieto perché ho adorato "Berserkr" ma se non vuoi che la tua opera sia fuori concorso, dovresti leggere bene il bando che è lo stesso per tutti.

monpracem ha scritto:

PS: un consiglio agli aspiranti... cercate di non stare antipatici ai giudici o vi possono tagliare le gambe anche se avete realizzato un corto perfetto. 

La simpatia o l'antipatia degli organizzatori non c'entra: siamo ai Corti di Librogame's Land, non in un talent show o a San Remo dove tutto è truccato. Amici aspiranti, sbizzarritevi, siate creativi e non avete paura di rompere gli schemi. Ma dovrete stare attenti ai limiti imposti dal bando, sennò la vostra opera sarà fuori concorso.

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1107 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

monpracem ha scritto:

Dopo l'amara ingiustizia subita l'anno scorso (il mio corto Berserker è stato rifiutato per motivi del tutto soggettivi e, a dirla tutta, parecchio tendenziosi sad ) non credo che avrò il coraggio di tentare di nuovo, perdendo tutto quel tempo e fatica per poi assoggettarmi ai possibili capricci dei giurati... Peccato, perché ho sempre amato il concorso.

PS: un consiglio agli aspiranti... cercate di non stare antipatici ai giudici o vi possono tagliare le gambe anche se avete realizzato un corto perfetto.  sad2

A dire la verità, la semplicità di questo bando 2018 è una cosa voluta: il tema è la biblioteca, che deve essere "centrale" all'interno del racconto.
Se toccata marginalmente, è fuori concorso.
Se appena accennata, è fuori concorso.
Insomma, caso ha voluto che il tema sia difficilmente equivocabile.
Se poi rimane il dubbio che un racconto possa essere fuori concorso, scriveteci per chiarimenti e vi daremo qualche indicazione di massima. wink

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89