Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2018 I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

Se serve una mano per qualche immagine contattatemi pure. Non garantisco nulla ma intanto proporre non costa nulla. wink

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

Dario III ha scritto:

Shaman ha scritto:

Curiosità: l'uso di codici di gioco (se ho capito bene tipo quelle di Fabled Lands) è stato bandito. Non seguendo i bandi del concorso mi chiedevo è una scelta di quest'anno o è sempre stato così? Si possono conoscere le motivazioni?

Hai colto nel segno; per intenderci, si tratta dei codici alla Morris. Non è vietato inserire chiavi di qualunque tipo, l'importante è che non obblighino il lettore a procedere in una direzione e non in un'altra. Per ogni dubbio ovviamente siamo a disposizione!
Quanto al resto, si tratta di una novità di quest'anno. Ovviamente non abbiamo nulla contro i codici e non la intendiamo come una proposta per tutti i bandi; piuttosto, volevamo un vincolo aggiuntivo per la presente edizione, da abbinare al tema scelto. Abbiamo discusso diversi possibili vincoli, e alla fine questo ci è sembrato stimolante senza essere troppo invasivo, diciamo.

perdonatemi mai io i codici di Morris non so quali siano, mi fate un esempio? di cosa si tratta?
centrano i true path?

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2407 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

djmayhem ha scritto:

Dario III ha scritto:

Shaman ha scritto:

Curiosità: l'uso di codici di gioco (se ho capito bene tipo quelle di Fabled Lands) è stato bandito. Non seguendo i bandi del concorso mi chiedevo è una scelta di quest'anno o è sempre stato così? Si possono conoscere le motivazioni?

Hai colto nel segno; per intenderci, si tratta dei codici alla Morris. Non è vietato inserire chiavi di qualunque tipo, l'importante è che non obblighino il lettore a procedere in una direzione e non in un'altra. Per ogni dubbio ovviamente siamo a disposizione!
Quanto al resto, si tratta di una novità di quest'anno. Ovviamente non abbiamo nulla contro i codici e non la intendiamo come una proposta per tutti i bandi; piuttosto, volevamo un vincolo aggiuntivo per la presente edizione, da abbinare al tema scelto. Abbiamo discusso diversi possibili vincoli, e alla fine questo ci è sembrato stimolante senza essere troppo invasivo, diciamo.

perdonatemi mai io i codici di Morris non so quali siano, mi fate un esempio? di cosa si tratta?
centrano i true path?

No i true path non c'entrano.
Sono vietati, ad esempio:

- Se possiedi il codice A53 vai al 30, se possiedi il codice A55 vai al 60.
- Se possiedi la parola in codice ASSASSINIO vai al 40, altrimenti vai al 41.

Puoi vedere tutte le altre casistiche nel thread delle FAQ. wink

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

djmayhem ha scritto:

perdonatemi mai io i codici di Morris non so quali siano, mi fate un esempio? di cosa si tratta?
centrano i true path?

Cioè tu mi stai dicendo che non hai MAI letto un libro di Morris? AL ROGO!

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Online
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

Zakimos ha scritto:

djmayhem ha scritto:

perdonatemi mai io i codici di Morris non so quali siano, mi fate un esempio? di cosa si tratta?
centrano i true path?

Cioè tu mi stai dicendo che non hai MAI letto un libro di Morris? AL ROGO!

ma sì, Bloodsword l'ho letta tutta ma al momento non mi sovviene la storia dei codici
e poi ormai io leggo solo Mornon e Gigigassi

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2407 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

djmayhem ha scritto:


e poi ormai io leggo solo Mornon e Gigigassi

Soprattutto il secondo  cool2

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Online
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

Piccola conferma riguardo ai codici (sempre generica perché devo ancora iniziare a scrivere): se metto degli enigmi da risolvere usando un sistema di conversione parole/numero va bene? E andrebbe bene anche nel caso io decidessi di limitare le soluzioni a particolari tipi di parole e solo alle parole che hai già trovato? Ad esempio in sistema enigma Londra ogni nome proprio che trovavi era una parola usabile come chiave in determinate situazioni, si può fare?

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1488 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

Credo sia accettabile, ma visto che ogni volta che Adriano ha citato qualcosa da non fare ha fatto un esempio preso da un mio corto non so quanto ti convenga :-D. La parola d'ordine (anzi, in codice) quest'anno è semplicità.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Online
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

@ Zakimos: mi sembra di capire che le mie risposte ai tuoi PM non ti sono arrivate, né l'indirizzo privato che compariva nel bug di LGL è quello giusto. sad
Mandami un PM con un indirizzo mail valido, i tuoi PM sono riuscito a leggerli (non so se anche a te dava il solito errore) wink

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

Final scusa l'attesa.

FinalFabbiX ha scritto:

Piccola conferma riguardo ai codici (sempre generica perché devo ancora iniziare a scrivere): se metto degli enigmi da risolvere usando un sistema di conversione parole/numero va bene?

Direi proprio di sì.

FinalFabbiX ha scritto:

E andrebbe bene anche nel caso io decidessi di limitare le soluzioni a particolari tipi di parole e solo alle parole che hai già trovato? Ad esempio in sistema enigma Londra ogni nome proprio che trovavi era una parola usabile come chiave in determinate situazioni, si può fare?

Su questo perdonami, ci stiamo consultando. Non vorrei essere smentito... smile

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5751
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154092
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9797
Ultimo Utente Registrato:
Killreib