![]() COLLEZIONE vs UTILIZZO
Administrator has disabled public posting
Re: COLLEZIONE vs UTILIZZO Non saprei, è un discorso molto complesso, la collezione ha senso se la si fa di cose "non deperibili" per esempio una collezione di orologi, se parliamo di librogame anche tenuti benissimo la carta ingiallisce (è dona, secondo me, un grande fascino a questi libri). Una collezione di librogame o GdR la si fa per passione, per avere un "pezzo d'infanzia/preadolescenza" (da cui a volte è difficile staccarsi).
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Re: COLLEZIONE vs UTILIZZO io sono un collezionista.
"to Matteo, Use The Summersword With Pride"
Re: COLLEZIONE vs UTILIZZO io la mia collezione me la godo...prendo i libri, li leggo, li gioco.
Re: COLLEZIONE vs UTILIZZO Io personalmente concepisco la collezione solo come piacere personale.
Re: COLLEZIONE vs UTILIZZO io invece non li ho mai letti alcuni volumi ma solo presi per finire la collezione EL(rupert selvaggio ad es) la mia collezione inoltre non la faccio toccare a nessuno la spolvero solo io e la faccio osservare a chi viene a trovarmi solo a debita distanza specie se stanno mangiando o bevendo,se mai decido di aprire qualche volume lo faccio con le mani rigorosamente pulite e solo a metà per non correre il rischio di spaginarlo(specie lo stregone montagna infuocata che è un po deboluccio)dulcis in fundo una volta una tizia che venne a casa mia mi disse che lo scaffale su cui è riposta sarebbe stato meglio rimuoverlo per mettervi un armadio,morale della favola ho rimosso lei dalla mia vita e dalla mia casa........meglio rinunciare a una potenziale morosa rompiballe che ai miei librogame almeno loro stanno zitti ahahahahhah w la FOCA che Dio la BENEDOCA
Re: COLLEZIONE vs UTILIZZO Volevo aggiungere alcune considerazioni, nel farsi una collezione io sto trovando molto divertente girare librerie e mercatini a caccia di librogame (attività all'aria aperta) e poi lo scambio-mercatino, se trovassi un librogame raro che non mi interessa, lo prenderei per scambiarlo ecc.
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Re: COLLEZIONE vs UTILIZZO ma infatti caro mimimmi tu hai capito perfettamente il senso del collezionismo........il bello è cercare se uno non ha voglia o sta senza o paga le cifre che raggiungono su ebay alcuni volumi rari,inutile lamentarsi dei prezzi, qualsiasi collezione ha i pezzi più pregiati e quelli meno pregiati come ho detto in un altro thread io dovessi mai vendere la mia collezione oltre ai libri mi farò pagare lo sbattimento nel trovarli((ma non la venderò mai w la FOCA che Dio la BENEDOCA
Info Forum
|