![]() COLLEZIONE vs UTILIZZORe: COLLEZIONE vs UTILIZZO Lui era troppo buono!
Administrator has disabled public posting
Re: COLLEZIONE vs UTILIZZORispondendo alla questione iniziale sollevata da ilsaggio79, io ho sempre collezionato librigame per poterli anche usare. Infatti direi che a me piacciono proprio i librigame vissuti ma trattati bene. Ovviamente durante l'utilizzo evito di sporcare i libro con matita o altre cose. Il fatto di avere una collezione non vissuta, intonsa e mai letta mi provocherebbe soltanto un senso di frustrazione :-)
Administrator has disabled public posting
Re: COLLEZIONE vs UTILIZZOOh, interessante thread. Personalmente, nemmeno collezionavo, fino a qualche tempo fa e ho comunque già smesso, salvo qualche perla che desidero. Per me il libro deve essere non solo "usato", ma avere un senso sentimentale, quindi ricordarmi quando ci giocavo a suo tempo. Quelli comprati ora non mi fanno certo lo stesso effetto, fosse solo perché non vedo i segni dei miei vecchi scarabocchi sulle schede. Figuriamoci quanto amo vederli intonsi. A head full of dreams
Administrator has disabled public posting
Re: COLLEZIONE vs UTILIZZO Faccio presente che il thread, creato da me medesimo, esiste da 4 anni...
Administrator has disabled public posting
Re: COLLEZIONE vs UTILIZZO E vabbeh, meglio tardi che mai. Non l'avevo mai visto.
A head full of dreams
Administrator has disabled public posting
Re: COLLEZIONE vs UTILIZZO Per me è "collezione al fine dell'utilizzo". Ho ancora una folta mancolista, però a mano a mano cerco di leggere i volumi che non ho mai giocato e ho intenzione di RI-giocare alcune serie alle quali sono più affezionato. Però con estrema cura, aprendo i volumi lo stretto indispensabile per leggere e segnando tutto a parte. Per me trovare un librogame mancante è una grande gioia anche se ha delle scritte (perfino a penna!) all'interno. Purchè sia integro. Nel raro caso in cui trovo un doppione tengo la copia meglio conservata e cerco di scambiare il doppione. Non mi sembra sensato mettere tutto negli scatoloni. Come fidanzarsi con Miss Italia e non uscirci mai insieme In questo libro il protagonista sei TU!
Administrator has disabled public posting
Re: COLLEZIONE vs UTILIZZOIo, sono per l'utilizzo, come detto, nonostante li tenga come delle reliquie sacre. Però debbo dire chd da quando, a forza di girare, mi son fatto una bella schiera di doppioni, li leggo con molta più tranquillità. Il problema nasce principalmente l'estare (che poi magari è il momento in cui uno può permettersi di dedicarci un poco di tempo) per via delle mani sudate. Non è che io sia uno di quei poveri disgraziati a cui le mani sudano come caciotte, ma quel minimo, normale, di umidità, che si forma sui palmi, è sufficiente ( se il libro deve essere letto più volte) ad ammorbidirne un po' la copertina. Mi è successo con LS7, riletto non so quante volte prima di uscirne. Quando posso quindi, vado di copia da battaglia.
Administrator has disabled public posting
Info Forum
|