Home Forum General La nemesi del Librogame COLLEZIONE vs UTILIZZO

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

COLLEZIONE vs UTILIZZO

Re: COLLEZIONE vs UTILIZZO

Aloona ha scritto:

E vabbeh, meglio tardi che mai. Non l'avevo mai visto.
Qualche volta li leggo ancora, ma ammetto che la semplicità di scrittura della media di essi mi lascia ora chiaramente meno soddisfatta di un tempo, non essendoci la stessa "magia" a compensare. Leggevo sia romanzi che LG, ora sono diventata schizzinosa perfino coi primi...
Fanno eccezione serie come BS, scritte in modo piuttosto ricercato, forse anche troppo per un LG.
Inoltre, la novità del "gioco", che ne faceva dei precursori, dopo vent'anni di rolegames, live, pdb, mmorpg, mud, tavolino e chi più ne ha più ne metta, è leggermente scemata.
Per rispondere all'ultima: no, sinceramente no. Sono molto legata alla mia infanzia e comunque alle emozioni provate in un dato momento, irripetibili per troppe ragioni; non riuscirei mai a riprodurle, anche legandoli ad altri momenti.

Aloona, ovvio che adesso li vivi diversamente, ma non puoi leggerli come "libri".
Devi leggerli come giochi, come momento di relax e piacere "leggero", non per letture impegnate e interessanti.
Vanno letti come svago, per gioco e passatempo.
Sicuramente da giovane li si leggeva con cuore più leggero e con una maggiore ingenuità, ma volendo la si può riscoprire.
Io sto usando il seventh sense per rigiocare tutta la serie di lone wolf. tongue
E IN INGLESE PER GIUNTA!!! (tenete conto che io e l'inglese siamo vicini di casa, ma non ci siamo mai incontrati amichevolmente. XD)

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLEZIONE vs UTILIZZO

Eh ma non è la stessa cosa. Sono una sentimentale, che te devo di'?
Ciò non toglie che mi piaccia portarmeli dietro, a volte, per rigiocarmeli.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLEZIONE vs UTILIZZO

foreros ha scritto:


E IN INGLESE PER GIUNTA!!! (tenete conto che io e l'inglese siamo vicini di casa, ma non ci siamo mai incontrati amichevolmente. XD)

Comodo neh? Così quando qualcosa non ti conviene: "ehm, what? Joe my friend, I don't understend very well. My english is so and so..."

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill