Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2018 I CORTI DI LGL 2018: ACCORDO TRA TOMBOLINI EDIZIONI E LGL

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

I CORTI DI LGL 2018: ACCORDO TRA TOMBOLINI EDIZIONI E LGL

Re: I CORTI DI LGL 2018: ACCORDO TRA TOMBOLINI EDIZIONI E LGL

Zakimos ha scritto:

E' una notizia bellissima, anche se un po' mi dispiace che sia accaduto proprio quest'anno che non potrò partecipare.

Ehi, non scherziamo! Tu quest'anno partecipi eccome. Dammi il tempo di concludere le incombenze post Lucca e mi ci metto sotto seriamente.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2782 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI DI LGL 2018: ACCORDO TRA TOMBOLINI EDIZIONI E LGL

GGigassi ha scritto:

Zakimos ha scritto:

E' una notizia bellissima, anche se un po' mi dispiace che sia accaduto proprio quest'anno che non potrò partecipare.

Ehi, non scherziamo! Tu quest'anno partecipi eccome. Dammi il tempo di concludere le incombenze post Lucca e mi ci metto sotto seriamente.

Scrivi 4 racconti e uno lo firmi Zakimos? smile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI DI LGL 2018: ACCORDO TRA TOMBOLINI EDIZIONI E LGL

Prodo ha scritto:

GGigassi ha scritto:

Zakimos ha scritto:

E' una notizia bellissima, anche se un po' mi dispiace che sia accaduto proprio quest'anno che non potrò partecipare.

Ehi, non scherziamo! Tu quest'anno partecipi eccome. Dammi il tempo di concludere le incombenze post Lucca e mi ci metto sotto seriamente.

Scrivi 4 racconti e uno lo firmi Zakimos? smile

Zakimos mi ha capito wink

Credo hmm

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2782 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI DI LGL 2018: ACCORDO TRA TOMBOLINI EDIZIONI E LGL

Notevole. Speriamo la cosa vada a buon fine. Nel frattempo complimenti a chi si è mosso in questa direzione applauso

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI DI LGL 2018: ACCORDO TRA TOMBOLINI EDIZIONI E LGL

Questa splendida notizia getta benzina sul sacro fuoco della creatività degli scrittori !

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI DI LGL 2018: ACCORDO TRA TOMBOLINI EDIZIONI E LGL

Apologeta ha scritto:

Notevole. Speriamo la cosa vada a buon fine

Beh la questione è stata posta in termini molto chiari, e la stessa casa editrice investendo sui Corti prende un rischio decisamente calcolato (non siamo ragazzini, e sappiamo che quando si verificano accordi simili accade perché entrambe le parti possano avere un vantaggio: noi in termini di diffusione del "verbo", visibilità e prospettive, loro in termini di rientro economico e possibilità di innovare il loro parco titoli). Perché non si concretizzi dovrebbero accadere veramente cataclismi: per carità, ne abbiamo viste tante in questi anni, ma direi che in questa occasione i presupposti sono più che solidi.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI DI LGL 2018: ACCORDO TRA TOMBOLINI EDIZIONI E LGL

Davvero complimenti Prodo per l'organizzazione di questo nuovo progetto, le tue capacità manageriali sono ormai fuori dal comune. Dopo l'istituzione del sito stesso, vera e unica "Biblioteca" dei LG, i LN, l'accordo con lulu, ecc...ora questo...inizio a pensare che l'Arcimago di Mampang esista e coincida con la tua persona. applauso

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI DI LGL 2018: ACCORDO TRA TOMBOLINI EDIZIONI E LGL

L'autore Tombolini in che formato pubblicherà i corti ? Digitale , cartaceo o entrambi ? Sarà prevista nel secondo caso una copia gratuita per ciascuno dei tre autori dei corti ?

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI DI LGL 2018: ACCORDO TRA TOMBOLINI EDIZIONI E LGL

Ciao a tutti! Se ho ben capito i Corti vincitori *potrebbero* essere scelti da Tombolini per la pubblicazione in formato ePub per Kindle ed eventualmente in formato cartaceo. Ma questo presuppone che le meccaniche siano compatibili con il loro formato e le scelte editoriali. Suppongo che esse non saranno diverse rispetto a quelle a cui si sta attenendo Mornon nel riscrivere Il Consiglio dei Topi, ovvero niente variabili che non si possano facilmente memorizzare durante la lettura (quindi una o due al massimo con valori che non superino il 10).
Inoltre la collana Dedalo mi pare di capire sia orientata a lettori e non a giocatori, quindi per loro anche un'eccessiva difficoltà, instant death e altri elementi che possano frustrare il lettore casuale che non ha mai letto un Librogame sarebbero da evitare.
Quindi se gli autori sono interessati a questo particolare traguardo, che - non dimentichiamo- *potrebbe* andare ai primi classificati come no, magari dovrebbero già a monte impostare il loro corto in modo che abbia già fin da subito queste caratteristiche oppure in modo che lo si possa facilmente semplificare. Se fossi nei panni degli editori io partirei con il leggere i primi classificati e poi a scendere i successivi in cerca di quelli con le meccaniche più semplici e al tempo stesso la migliore qualità.
Quindi in sostanza consiglierei agli autori di tenere conto ANCHE dei criteri di selezione di Tombolini nella creazione delle loro opere; a conti fatti potrebbero essere più determinanti del voto finale!

Librogame Digitali
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI DI LGL 2018: ACCORDO TRA TOMBOLINI EDIZIONI E LGL

Librogame Digitali ha scritto:

Quindi se gli autori sono interessati a questo particolare traguardo, che - non dimentichiamo- *potrebbe* andare ai primi classificati come no, magari dovrebbero già a monte impostare il loro corto in modo che abbia già fin da subito queste caratteristiche oppure in modo che lo si possa facilmente semplificare.

Ormai quello che è in pentola è in pentola bigsmile2

E comunque io partecipo più che altro per divertirmi wink

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2782 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153844
Totale Messaggi Oggi:
15
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9752
Ultimo Utente Registrato:
Thiamat88