Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2018 Corti 2018: Elenco delle opere e degli autori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Corti 2018: Elenco delle opere e degli autori

Re: Corti 2018: Elenco delle opere e degli autori

Rygar non concorri quindi ? Un vero peccato

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2018: Elenco delle opere e degli autori

Rygar ha scritto:

Un augurio speciale a Kinn, che esordisce quest'anno!

Mi unisco all'augurio speciale!

Buon Concorso a tutti! applauso

Titoli molto accattivanti, come sempre...non vedo l'ora di iniziare.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2018: Elenco delle opere e degli autori

In bocca al lupo ai partecipanti!

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2018: Elenco delle opere e degli autori

Prodo ha scritto:

Pirata delle Alpi ha scritto:

Il giorno prima degli esami

Questo mi incuriosisce particolarmente... Una versione interattiva di notte prime degli esami? bigsmile

Mmh... però per rendere la citazione più evidente l'autore avrebbe dovuto eliminare l'articolo. hmm
Leggeremo e vedremo! bigsmile

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2018: Elenco delle opere e degli autori

Rygar ha scritto:

Un augurio speciale a Kinn, che esordisce quest'anno!
Vinca il migliore!

Grazie, devo dire che per ora mi sto godendo tutto, dalla corsa a finire in tempo alla suspance per sapere se ero in concorso o no (non si sa mai, magari non si è tenuto conto di qualcosa di importante). Mi ci sono impegnato parecchio, è il mio secondo tentativo con un racconto a bivi , vediamo come va!

L'unico aspetto negativo è che sono l'unico esordiente: il bando nelle scuole non ha prodotto effetti e non si può dire che sia proprio un ragazzino tongue (ma secondo me bisogna continuare su quella strada e complimenti per il tentativo tongue )

Anima di Lupo ha scritto:

Mi unisco all'augurio speciale!

Buon Concorso a tutti! 

Titoli molto accattivanti, come sempre...non vedo l'ora di iniziare.

Grazie anche a te, anche io non vedo l'ora!

Kinn
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
88 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2018: Elenco delle opere e degli autori

sancio ha scritto:

Rygar non concorri quindi ? Un vero peccato

Mi spiace, ma lo avevo anche dichiarato con largo anticipo. Però seguirò il concorso e voterò ogni racconto in gara.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2018: Elenco delle opere e degli autori

Kinn ha scritto:

il bando nelle scuole non ha prodotto effetto

Sì giusto, sotto questo aspetto non ci sono novità?

Kinn ha scritto:

per ora mi sto godendo tutto, dalla corsa a finire in tempo alla suspance per sapere se ero in concorso o no (non si sa mai, magari non si è tenuto conto di qualcosa di importante)

Ben detto!
Anche se affievolite (non posso paragonare la quinta partecipazione alla prima) anch'io provo le tue emozioni.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2018: Elenco delle opere e degli autori

Anima di Lupo ha scritto:

Kinn ha scritto:

il bando nelle scuole non ha prodotto effetto

Sì giusto, sotto questo aspetto non ci sono novità?

Purtroppo non ci sono notizie dalle scuole: ho scritto alla professoressa con cui ero in contatto, almeno per capire le cause, sperando di avviare un dialogo costruttivo che possa portare, l'anno prossimo, a qualche partecipazione in più.
Appena sappiamo qualcosa vi facciamo sapere.

A breve pubblicheremo il calendario delle pubblicazioni, dopodichè sul forum organizzeremo un'intera giornata di rinfresco: pizzette, dolci e tramezzini per tutti! Ovviamente per partecipare occorre connettersi in diretta Skype. Contattateci per avere la password!

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2018: Elenco delle opere e degli autori

Anima di Lupo ha scritto:

Ben detto!
Anche se affievolite (non posso paragonare la quinta partecipazione alla prima) anch'io provo le tue emozioni.

Beh, bello però che le emozioni rimangano! Comunque davvero no vedo l'ora di iniziare!

Adriano ha scritto:

Anima di Lupo ha scritto:

Kinn ha scritto:

il bando nelle scuole non ha prodotto effetto

Sì giusto, sotto questo aspetto non ci sono novità?

Purtroppo non ci sono notizie dalle scuole: ho scritto alla professoressa con cui ero in contatto, almeno per capire le cause, sperando di avviare un dialogo costruttivo che possa portare, l'anno prossimo, a qualche partecipazione in più.
Appena sappiamo qualcosa vi facciamo sapere.

C'è da dire che scrivere un racconto a bivi non è esattamente la cosa più semplice del mondo. Già mi sembrerebbe difficile coinvolgere i ragazzi con un racconto tradizionale, figuriamoci con una cosa così complessa!
Se posso dare un consiglio in punta dei piedi e da ultimo arrivato, almeno per quanto riguarda la realtà romana (da quanto ho capito la scuola era di Roma), si potrebbe provare a lavorare con le Biblioteche di Roma, che è un'istituzione che funziona abbastanza bene, non so a livello centrale, ma tra le singole biblioteche ce ne sono di molto attive. Con il discorso alternanza/scuola lavoro, ci si può provare a lavorare, sperando di intercettare i ragazzi delle superiori (con un gruppo di scrittura ci stiamo provando per racconti tradizionali, vedremo come va). E aggiungo, se si vuole provare a coinvolgere i più piccoli, bisognerebbe trovare una formula che non li metta come concorrenti di un concorso per adulti, perché il confronto li potrebbe spaventare (fa effetto su di me che le scuole dell'obbligo l'ho finite il secolo scorso, figuriamoci!). Mi scuso per l'off topic e opinioni non richieste, ma è un argomento interessante (se non coinvolgiamo i più piccoli ha senso questo tipo di narrativa?) e almeno mi distraggo aspettando l'inizio del concorso.

Adriano ha scritto:

A breve pubblicheremo il calendario delle pubblicazioni, dopodichè sul forum organizzeremo un'intera giornata di rinfresco: pizzette, dolci e tramezzini per tutti! Ovviamente per partecipare occorre connettersi in diretta Skype. Contattateci per avere la password!

Come detto prima non vedo davvero l'ora! Carina pure l'iniziativa skype, spero di riuscire ad affacciarmi!

Kinn
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
88 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2018: Elenco delle opere e degli autori

Scusascusascusascusa,

ma non sarebbe ancora più interessante coinvolgere i ragazzi degli istituti artistici? Quelli che si offrono di partecipare si vedranno assegnare un Corto, e dovranno lavorare con l'autore per la realizzazione della copertina o delle illustrazioni interne. Ciò è utilissimo per un ragazzo che deve imparare cos'è veramente il mestiere di illustratore (lavorare con scadenze, disegnare secondo i paletti di un regolamento, interpretare su carta l'idea dell'autore...) .
D'accordo con gli insegnanti, questa cosa può valere crediti scolastici.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153529
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran