![]() Il Movimento in BloodswordIl Movimento in Bloodsword Ieri stavo parlando con Adriano di questo annoso problema della serie, che non è stato di fatto messo a regime nemmeno nell'edizione riveduta e corretta del 2014. Stavamo pensando a varie possibilità di gestirlo: stabilendo un possibilità di movimento per i singoli eroi e gli avversari, preimpostando un movimento specifico a priori per tutti, stabilendo che in ogni turno ci si possa muovere a piacimento ecc. ecc. Ma condividevamo entrambi la necessità che la cosa fosse chiarita una volta per tutte.
Ultima modifica di: Prodo
Gen-26-18 15:38:42
Administrator has disabled public posting
Re: Il Movimento in Bloodsword La regola dice che in un turno puoi spostarti da un posto ad un altro oppure raggiungere l'uscita. Questo sempre che il percorso non sia bloccato o occupato da pg/png.
"La gramatica è tutto ciò che conta"
Re: Il Movimento in Bloodsword Question: Minor off topic question, I remember wondering about movement in Blood Sword, when I read the rules section I don't think there was any mention on how movement worked. Can I just assume you can move anywhere you'd like on the grid without any real restrictions?
Re: Il Movimento in Bloodsword O, per usare le parole di EGO:
Re: Il Movimento in BloodswordIn sostanza: puoi muoverti ovunque di un qualunque numero di caselle ma non in diagonale (importante per certi casi limite), allo stesso modo non puoi attaccare in diagonale. Qualcuno ha proposto di mettere un numero di caselle percorribile a Tempo pari alla metà del punteggio di Awareness (non ricordo quale sia il nome italiano) e Dave Morris ha detto di apprezzare questa regola casalinga.
Re: Il Movimento in Bloodsword Ok, le risposte di Morris chiariscono la questione e me l'ero perse all'epoca (anche se il forum italiano che cita Ego era questo
Re: Il Movimento in Bloodsword
io ho iniziato ora a giocarlo in coppia questo libro (saggio/stregone) e nonostante abbia fatto si e no 40 paragrafi mi sento di dire che le cose chiare sono ben poche...
DC One
Re: Il Movimento in Bloodsword Sbaglio o il movimento "non diagonale" comunque limita molto il raggio d'azione?? Ad esempio se sono nella riga di caselle al di sopra dell'uscita mi servono due turni per scappare, perchè devo prima cambiare riga? (vedi sotto, con X=muro, U=uscita, o=casella libera, IO=io)
Re: Il Movimento in Bloodsword
Sì ma mi chiedo... mettere il limite a 5 o a metà dell'Intelligenza cambia la strategia? Really? Seriously? ARE YOU FUCKING KIDDING ME? Bon, ci siamo capiti. Quante mappe sono così vaste da dover tener conto delle 5 caselle?
"La gramatica è tutto ciò che conta"
Info Forum
|