![]() Lupo Solitario: differenze edizioniLupo Solitario: differenze edizioni Scusate fin da subito la domanda che credo sia già stata oggetto di numerosi dibattiti nel corso del tempo..
Administrator has disabled public posting
Re: Lupo Solitario: differenze edizioni Personalmente preferisco l'edizione EL originale. Al di là del fattore nostalgia, l'adattamento italiano dei primi 12 volumi va dal buono all'epico, e i disegni sono fenomenali.
Re: Lupo Solitario: differenze edizioniAllo stato attuale delle cose, l'edizione Raven/Vincent Books nella ristampa 2017 (quindi occhio ai volumi 1,2, 4 e 5, ne esistono delle versioni precedenti con degli errori) secondo me è la migliore scelta possibile. Sono stati sistemati alcuni errori storici, la traduzione è accurata e la struttura dell'avventura è pienamente giocabile. I libri poi, sebbene più costosi, a copertina rigida e con copertine rinnovate si presentano meglio. L'unica variabile è data dalle avventure bonus dell'edizione deluxe della EL del 2007. Quelle dei volumi 2, 3 e 4 non sono reperibili altrove, ma solo nei libri deluxe EL, che però hanno dei problemi di traduzione e strutturali. Quindi se dovessi puntare ad avere tutto il materiale disponibile in Italiano ti consiglierei di procurarti la versione Raven/VB del 2017 più i volumi deluxe della El del 2007. Se invece non ti interessano le avventure bonus allora anche solo i volumi Raven/VB 2017 possono bastare.
Re: Lupo Solitario: differenze edizioni altra cosa da considerare è che:
Re: Lupo Solitario: differenze edizioni
magari.... DC One
Re: Lupo Solitario: differenze edizioni Neanche a farlo apposta, vorrei registrare un vlog su tutto ciò che è uscito a tema Lupo Solitario in italiano finora, sia perché è un tema sempre caldo, sia perché effettivamente tra ristampe e controristampe c'è da perderci la testa (e i soldi del portafoglio). Al momento ho trovato QUASI tutte le date di uscita delle varie edizioni e degli altri materiali "extra" (vale solo ciò che è uscito ufficialmente in italiano, quindi eviterei di citare il Magnamund Companion, le skin per altri giochi e cose del genere). Mi aiutate a completare lo schema?
Re: Lupo Solitario: differenze edizioni Mentre attendevo le vostre risposte (ringrazio ancora tutti coloro che mi hanno risposto) sono andato a recuperare le interessanti recensioni di Zakimos su "I signori delle tenebre" e "Traversata infernale".
Consiglio personalissimo:
Info Forum
|