Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2018 IV. Corto 2018: Io non brucerò

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

IV. Corto 2018: Io non brucerò

Re: IV. Corto 2018: Io non brucerò

Anima di Lupo ha scritto:

Una cosa è certa. Il tema Biblioteca è stato un successo fino adesso. Ogni Corto presentato (dei primi 4)

Concordo, e il quinto ce ne ha dato anche un'interpretazione fantasy. Per chiudere il cerchio non sarebbe male che ce ne fosse uno che riprendesse una delle mie idee originarie, ovvero "biblioteca" intesa come raccolta di file. Ma un Corto del genere sarebbe probabilmente cyberpunk, genere che qui non è molto gradito.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2784 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IV. Corto 2018: Io non brucerò

Ci fa molto piacere che il tema sia apprezzato e, soprattutto, che gli autori lo abbiano saputo declinare con grande varietà, come è già emerso e come emergerà sempre più man mano che progrediamo nel concorso. smile

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IV. Corto 2018: Io non brucerò

Anima di Lupo ha scritto:

Complimenti agli Organizzatori per la scelta! Hanno azzardato ma sono stati premiati, credo, da questo punto di vista.

Fino a questo momento ti do ragione: si ripete la situazione del 2015 dove un tema generico riuscì a ispirare tante avventure diverse con punte di eccellenza.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IV. Corto 2018: Io non brucerò

Pirata delle Alpi ha scritto:

non ho più utilizzato questa parola dal mitico "la Nebbia", scritto dalla prima versione dell'utente abeas

Non so di cosa tu stia parlando  rolleyes  cool2

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IV. Corto 2018: Io non brucerò

Come da tradizione, poco prima della fine mi paleso e mi autosqualifico.
O meglio, mi sarei voluto squalificare, ma mi hanno comunicato che sono già fuori concorso per via di altri paletti non rispettati smile
Eh, vabbeh dai.
Certo che sono proprio uno sbadatone lol

Dai, prometto che per l'anno prossimo mi prendo e schiavizzo un betatester (iniziate a toccarvi).

Accolgo in pieno il consiglio di Prodo: fra qualche mese, con tutta calma, mi piacerebbe rilasciare una versione estesa del corto (anche se, magari, si potrebbe pensare a qualcosa che non sia un libronostro... vedrete, vedrete...).

Oltretutto, nell'originale c'erano ben tre nuove sezioni (un 25 paragrafi circa) che però alla fine ho tagliato perché altrimenti sarebbe stato un racconto troppo lungo rispetto agli altri; è con questo taglio che si sono generati la maggior parte dei refusi.

Colgo l'occasione per scusarmi se ho reso per molti di voi la lettura frustrante per via della mia fretta e disattenzione.

Detto questo, auguro un in bocca al lupo agli altri scrittori.
Che vinca il migliore, quest'anno siete stati tutti davvero bravissimi!


Però ora sono curioso: quanti di voi mi avrebbero beccato al totoautori?

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IV. Corto 2018: Io non brucerò

FinalFabbiX ha scritto:


O meglio, mi sarei voluto squalificare, ma mi hanno comunicato che sono già fuori concorso per via di altri paletti non rispettati smile

Ma te l'hanno comunicato solo adesso? yikes

Io non avrei mai detto che l'avevi scritto tu, francamente lo attribuivo ad Adriano. Almeno, da quel poco che ho letto, confesso che mi sono arreso subito sia a causa dei refusi che a causa della meccanica smile2

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2784 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IV. Corto 2018: Io non brucerò

Tra l'altro non ricordo altri casi in cui ti sei palesato come autore autosqualificandoti hmm

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2784 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IV. Corto 2018: Io non brucerò

Io un sospetto lo avevo e se avessi partecipato al totoautori ti avrei nominato (facile dirlo ora, eh :-D?). Il motivo è l'accenno al dungeon crawler: sentivo che tra gli autori in gara potevi essere il più incline a scriverne uno! :-D.
Complimenti vivissimi comunque, è un peccato fosse fuori conocorso perché al netto dei bug per me sarebbe stato il vincitore di questa edizione, quanto meno morale. Il sistema di conversione delle parole è eccezionale.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IV. Corto 2018: Io non brucerò

FinalFabbiX ha scritto:

anche se, magari, si potrebbe pensare a qualcosa che non sia un libronostro

Se restavi in concorso a qualcosa che non fosse un LibroNostro ci potevi arrivare già ora smile. Ma conoscendoti scommetti che stai pensando a qualcosa di molto più tecnologicamente evoluto: una app interattiva?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IV. Corto 2018: Io non brucerò

GGigassi ha scritto:

Ma te l'hanno comunicato solo adesso? 

Final è stato avvisato per tempo, com'è logico.

Final Final! Non potevi attendere ancora un poco!
Complimenti comunque per il corto, ha potenzialità immense.

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153862
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89