Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2018 IV. Corto 2018: Io non brucerò

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

IV. Corto 2018: Io non brucerò

Re: IV. Corto 2018: Io non brucerò

Al contrario del titolo, ti sei bruciato il Corto poco prima della fine! A me il tuo corto assieme a Cupe Vampe è quello che mi è piaciuto di più, insomma un lavorone, in parte vanificato dal bug maledetto su una delle risposte più importanti. Oltretutto, secondo me è anche innovativo, prova a sperimentare cose nuove (rispetto ai "classici", non so se nei corti precedenti c'erano cose simil) e questo secondo me dovrebbe essere uno degli obiettivi dei Corti, provare a intraprendere strade nuove. Piccolo consiglio per la nuova versione: metti nel testo le domande solo quando si deve cercare una risposta, devi evitare tutte le altre.

Ma nella prossima versione, cambi libro/autore così ci ridivertiamo a indovinarlo? bigsmile (col fuoco a me una mezza idea sarebbe pure venuta...)

Per quanto riguarda il Totoautori, quello vero c'è da dire che t'ha beccato una persona tra 4 votanti!

Kinn
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
88 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IV. Corto 2018: Io non brucerò

GGigassi ha scritto:

Io non avrei mai detto che l'avevi scritto tu, francamente lo attribuivo ad Adriano. Almeno, da quel poco che ho letto, confesso che mi sono arreso subito sia a causa dei refusi che a causa della meccanica smile2

Ammazza che brutta reputazione che mi sono fatto...  sad

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IV. Corto 2018: Io non brucerò

Adriano ha scritto:

GGigassi ha scritto:

Io non avrei mai detto che l'avevi scritto tu, francamente lo attribuivo ad Adriano. Almeno, da quel poco che ho letto, confesso che mi sono arreso subito sia a causa dei refusi che a causa della meccanica smile2

Ammazza che brutta reputazione che mi sono fatto...  sad

Mica voleva essere un insulto smile2
Il dialogo diretto con gli utenti di LGL, a testimonianza di una lunga frequentazione e una grande esperienza, mi avevano spinto a pensare che fossi tu. wink

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2796 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IV. Corto 2018: Io non brucerò

FinalFabbiX ha scritto:

Come da tradizione, poco prima della fine mi paleso e mi autosqualifico.
O meglio, mi sarei voluto squalificare, ma mi hanno comunicato che sono già fuori concorso per via di altri paletti non rispettati smile
Eh, vabbeh dai.
Certo che sono proprio uno sbadatone lol

Dai, prometto che per l'anno prossimo mi prendo e schiavizzo un betatester (iniziate a toccarvi).

Accolgo in pieno il consiglio di Prodo: fra qualche mese, con tutta calma, mi piacerebbe rilasciare una versione estesa del corto (anche se, magari, si potrebbe pensare a qualcosa che non sia un libronostro... vedrete, vedrete...).

Oltretutto, nell'originale c'erano ben tre nuove sezioni (un 25 paragrafi circa) che però alla fine ho tagliato perché altrimenti sarebbe stato un racconto troppo lungo rispetto agli altri; è con questo taglio che si sono generati la maggior parte dei refusi.

Colgo l'occasione per scusarmi se ho reso per molti di voi la lettura frustrante per via della mia fretta e disattenzione.

Detto questo, auguro un in bocca al lupo agli altri scrittori.
Che vinca il migliore, quest'anno siete stati tutti davvero bravissimi!


Però ora sono curioso: quanti di voi mi avrebbero beccato al totoautori?

Prima di tutto congratulazioni per il tuo Corto, per l'impegno, la partecipazione al Concorso e la riuscita generale al di là che mi sia piaciuto o meno il racconto.

Avere un betatester penso sia utilissimo quindi appoggio la tua idea di procurartene uno il prossimo anno, se parteciperai, come spero.

Io non ti ho beccato al Totoautori, ma quest'anno come già detto ero indeciso su tutti o quasi.

Non devi scusarti per averci reso la lettura frustrante e neppure per averci mandato tutti a quel paese all'Appendice 13, siamo tra amici qua! smile2  wink

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IV. Corto 2018: Io non brucerò

FinalFabbiX ha scritto:

Come da tradizione, poco prima della fine mi paleso e mi autosqualifico.

Ma sei un pirl... un pollo!
Con il comma 22 avrei votato il tuo corto, che avevo già letto ma non avevo avuto il tempo di giudicare! Invece autosqualificandoti mi hai dirottato verso un altro corto!

FinalFabbiX ha scritto:

Però ora sono curioso: quanti di voi mi avrebbero beccato al totoautori?

Ho votato poche volte al totoautori, e ogni volta con la più totale confusione sull'identità dell'autore  mad
Se fossi stato costretto con la forza, legato a una sedia, con una pistola puntata alla tempia e una bomba a orologeria sotto la sedia a dire quale corto fosse tuo, forse avrei scelto Nella bocca del leone. O forse no. hmm

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: IV. Corto 2018: Io non brucerò

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

Ma sei un pirl... un pollo!
Con il comma 22 avrei votato il tuo corto, che avevo già letto ma non avevo avuto il tempo di giudicare! Invece autosqualificandoti mi hai dirottato verso un altro corto!

Un vecchio vizio di Fabbix che non vuole assolutamente dismettere... smile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154036
Totale Messaggi Oggi:
19
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9774
Ultimo Utente Registrato:
Adrianik