![]() Bestiario (mostri e creature) di Lupo SolitarioRe: Bestiario (mostri e creature) di Lupo SolitarioEsiste un buon bestiario di Fighting Fantasy, con il fighissimo titolo di Out Of The Pit. @jegriva su Twitter!
Administrator has disabled public posting
Re: Bestiario (mostri e creature) di Lupo SolitarioCaro Jegriva quello ce lo ho cartaceo, pagato due lire su amazon nel 2006 insieme a Titan (il mondo di FF).
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Re: Bestiario (mostri e creature) di Lupo Solitario
Prego, ma occhio che neppure alcuni nomi dei mostri sono usciti indenni dalla penna di Giulio Lughi!
Re: Bestiario (mostri e creature) di Lupo Solitario Meglio!! Dimmi quali, ti prego! Così oltre ad omaggiare Dever omaggerò anche l'ottimo Giulio, tanto il tratto principale del mio gioco vuole essere un omaggio al fantasy anni 80!
Re: Bestiario (mostri e creature) di Lupo Solitario Dunque, tutti i tre giochi di ruolo ufficiali dedicati a LS/GS hanno avuto i loro bei bestiari, presi pedissequamente dalla serie. Nel caso degli ultimi due, inoltre, le caratteristiche numeriche riportate sono grossomodo quelle dei librogame, visto che il motore di gioco è uguale.
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Sicuramente mi ricordo gli Zlaanbeast che diventano Zaldan imperiali, i Noodnic che diventano Nukkin, i Doomwolves che diventano Tigerwolf, il Kleasa che diventa il Krimmer. Probabilmente anche altre creature "minori" (nel senso che si incontrano con meno frequenza) hanno ricevuto un nuovo battesimo, ma non te lo so dire con certezza.
Re: Bestiario (mostri e creature) di Lupo Solitario Grazie, Krimmer e Zaldan sono arruolati, di sicuro metto i Giak, mi spiace ma non metterò i drakkar perchè è il nome delle navi vichinge, magari lo storpio in dhraknar, magari di alcuni terrò i nomi ma non ci sarà una corrispondenza precisa, l'importante è che ci siano mostri significativi di Lupo Solitario e che sia chiara la citazione tributo a Dever.
Che razza di nomi si inventava Dever
Io ho la ristampa brossurata pagata anche io forse la bellezza di 3 dollari, ma esiste una bella versione A4 rilegata. @jegriva su Twitter!
Che poi oggi se devi fare un Ambientazione GDR o un Librogame giochi sul velluto con i generatori di nomi fantasy ma all'epoca dovevi pure fare a "mano" tutti i nomi!!
Info Forum
|