![]() A Star Wars Story: SoloRe: A Star Wars Story: Solo
Mi riferivo alla Forza, naturalmente, che è un elemento immaginifico con il quale si giustificano imprese e capacità altrimenti impossibili, col quale Darth Vader può strangolare un uomo a distanza, e la principessa Leila può ibernarsi nel vuoto cosmico. "La gramatica è tutto ciò che conta"
Administrator has disabled public posting
Re: A Star Wars Story: SoloChiaro Gabriele, anche negli esempi da me citati ci sono fenomeni analoghi che non sono magia. Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Re: A Star Wars Story: Solo Sì ma parlando di Star Wars dove la Forza è magia... che in altri film facciano altre cose è lapalissiano. La figata di Star Wars è in quello che sanno fare i Jedi, la storia è centrata sulla spettacolarità della Forza, non sugli avanzamenti tecnologici.
"La gramatica è tutto ciò che conta"
Re: A Star Wars Story: Solo Appunto, Jedi, non maghi.
Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Re: A Star Wars Story: Solo In tutta onesta non vedo alcuna differenza fra le due categorie. I jedi sono maghi bravi con la spada. Potrebbero chiamarsi Arcimaghi Psionici Difensori del Regno, non è il titolo a renderli diversi.
Re: A Star Wars Story: Solo Ah, ho capito il tuo punto.
Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Re: A Star Wars Story: Solo Sì, per magia io intendevo quello. Anche se i Jedi non si definiscono né maghi né sacerdoti, lo studio della Forza è presentato come lo si presenterebbe in una tradizione fantasy (concentrazione, studio sui libri, ma anche predestinazione).
Re: A Star Wars Story: Solo
Sono d'accordo. Quando Luke spegne il "radar" e si fa guidare dalla Forza, viene palesemente inteso che la Forza può fare più e meglio della tecnologia.
Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.
Hanno finito la altre bibite? "We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"
Ovviamente no, e per lo stesso motivo di Star Wars: la tecnologia avanzata ha un minimo impatto sulla vicenda. Il ricordo che ho dei cartoni animati è di un mondo Fantasy ricalcato su Conan il Barbaro dove è presente magia in grande abbondanza. Sono presenti rappresentanti di razze diverse da quelle umane (ma sempre in quantità di uno per tipo).
Info Forum
|