Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2018 I Corti di LGL 2018 - CLASSIFICA FINALE

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

I Corti di LGL 2018 - CLASSIFICA FINALE

Re: I Corti di LGL 2018 - CLASSIFICA FINALE

Grazie a tutti, Ragazzi. applauso

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - CLASSIFICA FINALE

Oltretutto oltre ad Anima di Lupo non avrei azzeccato un autore... hmm

Nella mia ingenuità ero sicuro che un esordiente come Kinn (vera sorpresa di quest'anno, direi) avesse scritto un Corto classico come Nella Bocca del Leone, e non uno così raffinato come il suo "vero" Corto. Ma quel rimando sbagliato appena al secondo paragrafo, dannazione... sad

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - CLASSIFICA FINALE

Zakimos ha scritto:

Mi rivedo tantissimo in questi commenti! Come detto sei stato bravissimo e non vedo l'ora di leggere le tue prossime opere. Che avessi talento come autore lo sapevo, ma questa è stata la conferma.

Grazie! E' il mio secondo tentativo dopo "L'ultima scelta" e probabilmente ha influito per molti motivi l'inesperienza. Per quanto riguarda l'attesa, durante la mia settimana ho stalkerato tutti e tre i moderatori (gli unici con i quali potevo parlare senza che qualcuno sospettasse che fosse la settimana del mio Corto) e ho iniziato a scrivere un'altra cosa, solo per distrarmi un po'... quanta ansia 'sto concorso! (ma forse sono io che sono un po' esagerato tongue )

GGigassi ha scritto:


Nella mia ingenuità ero sicuro che un esordiente come Kinn (vera sorpresa di quest'anno, direi) avesse scritto un Corto classico come Nella Bocca del Leone, e non uno così raffinato come il suo "vero" Corto. Ma quel rimando sbagliato appena al secondo paragrafo, dannazione...

Grazie, anche perché nei commenti mi eri sembrato uno dei più severi... chissà, magri senza quell'erroraccio (e l'introduzione brutta) avrei avuto qualche possibilità in più! In ogni caso l'importante è che sia piaciuto!

Kinn
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
88 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - CLASSIFICA FINALE

Dopo l'attesissima classifica finale, i miei complimenti a tutti gli autori, organizzatori e votanti   applauso . Bellissima edizione! E con i super voti (meritati) che ho dato quest'anno mi toglierò finalmente il primato di "crudelone" che vinsi la scorsa edizione  smile

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - CLASSIFICA FINALE

Kinn ha scritto:


Per il resto... questo concorso è una tortura! Prima non si vede l'ora che esca il proprio corto, poi per tutta la settimana si aspettano commenti (che di solito arrivano gli ultimi giorni) con il fiato sospeso e... non si può nemmeno parlare!

Tieni presente che quest'anno la partecipazione è stata meno massiccia che in passato, o almeno questa è stata la mia impressione: gli anni scorsi i commenti fioccavano sin da subito e nel corso di tutta la settimana. Ma anche quest'anno ce ne sono stati, dai.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - CLASSIFICA FINALE

io non ho seguito nulla dei corti.
comunque complimenti ai vincitori.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - CLASSIFICA FINALE

applauso
Complimenti alla coppia Zakimos/GGigassi per la vittoria meritatissima, avete scritto un corto eccezionale.

Credo sia la prima volta che vince una coppia di autori, quindi siete entrati "doppiamente" nella storia dei Corti. wink

La Classifica, con 6 racconti raccolti in pochi punti, conferma il grande equilibrio (verso l'alto) del 2018 quindi anch'io dico "Bravi!" a tutti gli autori. applauso

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - CLASSIFICA FINALE

GGigassi ha scritto:

Ma quel rimando sbagliato appena al secondo paragrafo, dannazione...

Secondo me su quel punto ti sei ingarellato troppo. E' stata una bella cantonata, non c'è dubbio, ma a livello pratico, vista l'immediata segnalazione nell'apposito thread, non ha pregiudicato la giocabilità del corto.
E di sicuro l'errore ha "insegnato" a Krinn che in ambito interattivo ci vogliono 150 riletture prima di rendere pubblica la propria opera.

Però a qull'inizio traumatico ha fatto seguito un racconto che ha messo in mostra grandi capacità narrative e anche una propensione da parte dell'autore a sposarle con un contesto interattivo adeguato. Per essere l'esordio in un concorso a bivi secondo me un grande risultato.
Comunque complessivamente alla fine ci sono stati diversi lavori di gran qualità: ci può stare che per pochi decimi di punto uno arrivi secondo e l'altro quarto. Sono risultati che non modificano il succo del discorso: c'erano almeno quattro lavori che potevano vincere quest'anno. Probabilmente è stata l'edizione più equilibrata in assoluto.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - CLASSIFICA FINALE

Complimenti ai vincitori!

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
887 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - CLASSIFICA FINALE

Wow, non mi ero accorto che nel frattempo era stata pubblicata la classifica, tutta assieme in una botta!  yikes Mi aspettavo un nome al giorno tipo gli anni scorsi! smile2
Beh, congratulazioni vivissime al nuovo campione di questa 10° edizione Zak McGgigass!  applauso applauso  applauso
Complimenti anche a AdL e Adriano per il podio applauso
Viva viva il cacao merav il concorso dei corti!


PS: uscitene il dettaglio dei voti!

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154038
Totale Messaggi Oggi:
9
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9775
Ultimo Utente Registrato:
bruno